Sipario d'Ombra ~ Atto II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    Non credo ci siano scusanti per il tempo che vi abbiamo fatto aspettare, quindi non ci provo neanche. L'importante, adesso, è che il secondo atto è finalmente tra noi. Come preannunciato, questo consisterà nell'affrontare delle "mini-quest", di seguito proposte all'utenza. Ogni partecipante dovrà iscriversi ad una ed una soltanto di queste mini-quest. Utenti già iscritti formalmente al secondo atto che non incontreranno questo "obbligo" faranno perdere punti alla propria squadra.
    Lo staff ha già provveduto a postare degli "input" alle mini-quest che saranno proposte. Questi fungono da veri e propri "bandi narrativi", mentre le spiegazioni tecniche (nonché il link al bando narrativo corrispondente) le troverete tutte qui sotto.
    Com'è logico, le miniquest saranno sempre suddivise tra Radiant Garden e Città di Mezzo, quindi chi si è iscritto, in partenza, ad uno dei suddetti mondi, non potrà iscriversi ad una mini-quest ambientata nell'altro.
    Mi raccomando di leggere prima i post a cui fanno riferimento i vari link prima di leggere la descrizione!
    Avete una settimana di tempo per scegliere. A voi!

    Radiant Garden


    Virus (by Frenz;) - (Link)
    Come le altre, la mini-quest ha un'impostazione piuttosto semplice. Sia cattivi che buoni si potranno agganciare dicendo di aver sentito l'esortazione di Varis, scendendo, quindi, nella piazza verso la quale si sta dirigendo anche Sariel. Per amor di suspance non posso entrare molto nello specifico, ma potete intuire come una quest chiamata "virus" e che ha a che fare con il computer di Ansem potrebbe implicare una ben precisa ambientazione. Forse la quest più "a sorpresa" di tutte, ma, in ogni caso, di non elevatissimo rischio.

    Sigillo di Luce (by Paranoia) - (Link)
    Per quanto possa sembrare banale e scontata, non è detto che si tratti di una quest “facile”.
    Il discorso è molto semplice: difendere Merlino. Tutti si sono resi conto che gli Heartless arrivano dalla conca e che continuano a sciamare in città senza sosta. Mentre il mago erigerà la barriera, il principale compito del vostro personaggio sarà quello di tenerlo al sicuro, in modo che possa completare l’incantesimo e dare una bel vantaggio alla parte dei buoni. Risulta chiaro come, tagliando i rinforzi al nemico, le forze del Bene potranno darsi da fare per eliminare i nemici. Vi dico subito che, in caso di codardia da parte delle forze del male, la barriera potrà essere attraversata per uscire dal borgo e andare verso la conca ma non per entrarvi, se non dai guerrieri della luce.

    Lontano dalla luce (by Drewan) (link)
    Bene, nel post di introduzione vengono forniti già vari indizi su quale sarà l'input d'azione di questa mini-quest: in primo luogo, coinvolgerà in maniera forzata coloro che hanno deciso di entrare nel tunnel di rifugiati, in quanto è abbastanza impensabile affermare di essere estranei alla situazione. Questo perché vi chiederete? Be', semplicemente l'ambiente è un lungo tunnel sotterraneo largo al massimo cinque metri, colmato da una consistente calca di rifugiati. per la maggior parte si tratta di civili indifesi, e vi sono poche guardie che fungono da scorta, più ovviamente i personaggi che vorranno partecipare alla quest. Tale massa di persone subirà presto un attacco dalle forze oscure e sarà compito dei personaggi votati al Bene difendere i civili, mentre sarà compito dei personaggi votati al Male compiere quanta più strage possibile. Capirete quindi che essendo uno spazio così angusto e con così poca facoltà di movimento per allontanarsi velocemente non è possibile da parte dei personaggi che si trovano già al suo interno non essere coinvolti. Nel caso specifico, nel caso del Bene il compito principale sarà quello di eliminare gli aggressori, siano essi semplici Heartless, siano essi altri personaggi votati al Male, mentre la fazione opposta avrà lo stesso scopo, ovvero uccidere i difensori della Luce in modo da favorire lo sterminio dei rifugiati.
    La via d'accesso al tunnel è stata distrutta, quindi è impensabile poter tornare indietro o, nel caso qualcuno si aggiungesse alla quest, affermare che si è entrati dalla porta. Si può sempre risolvere tale spinoso problema affermando che il proprio personaggio è uno dei tanti rifugiati e si trovava già tra la folla nel tunnel prima che l'entrata crollasse, o nel caso degli Heartless ad esempio nulla vieta di aprire un passaggio oscuro per approdare all'interno.
    In base ai nemici e alla bravura che ogni giocatore dimostrerà in tale prova verrà attribuito un determinato punteggio ad entrambe le fazioni che successivamente decreterà il vincitore.
    È tutto, se ci sono domande non esitate a chiedere, divertitevi.

