Sipario d'Ombra ~ Dietro le quinte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    Topic dedicato alle domande e al confronto sulla quest "Dietro le quinte", prima parte del ciclo che riguarderà Riku, Noel, Xisil, Maxwell e il loro viaggio nel regno dell'oscurità per salvare Aqua.
    Per qualsiasi dubbio, commento o desiderio di confronto con me e con gli altri partecipanti, sentitevi liberi di postare.
     
    Top
    .
  2. Xisil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace molto dover aprire la discussione con una richiesta di proroga, ma la preparazione di diverse interrogazioni mi ha portato via più tempo del previsto. Lasciatemi pure per ultima, concluderò il lavoro e posterò entro domani sera. Scusatemi ancora.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xisil @ 22/9/2013, 20:42) 
    Mi spiace molto dover aprire la discussione con una richiesta di proroga, ma la preparazione di diverse interrogazioni mi ha portato via più tempo del previsto. Lasciatemi pure per ultima, concluderò il lavoro e posterò entro domani sera. Scusatemi ancora.

    Proroga concessa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Now drink.

    Group
    C.S.C.
    Posts
    20,608
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Avrei preferito avere un chiarimento diretto su Skype magari, ma per evitare di posticipare il mio post lo chiedo direttamente qui: visto che sono parte di un Comitato, e quest'ultimo dovrà mettersi in contatto con qualche autorità prima di dividersi nei vari mondi, posso inserire nel mio post un flashback dove i membri del gruppo si incontrano con Topolino e questo chiama Maxwell da parte per la missione? Ho qualche dubbio a riguardo perché, per tutta la quest, il mio pg avrebbe la Keyblade armor addosso, quindi mi chiedevo se Topolino fosse in grado di riconoscere il tipo di corazza, o qualcosa del genere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlexMockushin @ 23/9/2013, 19:56) 
    Avrei preferito avere un chiarimento diretto su Skype magari, ma per evitare di posticipare il mio post lo chiedo direttamente qui: visto che sono parte di un Comitato, e quest'ultimo dovrà mettersi in contatto con qualche autorità prima di dividersi nei vari mondi, posso inserire nel mio post un flashback dove i membri del gruppo si incontrano con Topolino e questo chiama Maxwell da parte per la missione? Ho qualche dubbio a riguardo perché, per tutta la quest, il mio pg avrebbe la Keyblade armor addosso, quindi mi chiedevo se Topolino fosse in grado di riconoscere il tipo di corazza, o qualcosa del genere.

    Nessun problema.
    Per la Keyblade armor... Scrivi che Topolino ti guarda in modo sospetto per un po', ma per l'urgenza della situazione non approfondisce l'argomento.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    Bene, siccome nessuno ha interagito con Riku, direi possiate procedere ad un altro giro di interazione. Solita settimana di tempo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    Scusate il ritardo, ho avuto soltanto ora l'occasione di leggere tutti i post. A questo punto la decisione sta a voi: posso lasciarvi un altro giro di "libertà" o possiamo ellissare fino alla destinazione. Scelta vostra ^^
     
    Top
    .
  8. Xisil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    So che potrebbe sembrare che io mi sia completamente dimenticata della quest, ma credetemi non è così: è stato un periodo molto intenso a scuola, non ho avuto più a disposizione nemmeno il mio solito tempo alla sera per scrivere due righe. Chiedo scusa per il ritardo, e per non aver avvisato di questi contrattempi. Cercherò di impegnarmi al massimo per recuperare il tempo perso e consegnare un lavoro decente per proseguire.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    Ok, mi sono dimenticato di segnalarvi un "dettaglio" piuttosto importante. Avete presente la "morsa" che sente Riku fino quasi alla fine del post? Bene, questa stessa morsa influenza anche voi. Nello specifico, si tratta di un'influenza illusoria di entità bassa, che amplifica tutte le sensazioni ed emozioni negative provate in quel momento dai vostri PG. Esempio: Riku provava una leggera sfiducia nei confronti dei suoi compagni e di Topolino, sfiducia che nel mondo dell'oscurità rischiava di diventare diffidenza. Il suo pensare a Jessie (un nuovo PNG che sarà introdotto a breve nella storia) non è altro che una manifestazione narrativa di "Heart" (la variabile difensiva dei completi), che ha spazzato via la morsa definitivamente. Voi dovrete trattare quest'influenza come "sempre attiva", ma potrà essere contrastata soltanto con abilità attive (quelle passive la attenueranno appena). Una volta contrastata efficaciemente, tuttavia, non "tornerà" più. Se avete domande, sono qui per risponderle.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Bridges Burned

