Moguin

Sureshot McMog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kyer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    200px-0,362,30,211-Moogle_Fusilier_RW
    Dati anagrafici
    Statistiche
    Nome
    Gruppo/Organizzazione/Comitato
    Corpo
    Essenza
    Mente
    Concentrazione
    Destrezza
    Velocità
    Punti
    Moguin a.k.a. Sureshot McMog
    Nessuna
    20
    65
    55
    50
    55
    55
    Punteggio Iniziale
    Razza
    Età
    Stato del cuore
    15
    25
    15
    15
    10
    20
    Energia
    Moguri
    20
    Completo
    Punti Quest
    Fama/Infamia
    Energia
    Crowns
    Altro
    0
    Verde
    symbolcrownargento
    35
    90
    70
    65
    65
    75
    Totale
    Moogle Historia
    Diario Quest
    Cronologia Scheda
    Nome Quest
    Tipo
    Link
    Data
    Stato
    Avvenimento
    Data
    The Moogle's
    Merry-go-round
    Quest InizialeThe Moogle's
    Merry-go-round
    Inizio: 24.12.2014
    Fine: 24.01.2015
    Completa
    Scheda postata
    18 Dicembre 2014
    Growing upAutoconclusivaGrowin upAperta: 07.02.2015
    Voto: 19.02.2015
    Valutata
    Modificata larghezza tabelle
    18 Dicembre 2014
    The Kupò of
    the Ancient Mariner
    AutoconclusivaThe Kupò of
    the Ancient Mariner
    Aperta: 11.02.2015
    Voto: 28.02.2015
    Valutata
    Corretta svista ortografica
    18 Dicembre 2014
    Shoot the SunQuest su
    Iscrizione
    Shoot the SunInizio: 18.02.2015In Corso
    Modificato allineamento testo A.M.M. Mk.II
    18 Dicembre 2014
    Corrette abilità 'Kupò' e 'Al riparo'
    23 Dicembre 2014
    Ampliato leggermente il reparto 'Carattere'
    24 Dicembre 2014
    Aggiornamento statistiche e revamp generale della scheda
    6 Febbraio 2015
    Aggiornate le statistiche e il diario Quest
    11 Febbraio 2015
    Corretto un errore di layout
    26 Luglio 2015


