Scheda "Gambler"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Nessuno
    Posts
    172
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous


    Nome: Drexar "Gambler" Turen
    Età: ???
    Razza: Nobody
    Gruppo/Organizzazione/comitato: //
    Fama/Infamia: 0

    Aspetto: Un uomo che sembrerebbe avere circa vent'anni, dal fisico slanciato, per non definirlo magrolino. Altezza nella media, peso idem; ha due occhi di color marrone opaco. Un uomo comune, insomma, se non fosse per il pesantissimo trucco da clown che porta sempre sul viso, con rossetto prolungato fin sotto gli zigomi a disegnare un enorme sorriso. E per i capelli, sempre colorati di un verde brillante. E per le strane cicatrici che porta sulle mani. Certo, una persona sicuramente normale. Di solito indossa un completo, giacca e pantaloni di stoffa, viola ed una camicia bianca, con una cravatta rossa a dare quel tocco di tono in piu'.

    Carattere: Drexar e' un nessuno. Un guscio vuoto che ha perso la capacita' di provare qualsiasi emozione, destinato ad esistere in questo monotono limbo. Cio' che gli manca piu' di tutto, e' una sensazione provata troppe volte, ma oramai irraggiungibile: la bellezza di una risata. Proprio per questo, continua a mantenere gli indumenti ed il trucco di scena, un palco che ospita anche gli unici sprazzi di memoria rimasti al clown. Il suo scopo piu' alto e' semplicemente accrescere il suo sapere, per poter ritornare a provare le emozioni che tanto gli regalarono un tempo, ma che adesso non sono altro che semplici nomi alle sue orecchie.

    Storia: "Questa sera per voi, il mitico Gambler!" Quante volte avra' sentito quella frase dal grassoccio individuo che si trova esattamente alla sua sinistra, e che con la mano gli fa cenno di entrare attraverso una fessura nel sipario? Non ha neppure nessuna importanza chiederselo, finira' come ogni giorno. Lui si alzera', fara' un passo avanti e... Puf. Fine. Come ogni volta riaprira' gli occhi, e si trovera' di nuovo la', seduto, a guardarsi i piedi. Nessuno sapra' mai il seguito di quella scena. Dopo quel sipario, solo due grandi occhi gialli, prima del vuoto totale.

    Peccato che non sia io quel Nessuno eh? Gwhahaha!

    Senso dell'umorismo. Ironia. Sarcasmo. Una volta ne aveva da vendere, una volta ogni palco sarebbe caduto solo pensando all'arrivo del mitico Gambler. Una volta non avrebbe neppur dovuto fingere una risata, gli sarebbe uscita spontanea. O almeno cosi' Drexar crede. Non sapendo come va a finire la storia, non sa in realta' come stessero le cose. E la cosa non gli mette tristezza, ne' gli fa rabbia. Non prova piu' nulla da quando e' successo.

    Non sa neppure lui COSA sia successo, sa soltanto che un giorno si e' risvegliato nel bel mezzo di Traverse Town, gia' pronto e vestito per la scena. Non ricordava nulla ne' di come ci fosse arrivato, ne' di cosa ci facesse li', ne' tantomeno cosa fosse successo prima di quella mattina. Si era alzato, senza sforzi e si era incamminato. Per dove? Non lo sapeva. Perche'? Non ne aveva idea. Aveva solo una frase che continuava a pulsargli nella testa:

    Involucro vuoto, guscio privo di ogni cosa, incapace di provare emozioni. Sei tu. Sei un Nessuno.


    Da quel giorno il suo scopo era cambiato: in un mondo vuoto come il suo, perche' prendere anche la piu' semplice decisione? Meglio far decidere la sorte. Dopotutto, il suo nome un tempo era quello, Gambler, e magari, un giorno, ritornera' ad esserlo, quel "Qualcuno".

    filing_images_35e6048c7daf




    Equipaggiamento: Joker. Un mazzo dei tarocchi che non sembra mai davvero averlo lasciato da quando si e' ritrovato quel giorno a terra. Il suo nome e' stato sussurrato alle orecchie del clown, sempre dalla stessa voce. Il mazzo del giullare, il Joker. Drexar ha la strana capacita' di farlo comparire e scomparire, come per magia, dal Nulla, senza neppure sforzarsi piu' di tanto [Attiva bassa] . Probabilmente e' un'ottima risposta a tutti coloro che sostengono che la magia non esiste, in quanto non sa, o forse semplicemente non vuole, spiegarsi dove finisca un intero mazzo quando lo fa sparire con uno schiocco delle dita. Le carte sono stranamente piu' affilate del normale, e sembrano essere adatte al lancio, o semplicemente ad essere utilizzate come lama rudimentale. Esse hanno la peculiare capacita' di amplificare il potere dell'utilizzatore, quando equipaggiate [Essenza +10]. Troppo spesso si trova nella posizione di voler usare le carte per effettuare anche le piu' stupide decisioni, o per predire l'esito di un'azione in particolare a chicchessia.