    Scacco Matto (by Xisil)

    A causa della natura particolarmente "alternativa" della quest, non sono forniti bandi.

    Ogni giocatore si troverà in via del tutto eccezionale a gestire un piccolo scenario di battaglia, in particolare guidando un piccolo manipolo di guerrieri ognuno dei quali presenza caratteristiche e potenzialità ben diverse in base alla sua classe di specializzazione.
    Come il titolo stesso suggerisce, non si tratterà del classico scontro come ben li conosciamo in questo forum, bensì avrà caratteristiche simili ad una partita di scacchi in scala ridotta. Vediamo ora nello specifico alcune direttive per questa particolare situazione:
    Scopo del gioco: all’interno di ogni turno i giocatori possono decidere di muovere le singole pedine, tutte o quante essi desiderino e tenendo conto delle possibilità di ciascuna di esse, così da poter attaccare quelle nemiche con l’obiettivo eliminare prima dell’avversario l’intera sua squadra. Il giocatore è libero di delineare a suo piacimento caratteristiche psicologiche per i personaggi della propria squadra e instaurare durante il combattimento qualunque tipo di dialogo fra i combattenti schierati in campo. Ogni mossa di ogni singola pedina è composta da due fasi, spostamento e attacco, che il giocatore può eseguire nell’ordine che preferisce oppure rinunciare, in base alla situazione, ad una delle due. Nessuna delle pedine ha la possibilità di schivare, quindi spetta ai partecipanti descrivere autoconclusivamente ogni attacco rispettando i comuni criteri di logica, buon senso e lealtà.
    Campo di battaglia: si tratta di una scacchiera 6x6 composta da quadrati dai lati lunghi 1 metro. Ogni elemento di ciascuna squadra ha la possibilità di spostarsi di casella in casella quante, ad ogni turno, le sue caratteristiche intrinseche gli permettono. ogni colonna della scacchiera è identificata da una lettera dell’alfabeto dalla A alla F, così come ogni riga è numerata da 1 a 6.
    Pedine: 6 in totale, ognuna delle quali è dotata di un totale di 100 punti vita. Nel calcolo dei danni inflitti dalle diverse classi, sarà necessario sottrarre, se presente, al punteggio di attacco il punteggio rappresentativo della resistenza della corazza dei personaggi che riceveranno il colpo. Per poter portare a compimento il loro attacco, a meno che non si tratti di attacchi a distanza (es. magie), ogni personaggio deve trovarsi nella casella adiacente al nemico (anche diagonalmente), e non è loro possibile sostare nella stessa casella già occupata da un alleato, o peggio ancora da un nemico, né è loro possibile scavalcarli durante gli spostamenti.

    -soldato semplice: soldato dotato di una spada semplice ma efficace, oltre che di un’armatura estremamente leggera, che permette loro di muoversi di un totale di 2 caselle in qualunque direzione. Ogni suo attacco infligge 20 punti ferita. Difesa corazza: nulla. Numero in campo: 2

    -soldato corazzato: pesante guerriero munito di una spessa corazza che rende lenti i suoi movimenti, impedendogli di muoversi di più di 1 casella in qualsiasi direzione per ogni turno. Tuttavia, la sua forza non indifferente priverebbe l’avversario attaccato di ben 40 punti vita grazie alla pericolosità della sua ascia da guerra. Difesa corazza: 5. Numero in campo: 2

    -Mago: abile guerriero arcano in grado di scagliare la propria magia (a scelta fra fuoco, ghiaccio, fulmine e vento) fino ad una distanza massima di 2 caselle in ogni direzione e di avanzare di una sola alla volta. Il suo attacco è in grado di infliggere ben 30 punti danno, e il suo scudo magico, in grado di attivarsi automaticamente in caso di pericolo. Difesa scudo: 10 punti se attaccato da un soldato semplice, 5 se colpito da uno corazzato. Numero in campo: 1

