Life's Breath

Topic di elaborazione per Sheil'heit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

    Group
    C.S.CM.
    Posts
    12,995
    Reputation
    +31
    Location
    Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

    Status
    Anonymous
    La ragazza entrò nel negozio, guardandosi attorno e meravigliandosi di tutte le cose che c'erano dentro.
    Disse timidamente e incertamente un «Salve?» e quando un piccolo... orsacchiotto? le rispose, continuò, alzando un arco fatto di acciaio e lungo un metro e settanta.

    «Ecco, salve, senta. Mi servirebbero... delle cose.» e elencò tutto ciò che voleva per l'arma.

    Featherlike
    Dopo una visita ai Moguri, ora l'arma è utilizzabile da Sheil'heit senza alcun problema. Sebbene abbia i muscoli di chi al massimo solleva una cavalletta due volte a settimana, alzare l'arco non è più diventata una sfida. Solo per lei<b>, il Windtalker avrà un peso irrisorio, quasi minore del suo precedente arco di legno: si parla di meno di 300grammi, un pacco di farina mezzo vuoto, ecco. Anche tenderlo sarà molto più facile e, grazie alla costruzione meticolosa dell'arco, non si incorrerà nel pericolo di piegarlo senza ritorno. Chiunque non sia Sheil'heit (o Roth'raku, visto che sono una anima sola), avrà le difficoltà tipiche di chi deve tendere un pezzo di ferro di otto chili.
    [Passiva Normale]

    Wind's breath
    Un altro problema che però persisteva, prima dell'incantamento, era che il Windtalker era scomodo da portare in giro. Chiunque, nel raggio di venti metri, avrebbe riso, vedendola trasportare un arco quasi più grande di lei.
    La soluzione a ciò fu una semplice tecnica di occultazione. Attraverso un tatuaggio-runa con il simbolo del vento sopra, semplicemente mettendo le mani insieme a mo' di preghiera e poi separandole, un soffio di vento passerà tra di esse, e dall'aria si materializzerà il Windtalker, pronto ad essere usato.
    Le rune sono tatuate su Sheil'heit e incise sul Windtalker, in modo che solo lei possa richiamarlo, e la magia dei Moguri ha fatto il resto.
    [Attiva Bassa - Evocazione Arma]

    Aim at his Heart
    Un'abilità peculiare del Windtalker, non voluta da Sheil'heit ma effetto collaterale delle schegge di ira usate per potenziarlo, è un'innata volontà che porta al volere la morte dei nemici della ragazza.
    Una volta scoccata una freccia, si potrà aprire un piccolissimo portale dimensionale che, come effetto, può portare la freccia scagliata a cambiare totalmente o parzialmente direzione.
    Questa abilità può essere usata solo per far "cambiare direzione" al dardo, e non è un traslazione dimensionale, una freccia inizierà e finirà nello stesso punto, solo in direzioni diverse. In gdr si vedrà quest'ultima come "spezzata", che parte in un punto e va in un altro, formando quasi delle V o L, e tutti i gradi tra questi compresi e esclusi, con un unico punto di "giuntura" tra entrata e uscita. Non sarà possibile cambiare la direzione del singolo dardo più di una volta, o si rischierebbe di romperlo o di perderlo nella dimensione alternativa, anche se si è liberi di provare. E' comunque possibile farlo con più frecce, se si è così veloci da scoccarle insieme.
    [Attiva Bassa]


    «È possibile con questi?» disse, poggiando sul tavolo due schegge di pietra e un sacco di sferette luminescenti che consistevano in tutti i suoi risparmi.

    Faccio un'elaborazione con le due schegge d'ira e 2.000 munny, che mi danno 40 AP.

    Edit: in tutto ciò, le descrizioni delle abilità potrebbero cambiare, ma il succo è quello.


    Edited by Dragona - 12/1/2016, 17:17
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Now drink.

    Group
    C.S.C.
    Posts
    20,608
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    L'esserino fissò la sua nuova cliente in silenzio, muovendo giusto ogni tanto il suo grosso naso rosso, mentre ascoltava con attenzione le richieste della ragazza. Un legame con l'arma per gestire il peso, un incantesimo di richiamo che potesse riportarlo in mano alla sua padrona, e infine qualcosa di più... impegnativo. Un incantamento che potesse concederle di controllare parzialmente la direzione dei dardi scagliati con quell'arco che gli era stato mostrato, e che potesse aiutare la sua utilizzatrice a colpire chi credeva di poterle sfuggire. Il Moguri svolazzò sopra al bancone non appena gli vennero dati i soldi e i materiali necessari adatti a quella richiesta, contando prima i Munny uno ad uno, e poi maneggiando con una certa cura le schegge scarlatte che gli erano state fornite. Dopo qualche attimo di ulteriore silenzio, l'esserino scese dal bancone e cominciò a rovistare tra gli attrezzi che aveva nel retrobottega.

    -Kupò, è il minimo necessario, ma posso farlo. Ci vorrà un attimo.

    Il Moguri uscì pochi secondi dopo con una specie di grosso martello, che sulla testa aveva una specie di incavo dove il piccolo fabbro inserì le due schegge, facendo brillare della stessa sinistra aura scarlatta alcune decorazioni di quel curioso attrezzo. Sembrava molto più morbido all'apparenza, ma quando quell'oggetto cominciò a cozzare contro l'arma di Sheil'heit, quest'ultimo emise un chiaro suono metallico, e a ogni martellata una sottile aura rossastra si espandeva lungo tutta la superficie dell'arco, caricandolo di magia. Diversi colpi dopo, il lavoro era compiuto...