    Oggetti://

    Abilità razziali:
    -Rompiforma
    SPOILER (click to view)
    È ben noto che i Nessuno, o almeno quelli dalle fattezze meno umane, abbiano un corpo particolarmente leggero e deformabile, caratteristica che li rende assai avvantaggiati dovesse il loro corpo venir colpito direttamente da violenti impatti. Pur non comune o prominente quanto nei Nessuno minori, alcuni di quelli di forma Umana sono stati in grado di mantenere un tale tratto, chi più esplicitamente e chi meno. In termini di gioco, qualora il giocatore lo ritenesse caratterizzante, potrebbe decidere di conferire al proprio personaggio la capacità di rendere più malleabile la propria struttura ossea. Di conseguenza, saranno in grado di aumentare leggermente la gittata dei propri colpi, allungando, magari un arto, o saranno in grado di attutire impatti di vario genere per lo stesso principio. L'abilità può essere resa più o meno manifesta a seconda della caratterizzazione e delle peculiarità di ogni singolo personaggio, essendo quindi a totale discrezione del giocatore.
    Passiva Inferiore.

    -Apatia mentale
    SPOILER (click to view)
    Altra caratteristica comune ad ogni Nessuno, forse la più fondamentale e caratterizzante, è la loro mancanza di un cuore e, per estensione, di qualunque tipo di emozione reale, che non sia mascherata da un desiderio di inganno. Per tale motivo, qualsiasi tipo di Nessuno di forma umana, possiederà la capacità intrinseca e del tutto incondizionata di resistere ad Influenze Illusorie di Livello Basso o Passivo (fino a Normale), dato il loro alto livello di controllo sul proprio inconscio, che impedirà loro di cadere vittima di trucchi o altri tipi di influenze. Questa abilità influenzerà, pur in maniera molto più superficiale, anche abilità di livello più alto. Pur non annullandole o non riducendone il potere, ogni Nessuno potrà avere con Tecniche Illusorie un rapporto particolare, che gli permetterà magari di rimanere più controllato ove altri cadrebbero invece in ginocchio dal dolore. Un simile aspetto è da lasciarsi alla leatà di ogni singolo ed alla coerenza con il Background del personaggio.
    Passiva Normale.

    -Intuito superiore
    SPOILER (click to view)
    Caratteristica che diversifica maggiormente Heartless e Nessuno, è quella della differenza di intelligenza e capacità di ragionamento. Mentre infatti i primi sono ben noti per attaccare in maniera bestiale e disordinata, i secondi sono rinomati per la loro finezza intellettuale e la grande capacità strategica, che permette loro un maggiore controllo su situazioni che normalmente non sarebbero gestibili da esseri comuni.
    In termini di gioco, i Nessuno avranno la possibilità di intuire il significato nascosto di eventi o affini, pur non essendo questo chiaramente esplicito o definito, in maniera relativamente autoconclusiva, così come saranno dotati di un intuito sorprendente ed un cervello in grado di sorprendere anche i più svegli. Tale abilità è ampiamente basata sul concetto della Lealtà, ed ha come sempre un valore diverso a seconda della formazione del personaggio e della sua storia. Abusarne in maniera arbitraria porterebbe pesanti sanzioni in sede di valutazione.
    Passiva Inferiore

    -Aculei Opachi
    SPOILER (click to view)
    Il personaggio scaglia un raggio magico opaco dalle proprie mani.

