Contest: Secret Santa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. misterious detective
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secretsantares_zpsizqczd3z




    Benvenuti, bimbi morbidissimi, a quello che credo sia il primo contest targato MD! E ovviamente non potevate aspettarvi qualcosa di normale dal sottoscritto, ideatore delle ormai in disuso (ma chissà che non mi torni la voglia) Quest Gioco :v:
    Siete qui radunati per partecipare al Contest Natalizio del forum. Contest Natalizio non solo perché siamo a Dicembre, non solo perché avrà delle regole un po' speshul, ma soprattutto perché prende spunto da quella che potrebbe essere la più nota usanza di questa festività divulgata dall intraragnatela: il Secret Santa.

    Bando alle ciance, ora, e spieghiamo subito in cosa consiste questa nuova sfida.
    Il Secret Santa è pensato come un “gioco” all'interno del quale ogni partecipante fa una (o più richieste), dicendo al contempo cosa è in grado di offrire. Il conduttore del gioco si occuperà di ricevere tutte le richieste e proposte e smistarle tra i partecipanti in modo che ognuno possa lavorare ad un regalo per un altro partecipante: da chi ognuno riceverà il regalo si scoprirà solo alla fine.

    Ebbene, ciò che mi appresto a spiegare sono le regole di questa versione KHNiana del Secret Santa! Orecchie ma sopratutto occhi aperti, leggete con attenzione:

    1) Per partecipare è obbligatorio segnalare la propria partecipazione con un post qui sotto entro lunedì 5 dicembre.

    2) Entro la stessa data, ogni partecipante dovrà inviare privatamente al mio account un MP contenente una lista di 3 richieste per autoconclusive/one shot, in ordine da quella che più si desidera a quella di minore importanza. Il tema delle tre richieste può vedere come protagonista/i qualsiasi pg o png di cui sia pubblicata la scheda. Assieme a ciò, è possibile segnalare argomenti che si preferisce non trattare o preferenze per gli stessi, di cui terrò conto nel ridistribuire il tutto.

    3) Ogni partecipante riceverà quindi dal sottoscritto, sempre per MP, la lista con le tre richieste di un altro partecipante. Quindi, scegliendo senza alcuna restrizione il prompt che ognuno preferisce di più tra quelli offerti, ogni utente scriverà il lavoro per il contest. Non ci sono limiti di parole perché, a differenza di qualche altro moderatore, non sono uno scrubbino spaventato dall'idea di premere la barra spaziatrice qualche volta in più per arrivare in fondo ad un post ù_ù chiedo giusto un limite minimo di 1000 parole.
    4) La scadenza per la pubblicazione dei lavori sarà giovedì 5 gennaio. Ai fini della valutazione sarà considerato un solo operato (a scelta dell'utente) anche qualora ne venissero pubblicati più di uno (gli eventuali altri lavori non potranno quindi entrare in classifica e riceveranno unicamente una valutazione come quest autoconclusive.


    Note Importanti

    È proibito discutere con il “mittente” delle proprie richieste (e preferibilmente con ogni altro partecipante) del proprio lavoro: non si potranno quindi chiedere le battute dei personaggi o altro, perché per rimanere nello spirito del Secret Santa desidererei che ognuno avesse la sorpresa di scoprire da chi ha ricevuto il proprio “regalo”.
    I lavori presentati non saranno considerati canon all'interno del gdr, a meno che dopo la pubblicazione non vi sia accordo da ambo le parti (scrittore e richiedente) nel renderli tali

    I temi richiesti dovranno essere situazioni plausibili all'interno dell'ambientazione del gdr. Non è consentito richiedere temi crack, Alternate Universe o situazioni altamente improbabili. Generi e rating sono invece completamente liberi. Nel caso una o più delle richieste non siano considerate valide, il mittente sarà subito informato e potrà modificarle o cambiarle di conseguenza.

    Per facilitare la comprensione di questo meccanismo che, spero ( <3 ), si sarebbe aspettato, vi propongo qui di seguito un...

    Esempio di Contest

    CITAZIONE
    Frenz (perdonami se ti uso come modello <3 ) si iscrive al contest. Mi manda per MP tre temi per possibili autoconclusive. Essi sono

    1) Egeria scopre una voce secondo cui una ragazza simile a sua sorella ha compiuto delle eroiche imprese a Port Royale. Speranzosa, si reca ad indagare.
    2) Morte di Wren Olson in combattimento.
    3) Una fluff con Shinan e Renn come protagoniste.

    Le tre richieste sono scritte tutte in forme diverse: la prima è una sinossi di una possibile autoconclusiva, la seconda indica solamente l'evento principale e la terza indica il genere ed i protagonisti (non creati da lui). Tutti e tre sono argomenti plausibili per il gdr, quindi validi.
    Nel suo messaggio indica anche che preferirebbe non ricevere richieste che includano combattimenti perché non si sente fiducioso di poterli rappresentare bene.
    Io, MD, passo le sue tre richieste a -Marsh-. A Frenz invece decido di non passare le richieste di Xisil, che tra le tre aveva “Xisil e Xophiab si incontrano di nuovo e si scontrano una contro l'altra”, e gli mando invece le tracce di AlexMockushin.