    Confermo l'elaborazione, modificherò il ministero della verità quanto prima.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

    Group
    C.S.CM.
    Posts
    12,995
    Reputation
    +31
    Location
    Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

    Status
    Anonymous
    #Off

    Elaboro Roth'raku con 6 materiali comuni e 3200 Munny per un grantotale di 55 ap con:

    Trasformazione Variabile a Mantenimento (45)

    Dopo il disastro avvenuto a Radiant Garden ove, fortunatamente, solo un passante aveva perso la vita, Sheil'heit si è resa conto che il potenziale latente del legame tra lei e Roth'raku è molto, molto più alto di ogni sua aspettativa. Anche se, in quel momento, era incosciente, la sola forza di Roth'raku aveva permesso al suo stesso corpo di cambiare forma. Sospettava che fosse un meccanismo di difesa non voluto dal suo compagno, data l'estensione dei danni causati, ma con un po' di allenamento sarebbe potuta diventare un'arma letale. Il controllo dei flussi energetici, innato nel drago, permetteva a Sheil di modificare la sua forma corporea in una più potente a seconda di quanta enrgia veniva investita nel processo. L'energia, invece, veniva ricavata dalla ragazza, la cui forma materiale era stabile nel mondo e non richiedeva ulteriori aggiustamenti.

    La forma a basso dispendio di energia di Sheil'heit e Roth'raku è molto simile alla forma umana. Appaiono chiare solo modifiche minori come un cambio di colore degli occhi, da nero a blu scuro, unghie delle mani che crescono si induriscono e assumono la forma di artigli e i canini leggermente più accentuati. Questa forma è quella che riesce a incanalare al meglio le energie magiche della donna.



    La seconda forma, più evoluta e energeticamente dispendiosa della prima, consiste ancora in Sheil'heit stessa, ma questa volta con un aspetto più draconico. Ora una coda lunga circa due metri, perfettamente funzionale e snodata, le fuoriesce dal fondoschiena. Le sue dita sono ora artigli a tutti gli effetti, lunghi circa due centimetri, e dalla sua testa spuntano due corna lunghe circa trenta centimetri l'una. I capelli si allungano fin sulla schiena, andando a "chiudersi" come una criniera sul collo e sul petto per difendere tali zone in maniera sommaria. I suoi denti sono solo vagamente umani, più simili a quelli di un leone con molari irregolari per triturare ossa e canini e incisivi allungati per lacerare.


    A questo livello di potenza Sheil cede la sua forma corporea in favore di quella di Roth'raku. Ora non più solo un tronco, ma un vero e proprio drago in carne ed ossa. Usando l'energia della ragazza per fissare in questo mondo la forma residua di Roth'raku, ora a combattere vi sarà un drago alto circa due metri al garrese, lungo nove metri (dalla punta della coda alla punta del muso). Il collo occupa circa due metri del totale della lunghezza, la coda quattro e mezzo.
    Alla fine di ogni arto vi sono cinque dita artigliate, a pollice opponibile, e dalla sua testa spunta una folta criniera color blu notte che finisce sulla schiena e racchiude buona parte del petto e della base del collo.



    Con un dispendio di energie ancora superiore, il massimo possibile prima di perdere totalmente il controllo, la trasformazione è identica a quella del livello precedente, ma il corpo del duo sarà ora leggermente più muscoloso e possente, e possiederà in aggiunta un paio di ali dalla base di osso, ma giunture di membrana. Al momento non possono essere usate per volare, ma sono verosimilmente due arti in più, con i quali Roth'raku e Sheil'heit potranno oattaccare o difendersi.


    490 Bassa

    corpo 55
    essenza 120
    mente 40
    concentrazione 75
    desrezza 100
    velocità 100

    -----------------------------
    505 Media

    corpo 55
    essenza 80
    mente 40
    concentrazione 75
    desrezza 155
    velocità 100

    -----------------------------

    520 Alta

    corpo 150
    essenza 60
    mente 40
    concentrazione 80
    desrezza 95
    velocità 95

    -----------------------------

    535 Critica

    corpo 175
    essenza 50
    mente 40
    concentrazione 80
    desrezza 95
    velocità 95

    Descrizioni indicative, valori da mettere belli in tabella


    EDIT: invece dell'attiva di volo vorrei aggiungere questa abilità:

    Piercing claws:

    Per due turni gli arti (in caso di trasformazioni senza armi) o armi di Sheil'heit saranno ricoperti da una patina lucida. Quest'ultima permette a tali armi di riuscire a penetrare armature e/o difese passive. Non riuscirà a penetrare difese attive o armature che sono troppo spesse. Tale processo è lasciato alla lealtà del giocatore. [Attiva Bassa]

    Edited by Dragona - 11/12/2016, 14:09
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Now drink.

    Group
    C.S.C.
    Posts
    20,608
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    L'elaborazione è approvata *timbra fronte* ... però dalla regia mi dicono di precisare giusto una cosa °^°
    Nello specifico, ti sarebbe più utile descrivere quali parti del tuo corpo funzionano da "equipaggiamento", nel senso quali armi naturali delle tue forme drago hanno una resistenza superiore al normale e possono causare danni più consistenti rispetto a un morso o un graffio fatti con denti e unghie meno... solidi. Dubito che in forma umana ti aspetteresti di mordere la corazza di un Defender e fare più danno a lui che alla tua bocca, no? Il concetto è quello, per il resto tutto a posto °^° b
     
    Top
    .
3 replies since 12/1/2016, 15:01   73 views
  Share  
.