    La tecnica ha natura Magica, Elemento Nulla, e si sviluppa nella formazione di un flusso energetico dalle sfumature opache il cui colore potrà variare dal bianco al nero, dalla forma irregolare e spigolosa, che sarà generato da una mano o da un dito del Nessuno, muovendosi ad una velocità sostenuta e prolungandosi per alcuni metri. La direzione della tecnica potrà essere cambiata, durante il suo corso, una ed una sola volta. In seguito procederà fino a dileguarsi.
    Costo. Basso

    Abilità personali:
    -Pair/Double Pair/Royal Scale
    SPOILER (click to view)
    Drexar lancia in aria un numero di carte, che puo' variare tra una singola coppia a 5 carte per mano, le quali si bloccano a mezz'aria, fisse. Al comando del clown, queste si fiondano contro l'obiettivo andando a colpire con una raffica tagliente, un punto preciso oppure una zona a discrezione dell'utilizzatore. La quantita' di concentrazione e di energia richiesta per poter usufruire dell'abilita' dipendono dal numero di carte utilizzate e dalla velocita' che si vuole imprimere a queste. In caso di un grande utilizzo di potere, l'essere ostacolati durante la prima fase dell'abilita' puo' portare alla perdita di potenza effettiva della stessa.
    [Abilità offensiva magica; costo variabile]


    -Choose a card: 1-The magician
    SPOILER (click to view)
    Il clown sceglie una delle carte del suo mazzo, sprigionando solo un assaggio della propria magia. L'effetto dell'abilita' e' strettamente connesso al tipo di carta pescata. Pescando la carta numero 1, "il mago", la carta si smaterializzerebbe, tornando nel mazzo. A quel punto, Gambler tenterebbe di stendere il braccio in avanti, dopo aver concentrato la propria energia nella punta delle dita della mano destra, rilasciando una piccola raffica di sfere di energia Nulla, di diametro di circa 2 centimetri l'una, veloci quasi quanto una freccia. E' possibile riutilizzare l'abilita' a ripetizione, mantenendo il numero di sfere per ogni raffica fisso e la concentrazione alta abbastanza da bilanciare il consumo energetico
    [Dominio elementale offensivo; costo basso; elemento: Nulla].

    -Choose a card: 16-The tower
    SPOILER (click to view)
    Gambler sceglie una delle carte del suo mazzo. Pescando la carta numero 16, "la torre", Gambler getterebbe a terra la carta, rivolta in su, pronto a dare prova del suo potere. Concentrando la sua essenza nel palmo della mano sinistra, porterebbe questo a terra, di scatto, colpendo il tarocco. A quel punto, un enorme torrione grigio si materializzerebbe dinanzi a Drexar, fungendo da barriera magica contro qualsiasi attacco in arrivo. La torre riesce a deflettere o parare attacchi provenienti direttamente da davanti ad essa, considerando la direzione e l'angolazione con la quale viene evocata dal clown. Essa non e' un reale costrutto, ma solo una barriera, che svanisce crollando in frammenti di Nulla subito dopo aver parato, o almeno tentato di parare, l'attacco nemico.
    [Abilità difensiva; Costo Medio]


    Statistiche:

    separator

    Base// P.Q.A&OTotale
    Corpo30±0±0±030
    Essenza80±0±0+1080
    Mente30±0±0±030
    Concentrazione40±0±0±040
    Velocità70±0±0±070
    Destrezza50±0±0±050





    Energia: Bianca
    Crowns: Symbol_-_Crownargento

    Quest fatte: //
    Modifiche effettuate: //

    Edited by DukeV - 8/30/2016, 02:42 PM
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    Approvata.
    CITAZIONE (Frenz; @ 28/8/2016, 17:51)
    Abilità

    The magician: la precisazione sulla velocità dei proiettili è eccessiva. Un'abilità non può essere rapida come (né quasi come) un colpo di pistola, o colpirebbe senza possibilità di appello. Come specificato dal regolamento abilità, la velocità di un'abilità è sempre proporzionale al consumo. Chiaramente, nel tuo caso, la piccola dimensione dei proiettili giustifica tranquillamente una velocità di volo leggermente superiore alla norma; ma niente di più.

    Statistiche

    Non capisco perché le statistiche base siano diverse da quelle finali. A energia bianca non hai alcun tipo di bonus nelle statistiche, quindi non dovrebbe esserci alcun tipo di differenza tra le caselle "base" e "totale".

    CITAZIONE (DukeV @ 28/8/2016, 18:55)
    L'abilita' aggiusto subito, idem per l'energia. Avevo preso una tabella in prestito da una scheda inutilizzata nel deposito :asd:



    Edited by Frenz; - 2/9/2016, 00:11
     
    Top
    .
1 replies since 26/8/2016, 23:34   107 views
  Share  
.