    -Paladino: si tratta dell’elemento più potente all’interno della squadra, munito di un grosso spadone a due mani che gli permette di sferrare devastanti attacchi ravvicinati in grado di sottrarre ben 50 punti vita all’avversario. Si tratta dell’unica pedina in grado di decidere se utilizzare entrambe le fasi del proprio turno d’azione per attaccare, tuttavia in tal caso il danno inflitto dal suo attacco verrebbe dimezzato, 25 punti nella prima fase e 25 nella seconda. La sua armatura è in grado di resistere anche agli attacchi più potenti, opponendo ben 15 punti di difesa all’attacco subito. Numero in campo: 1

    Shadow, Soldati, Mago e Invisibile sono le pedine corrispondenti per la fazione delle tenebre, ovviamente ognuna delle quali utilizzerà le proprie armi solitamente riportate nel regolamento.

    Note: in caso di pedine "doppie", ognuna sarà considerata indipendente rispetto al proprio "doppione"

    Città di mezzo


    Spark (by misterious detective) - (Link)
    Questa mini-quest sarà una specie di survival, gli utenti dovranno respingere le ondate di Heartless o/più i pg nemici, impedendo loro di attaccare i generatori di corrente presenti all'interno della centrale. Questi generatori hanno un tot di energia immagazzinata, che quando sarà possibile trasferire al resto della Città, restituirà l'illuminazione a tutti i distretti.
    All'apparenza molto semplice come struttura, ma la possibilità di interagire direttamente con i generatori (e creare situazioni molto varie e originali) la rende indubbiamente emozionante e imprevedibile.

    Ferro e speranza (by misterious detective) - (Link)
    Questa mini-quest si fonderà interamente sulla protezione (buoni) o distruzione (cattivi) del carro di rifornimento. Il carro dovrà attraversare tutti i distretti, percorso che si farà particolarmente ostico nel secondo, il più traboccante di Heartless e pericoli. Il tutto si articolerà tra bivi, scelte fondamentali e tanta strategia. Per rendere il tutto più preciso ed interessante, ogni cosa è già stata progettata sulla base di una mappa.

    Raggio di Speranza (by AlexMockushin) - (Link, penultimo post)
    Sono arrivati i rifornimenti aerei di emergenza dal Market Planet, ma insieme a questi è anche atterrato un individuo deciso a liberare almeno la via di comunicazione più diretta tra il Terzo e il Primo Distretto che passa dal Secondo, impedendo così agli Heartless di tenere il fiato sul collo al Comitato di Sicurezza. L'obbiettivo di questa missione è molto semplice: affrontare varie ondate di Heartless per supportare dei PnG in battaglia e diminuire così la loro stretta sulla città (per i difensori), o affrontare varie ondate di guardie cittadine per aiutare gli attaccanti a mantenere la posizione (per gli attaccanti). Potete decidere di affrontare tali ondate da soli, oppure potete aggregarvi o attaccare direttamente il PnG che è arrivato in soccorso alle forze della Città di Mezzo, ma un avviso ai "cattivi": affrontatelo a vostro rischio e pericolo.

    Edited by ~Drewan… - 21/11/2013, 22:38
     
    Top
    .
  2. The Good Twin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo alla mini-quest "Raggio di Speranza". Adoro gli animali!
     
    Top
    .
  3. Vanessa Galatea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iscrivo Vanessa, come è scontato ed ovvio, alla mini-quest "Lontano dalla Luce", siccome ne è direttamente coinvolta...
     
    Top
    .
  4. aleslosh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmh... prima di decidere la quest a cui iscrivermi (comunque mi iscrivo all'atto con Jack xD):

    La prima è ovviamente nel secondo distretto, nel generatore.
    Le altre due? Quella del carro se ho ben capito parte dal primo ed arriva al terzo ma quella della gummyship non ho ben compreso... anche quella dal primo al terzo?

    Più che altro perché ora con Jack sono al terzo e vorrei capire bene per trovare una motivazione plausibile per spostarmi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Now drink.

    Group
    C.S.C.
    Posts
    20,608
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Per la seconda dovresti chiedere a MD, temo. La terza, che è la mia, si svolge nel Secondo Distretto, e si collega indirettamente a quella di MD perché lo scopo è di sfoltire i numeri degli Heartless per ripristinare e rendere più sicure le vie di comunicazione tra i vari distretti.
    Ps: Iscriverò Hind a una delle quest appena avrò visto cosa fanno gli altri difensori della Città di Mezzo, così da dividere equamente le nostre forze.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Your smile, fragments and gentle voice have disappeared to the moon

    Group
    C.S.RG.
    Posts
    928
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Iscrivo Ingwe alla mini-quest "Lontano dalla Luce".
     