    Premi

    Ma i regali che vi fate a vicenda non sono il premio più grande? ...No, dite? Beh, data la particolarità del tema, sarebbe complicato produrre anche dei premi particolari, quindi per questa volta dovrete accontentarvi, oltre agli AP e munny della valutazione, di...

    I°_ Oggetto Molto Raro
    II°_ Oggetto Raro
    III°_ Oggetto Non Comune
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Your smile, fragments and gentle voice have disappeared to the moon

    Group
    C.S.RG.
    Posts
    928
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Partecipo :v:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    OH BOY
    Mi iscrivo.
     
    Top
    .
  4. Xisil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Count me in
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Metal God

    Group
    Heartless
    Posts
    91
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Partecip-ohohoh
     
    Top
    .
  6. The Good Twin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i'm here!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Now drink.

    Group
    C.S.C.
    Posts
    20,608
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    ... Meh, serve qualcuno per avere un numero pari di partecipanti, faccio che iscrivermi °^°
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Bridges Burned

    Group
    Nessuno
    Posts
    8,640
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    Ci si prova, ammesso che riesca a trovare il tempo e a inventarmi tre tracce decenti çWç
     
    Top
    .
  9. aleslosh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi non serve avere un PG già pronto per partecipare giusto? In tal caso partecipo^^
    Sono un po' impaurito da questa prova, non scrivo racconti da una vita e non so se sarò in grado di interpretare bene PG altrui. E rientrare senza vincere il primo contest a cui partecipo [Megalomane mode / ON] sarebbe un po' uno smacco per il "re dei contest" ù_ù (no, non mi sono autochiamato così, c'è stato qualcun altro ad appellarmi in questo modo... ma ora la smetto di fare l'arrogante XD).

    Ma come al solito mi perdo in mille parole XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

    Group
    C.S.CM.
    Posts
    12,995
    Reputation
    +31
    Location
    Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

    Status
    Anonymous
    Partecipo anche io, con speranza.
     
    Top
    .
  11. aleslosh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda: le tracce devono ovviamente riguardare un pg/png con scheda postata. Tale scheda deve per forza essere presente tra quelle degli utenti attivi o può essere stata nel frattempo spostata nell'archivio o tra le schede non più utilizzate? Ed in caso non si vogliano inserire combattimenti o uso di abilità deve per forza essere una scheda aggiornata all'ultima versione del regolamento?
     
    Top
    .
  12. AzraelParanoia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Massiperchenno :guru:
     
    Top
    .
  13. misterious detective
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleslosh @ 4/12/2016, 17:44) 
    Domanda: le tracce devono ovviamente riguardare un pg/png con scheda postata. Tale scheda deve per forza essere presente tra quelle degli utenti attivi o può essere stata nel frattempo spostata nell'archivio o tra le schede non più utilizzate? Ed in caso non si vogliano inserire combattimenti o uso di abilità deve per forza essere una scheda aggiornata all'ultima versione del regolamento?

    Ho deciso di non consentire l'uso di personaggi in archivio o non più utilizzati perché soprattutto gli utenti più "nuovi" si troverebbero in difficoltà a ruolarli, considerando che non esiste materiale recente su di loro e dovrebbero recuperarne di molto vecchio anche solo per avere un'idea di cosa debbano fare. Jack è consentita senza problemi, Sipario D'Ombra è ancora estremamente rilevante, canonico e rintracciabile da tutti, ma se pensavi di riesumare Aleksi (non sono sicuro nemmeno di ricordare correttamente il nome lol) per il contest, purtroppo non mi sembra il caso.


    EDIT: aggiungo che ho visionato tutti gli mp con le tracce. Se non avete ricevuto una risposta, sempre per mp, con segnalate le modifiche (a parte Kyer che ho avuto modo di sentirlo in privato tramite altri mezzi :asd: ), le vostre tracce sono corrette e non necessitano di aggiustamenti, quindi andate tranquilli!
    Stasera, salvo imprevisti (mi spiace di essere riuscito a rispondere ad alcuni di voi solo adesso e che questo potrebbe rendervi i tempi un po' scomodi), stasera chiuderò le iscrizioni e darò ufficialmente il via al contest. In caso contrario, è possibile che la chiusura sia rimandata a domani.

    Edited by misterious detective - 5/12/2016, 11:50
     
    Top
    .
  14. aleslosh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ebbene sì, pensavo proprio di riesumare Aleksi XD Ma no problema, comprendo le motivazioni.
    E comunque a breve tornerà pure lui U_U

    Mo vado a scrivere qualche traccia!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Schwarz

    Group
    Soldati dell'Oscurità
    Posts
    5,798
    Reputation
    +4
    Location
    Vam Abgrund

    Status
    Offline

    khanta_zpswizrurnr



    A bordo
     
    Top
    .
29 replies since 3/12/2016, 10:46   827 views
  Share  
.