    Kupò - diario
    Aspetto
    La gente dice: "Moguin è il Moguri più kupò mai esistito!". N.B. Perché quest'affermazione sia veritiera, 'la gente' va sostituito con 'Moguin' e 'dice' va sostituito con 'strilla dopo un paio di Kupòbirre'. Kyer! Messa giù così sembra che non regga l'alcool, kupò! Okay che la mia statistica Corpo è abbastanza bassa, però... E sarebbe quello il problema? Comunque, basta rompere la quarta parete, o ci cacciano! Kupò! Non voglio tornare a lavorare al circo! Appunto. Dov'ero? Ah sì, aspetto fisico! Beh, Moguin non è tanto diverso dagli altri Moguri, è alto all'incirca 80 cm 87, kupò! ....... 87 cm, ha il pelo di un colorito un po' grigiastro e dei baffi abbastanza lunghi; purtroppo, a causa di una malformazione congenita, le alette di Moguin sono quasi completamente atrofizzate Kupò... e non riescono a sostenere il suo peso. A differenza di molti altri Moguri, Moguin indossa degli abiti, alla maniera dei Moguri di Ivalice. Kupò, son matti quei nudisti! Quando fa freddo mi si drizza tutto il pelo! Brr... La sua tenuta comprende una casacca aranciastra, che copre una maglia di cotone color panna, una paio di calzoni bianchi e due stivaletti in pelle marroncini; sopra alla casacca porta due sciarpe, una celeste e l'altra rossa, e un cappuccio color acquamarina. Sulla testa porta un berretto di cuoio, dal quale spunta una lunga antenna, alla quale è appeso un morbidissimo... delicato... lucente... DEVO TOCCARLO! K-kupò!! Kyer, non ci provare! Nel contratto c'è scritto a chiare lettere che se provi a toccare il mio Pon-Pon senza il mio permesso, dovrai rinunciare a metà della tua paga! Gulp... Dicevamo, ahem [rumore di pagine che vengono sfogliate] Ecco! Sulla testa porta [...] antenna, alla quale è appeso un morbidissimo, delicato, lucente Pon-Pon! Come per il suo vestiario, Moguin tiene il suo Pon-Pon come dettato dalle tradizioni di Ivalice, ovverosia lasciandone un lato leggermente più ispido.
    Carattere
    Moguin è perfetto, d'inenarrabile bellezza, amico di tutti i bambini (come Gamera, kupò!), lento all'ira, l'Alfa e la Kupòmega! [Kyer rientra in studio] Argh! Neanche due minuti per il caffè mi lasci, dannato impiastro, che subito cerchi di rubarmi il posto come narratore! Tieni questi Semi di Kupò caramellati e lasciami lavorare! Kupòòòòò! Adoro i semi caramellati! Sistemato... Se ancora non si era capito, questa specie di topo volante Ehi! Scherzo, scherzo... il nostro piccolo Moguri ha un ego delle dimensioni di "Monstro"; questo suo modo di fare può, a volte, renderlo insopportabile a chi gli sta intorno Kuuupò... ma ha un buon cuore e, se si è gentili con lui, lui ricambierà tale gentilezza dieci volte! È appassionato (quasi fanatico) della storia e cultura Moguri di Ivalice, un mondo scomparso oramai da molto tempo, dove viveva una fiorente comunità di Moguri; la prima volta che io e lui c'incontrammo fu nella biblioteca di Radiant Garden, dove Moguin cercava di prendere, ovviamente da uno degli scaffali più alti, un voluminoso quanto antico tomo in ideogrammi Moogle! Ancora oggi ricordo perfettamente quei vispi occhietti color nocciola che m'imploravano d'aiutarlo! K-k-k-kupòòò! Non è colpa mia se le mie alette non funzionano! Ha ha, certo, certo! Tornando a noi, i Moguri hanno, di regola, un carattere molto scherzoso e ingenuo, quasi a farli sembrare dei bambini; questa loro ingenuità è così marcata da convincere i più che non esiste un età di maturità per i Moguri, dato che restano bambini per sempre! Che sciocchezza! Noi Moguri siamo ritenuti adulti al compimento del 23 anni! Quindi tu sei ancora un bambino? Kupòòò! Io resterò per sempre un bambino! Ah, un ultimo appunto! Come molti di voi già sapranno, i Moguri sono rinomati per due cose: per il loro tenerissimo intercalare 'Kupò' e per il loro morbido Pon-Pon. Il problema è che loro detestano che esso venga toccato impunemente! Come avrete ben constatato nella sezione precedente, 'Aspetto', Moguin è particolarmente suscettibile a ciò. E ci credo, kupò! È come se io venissi lì e, senza chiederti il permesso, cominciassi a tastarti con insistenza il naso! Se la metti così... Scusa Moguin!
    Storia
    Zzzzz.... Kuupò.... Zzzz.... Bene, l'Erba Sonnina che ho mescolato ai Semi di Kupò caramellati ha fatto effetto, almeno una sezione del 'Kupò - diario' su tre la voglio narrare senza interferenze! Sono completamente sicuro che s'inventerebbe una qualche fandonia tragica à la Cavaliere Oscuro o simili! No no, sìori e siore, venghino che racconterò la vera, non censurata storia di Moguin! Pronti? Vuole fare la differenza. Bene, qua il mio lavoro è finito, ci si rivede al 'Deep Dive' per la prima apparizione di Moguin, detto anche Sureshot McMog - finora mi sono rifiutato di chiamarlo con quel nome, dato che gonfierebbe il già abbastanza grande ego di Moguin. Come? Non basta!? E io che volevo andare a casa a occupare la mia mente con attività altamente impegnative (=dormire). Beh, a questo punto tanto vale ampliare un po'! Ritorniamo a ciò che ho detto prima, ossia "Vuole fare la differenza". Ciò non è da intendersi come l'inflazionatissimo 'scendo in campo per fare la differenza nello scontro tra Luce e Tenebra!', ma è qualcosa che, perlomeno nell'ottica di Moguin, è più profondo. In quest'ultima decade e mezza, molti nomi hanno raggiunto un livello di fama interplanetaria, sia per il bene, sia per il male. Sora, Riku, Kairi, Topolino, Pippo, Xemnas, Ansem il Saggio sono solo alcuni esempi! Beh, guardando i nomi sopra riportati, e aggiungendo tutti quelli che vi vengono in mente, notate qualcosa? Esatto, gentili telespettatori (colpo di scena!) non ci sono Moguri! In tutti gli avvenimenti accaduti finora, i Moguri sono sempre rimasti non in secondo, non in terzo, bensì in quarto piano! E per quei contributi che hanno dato, hanno ricevuto ben poca fama! Cosa sarebbe successo se i Moguri non avessero lavorato giorno e notte per elaborare Keyblade e accessori sempre più potenti per Sora&Co? Certo, ricevevano compensi in Munny, ma sono ben poca cosa rispetto alla gloria che si meritano! Ora, come detto in precedenza, Moguin è a dir poco affascinato dalla cultura e storia Moguri, specialmente del ramo di Moguri che si era stabilito sul pianeta Ivalice; mettendo assieme le due cose, si ottiene un irrefrenabile desiderio di fare la differenza, non per ideali astratti come 'Bontà', 'Giustizia', 'Misericordia', di cui molti avventurieri si fregiano, ma per la riconoscenza dovuta al popolo Moguri! E poi, un po' per vanità personale, Moguin vuole anche comparire nei libri di storia Moguri, accanto a nomi come Montblanc di Ivalice, Mogu di Gaia o Mog delle Miniere di Narshe. E chissà, magari un giorno il suo nome sarà proprio lì. [l'eco della voce di Kyer si spegne piano piano, mentre si sente il rumore delle onde che s'infrangono sugli scogli e il verso di un gabbiano - o forse di una cornacchia, non sono certo un ornitologo]


