Monkey Business: La mano nera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dragona
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

    Group
    C.S.CM.
    Posts
    12,995
    Reputation
    +31
    Location
    Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

    Status
    Anonymous
    -Allora, cosa hai detto che ne pensi?-

    Sheil'heit era seduta compostamente su una delle sedie della gummy-nave che la stava portando a Port Royal. Dal nome altisonante le sembrava un posto importante; da quando era arrivata in quello strambo ammasso di pianeti, aveva visto poco più che Radiant Garden e la Città di Mezzo. Non aveva mai avuto l'animo da esploratrice.
    Per i primi venti minuti di viaggio aveva guardato con stupore fuori dai finestrini, ma si era presto stancata del panorama, per quanto fantastico fosse.
    Per qualunque altro passeggero, Sheil'heit sarebbe sembrata una ragazza poco interessante intenta a guardare distrattamente il paesaggio.

    -Ho già detto che non mi importa, scimmie o aquiloni, ce li mangeremo tutti-

    La voce di Roth'raku arrivò seccata, quasi ringhiata: dopotutto non era la prima volta che Sheil'heit gli rivolgeva quella domanda. Era rintanato all'interno dell'anima della ragazza, e quest'ultima poteva vederlo chiaramente raggomitolato in un angolo, chiedendo di essere lasciato in pace dalle continue domande dell'altra.
    Eppure non avrebbe avuto il tanto agognato silenzio, quella era la prima e vera "missione" che Sheil'heit si era data, da quando era stata strappata ad Aramay. In un certo senso le mancava l'azione, ma come per ogni altra missione alla quale aveva partecipato, non riusciva a calmare i propri nervi per qualunque cosa sarebbe successa dopo.

    Dopo essersi congedata dalla vecchia Ceye, aveva ricevuto come consiglio quello di trovarsi un lavoro, visto che la vita non le avrebbe sempre dato un posto dove dormire e mangiare gratis.
    Non aveva potuto far altro che concordare, e il giorno dopo si era messa a cercare qualcosa da fare. Si aspettava qualche richiesta di mercanti per delle merci o altre cose semplici. Il trovare delle scimmie senza cuore che distruggevano un porto era tutt'altro che normale, e per questo l'aveva spinta ad accettare l'incarico.

    -Dai, non sei nemmeno un po' curioso del perché delle scimmie stanno distruggendo un porto?- domandò lei.
    -Nemmeno un po'.- le arrivò come fredda risposta.

    Sheil sospirò e, per il resto del viaggio, reputò bene non svegliare il drago che dormiva, lasciandolo in pace. Quando arrivarono in vista di Port Royal, la ragazza capì che si era stupidamente ingannata, per quanto riguardava la grandezza del luogo. Si aspettava un piccolo porto con una cittadina vicina, facile da prendere di mira per delle scimmie, non una fortezza con annesse navi e tutto il resto. Port Royal era un po'... più grande di quanto si fosse immaginata. E ben difesa, sembrava.

    La nave atterrò poco dopo, dolcemente, nel porto, scaricando a terra lei e altra gente. Non sapeva chi fossero, e non le importava più di tanto.
    Appena mise piede fuori dalla navicella, del fumo sembrò uscirle dalla schiena, e accanto a lei si formò un drago blu notte. La creatura non fece rumore, e si stirò in maniera simile a un gatto, mostrando le fauci aperte in uno sbadiglio grottesco.
    Leccandosi le labbra, guardò brevemente dove si trovavano e si sedette accanto a Sheil'heit, immobile.
    La ragazza non disse nulla, da quando aveva ideato un modo per farlo tornare in questo mondo a nulla erano valsi i suoi tentativi di far ragionare il drago e di fargli capire che una bestia di sette metri con delle zanne affilate non era proprio una vista da ignorare. Ormai, semplicemente, cercava di ignorare quando lo faceva, e di non spaventare ulteriormente chiunque fosse vicino a lei.

    -Prossima fermata?- chiese lui, chiaramente poco interessato alla faccenda, fissando il sole che scendeva lungo l'orizzonte.
    -Eh... ora...- le rispose lei, a disagio.

    Ora... avrebbe dovuto fare visita alla baracca della Marina Imperiale per aderire come volontaria per la sicurezza di Port Royal, come espressamente richiesto dal foglietto strappato e malamente piegato che aveva in mano. Il problema era che, nella sua totale ignoranza, non aveva idea di dove fosse lei e di dove potesse trovarsi questa baracca della Marina Imperiale.
    Si guardò attorno spaesata, era quasi notte e se quello che aveva letto nel bando di ricerca era vero, non era molto saggio farsi cogliere dalle tenebre impreparati.

    Fermando la prima persona che le capitò sotto mano, chiese gentilmente:

    «Scusi, sa dirmi dove posso trovare... le baracche della Marina Imperiale?»

    Si trattava di una signora abbastanza giovane, sulla trentina, ma che quasi le svenne tra le braccia quando parlò. La donna balbettò qualche parola e indicò tre direzioni diverse prima di farsi prendere dal panico e fuggire in preda al terrore, stringendo a sé la borsa che portava.
    Sheil'heit guardò per qualche secondo la direzione in cui era partita la sua unica fonte di informazioni, perplessa, prima di guardare Roth'raku.

    -Avrà avuto fretta.-


    Night Shadow
    Nei giorni che Sheil'heit è rimasta nella Città di Mezzo, ha lavorato su una magia che potesse ridare a Roth'raku il suo corpo originale insieme alla vecchia Ceye. Non hanno avuto successo, ma Sheil è riuscita a creare un prototipo che permettesse all'anima del drago di manifestarsi ed essere indipendente da lei. Anche se questa magia non è perfetta, permette comunque a Roth'raku di "staccarsi" e di formare il suo vecchio corpo dalle squame blu notte. Le sue dimensioni sono ridotte, rispetto all'originale: misura un metro e ottanta al garrese, ma con circa altri due di collo, e un corpo che, coda compresa, misura altri sei metri. In totale, sette metri di drago.
    Normalmente, un animale di quelle dimensioni peserebbe quasi due tonnellate, ma la magia è incompleta: da sotto le sue squame sembrerà uscire fumo, così anche dalla bocca, il suo corpo sembrerà etereo, se guardato bene, non ha peso e se prendesse un qualsiasi danno, sparirebbe in fumo per poi tornare attaccato a Sheil'heit.
    Questa evocazione, però, ha tutti i sensi dell'originale, e al tatto è solida.
    In Game: Questa abilità permette di evocare Roth'raku come manifestazione fisica indipendente. Essendo un'abilità a costo nullo, non potrà essere usata in battaglia, non può causare danno e dovrà essere disattivata al primo post di combattimento, se attiva [Attiva nulla di evocazione].


    Non ho mai giocato a KH, dunque le mie descrizioni del luogo potrebbero essere... campate per aria, avendo letto solo distrattamente la Wiki.
     
    Top
    .
54 replies since 16/2/2016, 19:08   1393 views
  Share  
.