    Top
    .
  7. misterious detective
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @sloshi: quasi corretto. Il carro con gli armamenti si trova già alle porte del secondo distretto (infatti è subito appena fuori dall'officina dei Moguri, che si affaccia sul sopracitato distretto) e da qui dovrà essere condotto fino al terzo. Chiaramente, saranno prese delle leggere libertà interpretative e il secondo distretto non verrà trattata come un'unica piazza, ma ci saranno tutte le vie e i sentieri secondari in cui si svolgerà la missione ^^

    Per quanto riguarda la mia partecipazione come utente, vorrei iscrivere Saya a Ferro e Speranza (per come l'ho strutturata, mi è possibile parteciparvi anche se sono stato io ad idearla, non preoccupatevi ^^), mentre Shinan prenderà parte a Lontano dalla Luce (non vedo l'ora di combattere al tuo fianco, Vanessa u_u)
     
    Top
    .
  8. Vanessa Galatea
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mentre Shinan prenderà parte a Lontano dalla Luce (non vedo l'ora di combattere al tuo fianco, Vanessa u_u)

    Anche io!
    Power to the Lolies! :sheep:
     
    Top
    .
  9. aleslosh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapete che vi odio?? Non potevate fare una quest interessante e due no? Dovevate proprio farle interessanti tutte e tre?!!

    Per ora sono indeciso tra Ferro e Speranza (bivi, scelte e tattica? Sbav...) e Raggio di Speranza (mi ispira troppo il PNG XD)
    Posso aspettare di vedere cosa vogliono fare gli altri per decidere? Più o meno come Alex^^ (Anche perché questa volta potrebbe interessarmi provare a interagire anche con qualche PG oltre che con i PNG^^)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Now drink.

    Group
    C.S.C.
    Posts
    20,608
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aleslosh @ 27/11/2013, 18:32) 
    Sapete che vi odio?? Non potevate fare una quest interessante e due no? Dovevate proprio farle interessanti tutte e tre?!!

    Per ora sono indeciso tra Ferro e Speranza (bivi, scelte e tattica? Sbav...) e Raggio di Speranza (mi ispira troppo il PNG XD)
    Posso aspettare di vedere cosa vogliono fare gli altri per decidere? Più o meno come Alex^^ (Anche perché questa volta potrebbe interessarmi provare a interagire anche con qualche PG oltre che con i PNG^^)

    Be', se vuoi sviluppare Jack in modo che usi la sua Oscurità per del bene, e soprattutto se vuoi che Jack non soccomba a vendetta e rancore, allora il PnG di quella quest è più che adatto a te :v:
    Comunque, visto che alla fine siamo io e Sloshi a dover decidere per ultimi, mi chiedevo una cosa: per dirne una, nella quest "Ferro e Speranza" i personaggi di due fazioni diverse si dovrebbero scontrare a un certo punto o cosa? Nel senso, visto che MD ha iscritto Saya alla quest, se uno di noi decidesse di prendervi parte come affronterebbe il possibile scontro?
     
    Top
    .
  11. aleslosh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, Jack è esattamente basata su quei concetti xD Fondamentalmente è tutto un lottare contro l'oscurità dentro di lei per non soccombere ad essa nonostante non sia in grado di rinunciarvi perché le crea troppo piacere.
    Un po' il classico conflitto: "ho un bazooka che non voglio usare ma mi piace troppo vedere le persone esplodere" xD
     
    Top
    .
  12. aleslosh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ho deciso... Raggio di Speranza^^
     
    Top
    .
  13. Hind Zemirdal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo alla quest Ferro e Speranza.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    E... iscrizioni chiuse. Chiedo di nuovo scusa per il ritardo, purtroppo alcune incomprensioni l'hanno reso "necessario".
    Bene, possiamo cominciare. Da qui in avanti, ognuno di voi sarà "affidato" al creatore delle quest alla quale vi siete iscritti. Quest'ultimo aprirà un topic dedicato (alla miniquest) in area quest e ruolatori, nel quale vi dirà come procedere. Potrà sia decidere di aprire (o farvi aprire) una nuova discussione o continuare nel topic nel quale il "bando narrativo" è stato originariamente postato.
    Buon secondo atto!
     
    Top
    .
13 replies since 21/11/2013, 22:35   184 views
  Share  
.