L'isola che non c'è

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous

    L'isola che non c'è
    ContenutiDescrizione generale | Storia | Popolazione | Clima e Geografia | Sottoluoghi


    Descrizione generale
    Seconda stella a destra, e poi via, sempre dritto, verso la terra che solo la fantasia dei bambini può raggiungere. Con un poco di fantasia, i ricordi più belli e un pizzico di polvere di fata si può volare là dove l’immaginazione non ha mai fine, dove i sogni dell’infanzia si realizzano e si possono vivere le avventure che uno ha sempre immaginato. L’Isola che non c’è è il luogo ideale per non crescere mai, perché solo i cuori puri e colmi di fantasia dei bambini possono trovare la strada per quel mondo dove le storie più belle prendono vita, dove un giorno si combattono eroiche battaglie su navi dei pirati, l’altro si solcano i mari alla ricerca delle sirene, e quello dopo si visita l’accampamento di una tribù indiana, in uno scenario idilliaco incorniciato dalle onde più vive e più blu, e da un cielo sempre limpido solcato da arcobaleni che non scompaiono mai.


    Storia
    Al tempo in cui questo pianeta è minacciato dai Nesciens, Terra è il primo a conoscere Capitan Uncino e a cader vittima dei suoi tranelli: dopo aver salvato il pirata, si fa convincere da questi che un presunto nemico di nome Peter Pan vuole distruggere un misterioso forziere contenente la “Luce”. Tuttavia ben presto scopre la verità, che il povero Peter, tutt’altro che malvagio, sta cercando di salvare la “Luce”, che altri non è se non la sua amica Trilli, rapita da Uncino. Sarà Ventus ad affrontare il capitano, sconfiggerlo e recuperare un forziere molto prezioso per Perter Pan e i bimbi sperduti, dentro cui il giovane Keyblader riporrà un oggetto a lui molto caro, un Keyblade in legno donatogli da Terra in passato. Le vicende di questo forziere così lungamente conteso proseguono dopo l’arrivo di Aqua, che ancora una volta aiuterà Peter Pan e i Bimbi sperduti, venendo a conoscenza del passaggio di Ventus in quel luogo e scontrandosi in battaglia con Vanitas.
    L’approdo di Sora, Paperino e Pippo anni dopo su questo pianeta avviene in maniera del tutto inaspettata: la Jolly Roger, nave di Uncino, cattura la Gummyship in viaggio nello spazio, e i tre vengono fatti prigionieri e salvati in seguito da Peter Pan, giunto sulla nave in cerca di Wendy. Sora, giunto nella cabina del Capitano in cerca di Kairi, è costretto a combattere contro un Heartless creato attraverso i nuovi poteri che Malefica ha donato a Riku. Dopo aver sconfitto Capitan Uncino assieme a Peter, tutti e quattro volano attraverso i cieli di Londra fin sulla cima del Big Ben, dove Sora trova e sigilla la serratura di questo mondo.



    Popolazione
    Solo i bambini grazie alla loro innata innocenza e capacità di credere nelle favole possono trovare l’Isola che Non c’è. Per questa ragione, al di fuori delle persone native del luogo come Uncino e i suoi marinai, la popolazione è costituita da bambini, come Peter Pan e i Bimbi Sperduti, giunti sin qui dal lontano mondo reale per vivere le loro avventure e non dover crescere mai.


    Clima e Geografia
    Il clima nell’arcipelago è mite e prevalentemente soleggiato, mentre i venti propizi favoriscono la navigazione attorno a tutta la terra ferma. l'isola, dalla costa in parte sabbiosa che abbraccia un'ampia baia, mentre sul versante opposto è caratterizzata da fiordi, presenta una flora rigogliosa e dalle caratteristiche tropicali. Al centro torreggia un sistema montuoso aspro la cui vetta maggiore è circondata dalle nuvole, mentre la restante superficie più o meno pianeggiante è ricoperta per quasi tutta la sua interezza da una fitta e misteriosa foresta.

    Sottoluoghi

    Da completare


    - Grotta del teschio: situata di fronte alla parte più aspra della costa, si tratta di un'imponente formazione rocciosa dalla caratteristica forma per cui deve il suo inquietante nome, dentro la cui “bocca” il mare forma un piccolo specchio d’acqua al riparo dal sole e custodita da sguardi indiscreti. Tale sembra essere il posto prediletto dai pirati dove nascondere i loro tesori più preziosi, la dove nessuno avrebbe il coraggio di entrare.

    - Jolly Roger: l’immenso e ben armato vascello del temibile Capitan Uncino e della sua ciurma di pirati incalliti, sempre alla ricerca del ricco tesoro sottratto al Capitano da Peter Pan in persona. Dal ponte svettano i tre alberi e le vele sempre spiegate e i neri cannoni scintillano minacciosi; da tale posizione è possibile accedere alla cabina del Capitano a poppa, proprio al di sotto del ponte di comando, ma anche ai vasti spazi delle stive, dove intrepidi pirati attendono gli ordini di Uncino per partire all’arrembaggio.



    CITAZIONE
    By Xisil



     
    Top
    .
0 replies since 26/6/2015, 08:40   63 views
  Share  
.