AP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous

    AP

    Il regolamento forse più fondamentale nel percorso di creazione della propria scheda è, con tutta probabilità, quello riguardante gli AP, noti per esteso come Ability Points. Questi sono, come si evince dal nome, dei punti che permettono ad ogni singolo personaggio di acquistare (solitamente in Off-GDR) delle Abilità Attive, Passive o Razziali, sotto previo pagamento del “prezzo” contraddistinguente ognuna di queste.
    Gli AP sono inoltre indispensabili a tutti coloro che desiderano aumentare le proprie Statistiche, dal momento che un Power-up (proprio come fosse una vera e propria tecnica) andrà pagato in anticipo sempre attraverso i suddetti punti, mediante un sistema assai semplice: 5AP=5 Punti Stat. È importante sottolineare tuttavia che, onde evitare incongruenze fra i vari giocatori, i 5 punti guadagnati dovranno essere distribuiti in una ed una sola Stat, al fine di non incappare in situazioni in cui vengano a cozzare punteggi quali 43 e 44, che renderebbero difficile (se non impossibile) distinguere con chiarezza e sportività le differenze tra due PG. Per maggiori informazioni, si rimanda tuttavia al Topic delle Statistiche [Link].

    Alla creazione della scheda, verranno forniti ad ogni giocatore due blocchi separati di AP: uno da distribuire tra le Stats (300 AP, ovvero 300 Punti Stat) e uno da spendere per implementare Abilità Personali Attive o Passive (60 AP). Nel Ministero della verità (Link) sarà dunque solitamente inserita la voce 360/360: il primo numero sta a simboleggiare gli AP spesi, il secondo gli AP totali (se si incontrasse, ad esempio, la dicitura 340/360, significherebbe che l'utente ha ancora 20 AP da spendere). In caso di passaggio di energia, essendo gli AP destinati ad accrescere unicamente e istantaneamente le statistiche, vanno aumentati di pari passo entrambi i numeri: se ad esempio un utente, in seguito alla quest iniziale, passasse ad energia gialla (50 AP da distribuire tra le statistiche) e ottenesse 5 AP, ma non li volesse spendere, la sua voce AP sarà 405/410.
    In questo numero, non sono invece comprese le abilità razziali gratuite e le armi magiche.

    Ma come acquistare Ability Points in seguito? È molto semplice: essi altro non saranno che parte dei premi ottenuti al termine di una ruolata, e verranno distribuiti (come i vari altri guadagni) in base alla bravura del player in questione; maggiore la bravura, maggiore il numero di AP ottenuti. All'acquisizione di AP in seguito a una ruolata, il Moderatore/correttore responsabile provvederà ad aggiornare la vostra scheda nel Ministero.

    Di seguito, verranno indicati i vari livelli di abilità (Attive/Passive) con i relativi costi in AP:




    Abilità Attive
    •Nullo – 5 AP
    •Basso – 10 AP
    •Medio – 15 AP
    •Alto – 20 AP
    •Critico – 25 AP
    •Variabile – 35 AP
    Abilità Passive
    •Inferiore – 15 AP
    •Normale – 20 AP
    •Superiore – 25 AP


    Nell'acquistare Abilità Razziali (all'infuori di quella gratuita ottenuta ad ogni avanzamento energetico) il costo in AP di queste ultime sarà da rapportarsi direttamente alla fascia Energetica cui appartengono: un'Abilità Razziale della Fascia Bianca costerà 5 AP, una della Gialla 10, una della Verde 15 ed una della Rossa 20. (Nel contare tuttavia il loro valore per l'attribuzione delle Crowns, esse varranno sempre e comunque in base alla potenza. Ad esempio, una tecnica di Energia Verde a Costo Alto, dovrà essere pagata 15 AP, ma ne varrà sempre e comunque 20).



    Edited by Frenz; - 11/9/2016, 01:17
     
    Top
    .
0 replies since 4/5/2012, 16:49   1104 views
  Share  
.