    Group
    Nessuno
    Posts
    8,640
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    Domanda: posso odiarti? -w- Discrimini le attive a costo nullo -w-Ti beccherai le manifestazioni in piazza con tanto di Black Block per questo .-.
     
    Top
    .
  11. Xisil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non ho visto male manca il parametro concentrazione dai Darkball.

    @Frenz: stavo cercando di calcolare la gittata massima dell'arco di Xisil, ma soprattutto consideravo la gittata degli archi moderni, che sono discretamente notevoli. Per non ricadere in scorrettezze, è il caso che io specifichi in maniera tecnica distanza, tipo di freccia eccetera e imporre una gittata minima?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xisil @ 12/2/2014, 16:41) 
    Se non ho visto male manca il parametro concentrazione dai Darkball.

    @Frenz: stavo cercando di calcolare la gittata massima dell'arco di Xisil, ma soprattutto consideravo la gittata degli archi moderni, che sono discretamente notevoli. Per non ricadere in scorrettezze, è il caso che io specifichi in maniera tecnica distanza, tipo di freccia eccetera e imporre una gittata minima?

    Ovviamente aggiungo la concentrazione al darkball e poi mi dimentico di avvisare di averlo fatto. Classico.
    Ho aggiunto la Concentrazione al Darkball.

    Mah guarda, la gittata di un arco moderno a me va benissimo. Non c'è bisogno di specificarlo, alla fine sono piccolezze che sono più da delegare al buon senso.
     
    Top
    .
  13. Xisil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piccola curiosità più che una vera e propria domanda per il momento: trovandoci noi nel regno delle tenebre, nel luogo dove vanno a finire i resti dei mondi distrutti, quante probabilità potrebbe avere Xis di "incappare" in qualcosa che abbia a che fare con il suo mondo andato perduto (magari anche solo una fugace apparizione)?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xisil @ 15/2/2014, 16:39) 
    Piccola curiosità più che una vera e propria domanda per il momento: trovandoci noi nel regno delle tenebre, nel luogo dove vanno a finire i resti dei mondi distrutti, quante probabilità potrebbe avere Xis di "incappare" in qualcosa che abbia a che fare con il suo mondo andato perduto (magari anche solo una fugace apparizione)?

    Se per motivi di character developement tu ritenga interessante far incontrare a Xisil delle "apparizioni fugaci" del suo mondo distrutto sei liberissima di farlo. L'unica vera "proibizione" (che immagino sia anche logica, ma lo specifico) riguarda l'impossibilità di incontrare il vero e proprio "cadavere" del mondo (come il mondo di Cenerentola visto da Aqua verso la fine di BBS final mix, non so se hai presente), trovandosi quelli nelle parti più "interne" del regno dell'oscurità. A parte quello, hai campo libero^^
     
    Top
    .
  15. Xisil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parto subito con i dialoghi, altrimenti so già che tarderò di nuovo.

    Xisil ha letto i diari di Ansem, a visitato lo studio a Radiant Garden... potrebbe essere di qualche utilità alla memoria del poveretto?
    Chiederebbe allora a Riku, visto che Aqua appare un po' scossa e confusa: "Ansem... quell'Ansem? Lo scienziato di Radiant Garden?

    Sempre che non sia pericoloso dar per scontato di aver visto i diari, in tal caso starebbe zitta ovviamente...
     
    Top
    .
25 replies since 15/9/2013, 16:55   289 views
  Share  
.