    Albo degli Ingegneri
    Invenzioni
    Capacità e/o segni particolari
    Attrezzo Moguri Multiuso Mark II (A. Mo. Mu. Mk. II)
    Estremamente convincente
    Prima invenzione di Moguin, l'Attrezzo Moguri Multiuso Mark II (A. Mo. Mu. Mk. II) è un cilindro metallico di 30 centimetri d'altezza per 5 di larghezza che, grazie a un meccanismo interno può prendere la forma di vari utensili, ossia: chiave inglese, cacciavite con punta intercambiabile, martello, termometro, tenaglie, piuma d'oca meccanizzata (non necessita d'inchiostro) e bilancia.
    [Utensile]
    Grazie al suo essere carino, ai frequenti Kupò e al suo morbido Pon-Pon, Moguin è molto bravo a convincere la gente ad accettare le sue proposte o i suoi punti di vista. Se l'interlocutore è estremamente attento, prevenuto o ostile, Moguin dovrà impegnarsi un po' di più nel convincerlo.
    [Passiva Inferiore - Psionica - Privilegio Razziale - Mente - "Pon-Pon"]
    Sacca per i fuochi artificiali a tenuta stagna
    Enorme capacità analitica
    Una sacca di pelle, scialba a vedersi, divisa in vari comparti, resi a tenuta stagna da Moguin. Contiene l'occorrente sia per fare uno spettacolino pirotecnico improvvisato, sia per costruire fuochi: razzetti, miccette, set di acciarini, sacchetti di polvere da sparo, e altri materiali (cartocci, spago, pece). È un regalo di Rindam, mastro pirotecnico, in onore della promozione di Moguin a "Membro Onorario" della Gilda dei Pirotecnici. Tale grado gli da il permesso di allestire spettacoli pirotecnici di medie dimensioni in qualsiasi momento e, dato il suo talento, di gran lunga superiore a quello di molti altri pirotecnici, la possibilità di fallimento è pari allo 0%.
    [Attiva - Fisica - Personale - Essenza - Costo Nullo - "Spettacolo Kupòtecnico" - 5 AP]
    I Moguri, essendo abili ingegneri, hanno ben poche difficoltà nell'apprendere come funziona un determinato meccanismo. Nel caso di Moguin, anche se la vede per la prima volta, gli bastano una ventina di secondi per capire, a grandi linee, sia lo scopo che il funzionamento di una macchina. Con più tempo a disposizione, può arrivare a conoscerla quasi come il creatore della suddetta.
    [Passiva Inferiore - Fisica - Privilegio Razziale - Mente - "Meccanico di Fiducia"]
    Montblanc
    Evocazione di scudi magici
    Pistola a proiettili magici creata da Moguin. È lunga all'incirca 20 centimetri e pesa poco più di un chilo. L'impugnatura è fatta di legno di castagno, mentre i rinforzi sul cane e dietro al grilletto sono in acciaio. La canna è laccata con oro, come anche la parte conclusiva del calcio. Al posto di polvere da sparo e proiettili metallici, la Montblanc utilizza una pietra azzurrina che, posta dove dovrebbe esserci il cane, permette di convertire la propria essenza in proiettili magici.
    [Arma da fuoco - Arma a distanza - 3 Slot extra: 15 AP]
    Moguin ritiene la difesa una parte importante di ogni battaglia, quasi più importante dell'attacco in sé. Per questo motivo ha speso molto tempo affinando la sua conoscenza delle arti magiche, padroneggiando dunque la tecnica di creare scudi magici. Canalizzando un'alta quantità del suo potere magico, Moguin crea un muro biancastro di 1.5mx1.5m che può posizionare a piacimento di fronte a sé, dietro di sé, a destra o a sinistra.
    [Attiva - Magica - Personale - Essenza - Costo Alto - "Al Riparo!" - 20 AP]
    Lungavista
    Creazione d'illusioni visive
    Berretto in cuoio, creato da Moguin, al cui interno è presente un meccanismo che permette, premendo tre volte rapidamente un pulsante presente sulla tempia, di estrarre due occhiali dotati di un mirino. L'ingrandimento di tale mirino è 3x. Non influenzano le capacità di Moguin come tiratore scelto - le quali sono già più che decenti - ma gli permettono di applicare tali capacità a tiri più difficili e/o più lunghi.
    [Equipaggiamento Meccanizzato - Armatura - 1° e 2° Slot]
    I Moguri hanno buone capacità magiche innate, che preferiscono usare per confondere o immobilizzare l'avversario, piuttosto che per ferirlo gravemente. In questo senso Moguin ha elaborato l'abilità di provocare una precisa allucinazione visiva urlando il conosciutissimo intercalare Kupò e utilizzando un po' di potere magico. L'allucinazione che ha deciso di far vedere consiste in un branco di Chocobo che saltellano qua e là nel campo visivo dell'avversario, effettivamente distraendolo dallo scontro.
    [Attiva- Illusoria - Personale - Mente - Costo Basso - "Kupò!" - 10 AP]
    Falcata
    Potenziamento temporaneo della vista e dell'agilità
    Spada a una mano, forgiata da Moguin seguendo le istruzioni trovate in un antico tomo scritto da un mastro armaiolo di alcuni secoli fa. La lama, lunga 30 centimetri, è leggermente ricurva e presenta varie incisione che ne seguono la sinuosità. L'elsa della Falcata, lunga all'incirca 10 centimetri, è fusa assieme al pomello, il quale si ricollega alla guardia formando un ovale leggermente schiacciato da un lato. In totale l'arma pesa all'incirca 1.2 chili.
    [Equipaggiamento Semplice - Arma Ravvicinata - 3° Slot]
    Concentrandosi per qualche istante, Moguin riesce a canalizzare il proprio potere magico nel suo stesso corpo, provocando dei cambiamenti temporanei sia ai suoi muscoli, sia ai nervi ottici. Come risultato di tale cambiamento, i movimenti del Moguri diventano più agili, leggeri e precisi; inoltre la sua mira diventa sistematicamente più accurata.
    [Attiva - Potenziamento - Personale - Destrezza - Costo Basso - 2 turni - "Puntare, mirare, fuoco!" - 10 AP]
    Mana-recettori a impianto sub-alare V1, V2, V3
    Canalizzazione della luce presente nel cuore
    Le ali di Moguin sono, a causa di una malformazione congenita, atrofiche. Tale deformazione impedisce loro di sostenere il peso del Moguri. Sebbene non abbia trovato un modo per volare liberamente come tutti gli altri Moguri, applicando un misto di ingegneria e magia Moguri, Moguin ha creato dei recettori magici che ha impiantato nei moncherini delle sue ali. Quando attraversati da una certa quantità di energia magica, i recettori espellono un getto d'aria moderatamente potente: inizialmente Moguin poteva sfruttare questo getto d'aria solo per compiere degli scatti ad alta velocità lunghi 5 metri. [Attiva - Fisica - Abilità Razziale - Destrezza (distanza) Velocità (velocità) - "Tagliavento" - Costo Medio] Dopo vari tentativi il Moguri è riuscito a creare due nuove funzionalità, che ha soprannominato Versione 2 e Versione 3 rispettivamente (V2 e V3). La funzione V2 consiste nel raccogliere l'energia magica nella parte superiore dei recettori, dirigendo così lo sbuffo d'aria verso il basso e permettendo a Moguin di spiccare balzi sovrumani di una decina di metri in alto e una quindicina in lungo [Attiva - Fisica - Abilità Razziale - Corpo (distanza) - "Gransalto" - Costo Basso - 5 AP]. La funzione V3 sfrutta invece dei blocchi posizionati sullo sfiatatoio dei recettori, i quali modulano il getto d'aria, consentendo a Moguin di planare con semplicità. [Attiva - Fisica - Abilità Razziale - Velocità - "Glide" - Costo Medio]
    Recentemente Moguin, a seguito di un evento ancora sconosciuto, è cambiato profondamente (N.d.R. Moguin non ha parlato della sua visita al Deep Dive con nessuno, dunque chi redige questo albo non sa a cosa imputare il cambiamento), sia nel corpo che nell'animo. Uno dei risultati più evidenti di questo mutamento è l'abilità di comprendere l'energia positiva che risiede nel cuore e, di conseguenza, di canalizzarla sotto forma di un'onda di luce; essendo influenzata dai sentimenti di Moguin, quest'onda di luce ha il potere di ferire chi viene ritenuto un nemico dal Moguri e, allo stesso tempo, aiutare chi egli ritiene un amico.
    [Attiva - Magica (Luce) - Abilità Razziale - Essenza - "Ondata di Luce" - Costo Alto]

    <div align="center">Moguin
    Senzatitolo-3
    Montblanc
    Senzatitolo-4
    Falcata
    Senzatitolo-6


    Edited by Kyer - 7/9/2015, 23:17
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    Approvata.

    CITAZIONE (Frenz; @ 23/12/2014, 17:25)
    Anzitutto, chiedo immensamente venia per il ritardo con cui arriva questa correzione, ma purtroppo la mancata notifica di "on" e un calendario di impegni piuttosto fitto si sono coalizzati contro di me. Ahi-noi.

    Allora, un paio di appunti:

    -Sacca per i fuochi artificiali (e spettacolo kupòtecnico): più che una correzione, è una raccomandazione: essendo un'abilità a costo nullo, attento a non abusarne in combattimento. Uno "spettacolino pirotecnico" può andare più che bene, ma far esplodere un razzo in faccia all'avversario, chiaramente, no. Magari è una puntualizzazione inutile, ma ci tenevo a fartela.

    -Kupò (attiva psionica): Dopo l'ultimo aggiornamento, quest'abilità è più classificabile come illusoria, che come psionica. Si tratta, a tutti gli effetti, di qualcosa che "distorce la percezione", non che fa vero e proprio danno mentale.

    -Al riparo: quando si parla di invisibilità, tendo a dire di no a prescindere, anche se si tratta di tecniche difensive. Sarebbe meglio renderlo uno scudo normale, magari bianco-effetto-trasparente, ma non invisibile.

    Per il resto, dovremmo esserci^^

    CITAZIONE (Kyer @ 23/12/2014, 17:31)
    Non ti preoccupare, questo non è il tuo lavoro, non hai nessun obbligo nel rispondermi se non quelli che ti autoimponi tu! Per quanto riguarda le abilità: la sacca dei fuochi artificiali avevo già deciso di tenerla per momenti di interazione con altri personaggi, assolutamente no in combattimento (magari quando è già finito, tipo danza della vittoria dei vari FF, sto ancora decidendo su quel punto)
    Kupò, hai ragione! E dire che l'avevo anche corretto a un certo punto, ma devo aver ricopiato il modello più vecchio della scheda! Scusa per la confusione!
    Al riparo, qua mi sono espresso male, quando parlavo d'invisibile avevo più in mente un qualcosa di traslucido, come hai prontamente suggerito tu! Vedrò di correggere subito appena posto questa risposta!

     
    Top
    .
1 replies since 18/12/2014, 01:29   327 views
  Share  
.