Comitato di sicurezza della Città di Mezzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    HeaderCSCM

    La Città di mezzo non è mai stata famosa per essere una città tranquilla. Essendo infatti uno dei mondi di mezzo in assoluto più vicini all'oscurità, la città-rifugio è sempre stata meta prediletta degli Heartless, flagello apparentemente inestirpabile. Principalmente per questo motivo nacque il comitato di sicurezza. Fondato pochi mesi dopo l'istituzione del comitato di Radiant garden per volontà di Leon -guerriero che per anni combatté in difesa della Città di Mezzo- ebbe in un tempo relativamente breve uno sviluppo straordinario, giungendo, da un nucleo originale di appena una decina di membri (in cui militavano due vecchie amiche di Leon, Tifa e Yuffie) a contarne centinaia, se si considerano anche le truppe semplici. Dato l'elevatissimo e in parte inaspettato numero di membri dalle alte potenzialità, Leon fu quasi subito in grado di attuare una precisa divisione gerarchica, attribuendo ruoli, responsabilità e campi d'azione. In breve emerse l'impostazione gerarchica attuale: tre capitani con equi poteri comandano ognuno un distretto, su cui esercitano liberamente potere poliziesco e, a volte, amministrativo. Più che sedare risse e sventare furti, entrambi alquanto rari nella città, è intuibile come lo scopo principale del comitato sia quello di proteggere la popolazione dagli Heartless. E in un momento come questo, con le armate nere che non sembrano far altro che crescere, un comitato dalla presenza e influenza così forte non può che essere considerabile una manna dal cielo.



    Modalità di ammissione e Requisiti


    Entrare nel comitato non è affatto difficile. Basterà recarsi al primo distretto, al bancone arruolamento, dove l'impiegato di turno vi accoglierà. Rivolgete la vostra richiesta, compilate un modulo e il gioco è fatto (anche gli utenti di energia bianca, dunque, potranno iscriversi senza problemi). L'assegnazione di grado, tuttavia, è più complessa. Non appena sarà possibile, infatti, si verrà portati da un Caporale -più spesso da un tenente- che valuterà la vostra capacità combattiva. In base al risultato, potreste essere direttamente promossi a Caporali o, con un po' di fortuna, anche a Tenenti. Nel caso in cui ci si rifiuti di tenere questo "esame" si verrà comunque arruolati come Soldati. Dall'esame iniziale in poi, le promozioni avvengono per merito. Per essere promossi a Capitano -operazione impossibile nell'esame iniziale- bisognerà aver dimostrato, oltre a capacità combattive fuori dal comune- anche carisma, capacità decisionale e, ovviamente, capacità di comando.


    Privilegi


    Come membri del Comitato di Sicurezza della Città di Mezzo, i privileggi Off-Gdr ottenuti saranno i seguenti:

    • Possibilità di partecipare a mini-missioni indette dal Comitato stesso, con premi leggermente più lauti
    • Possibilità di chiedere un'armatura integrale (divisa del comitato) e/o una spada o un arco.
    • 10 AP se si viene arruolati da soldati, 20 da Caporali e 50 da Tenenti. Ogni volta che si sale di rango si ottengono gli AP di differenza.
    • 50 AP se si viene promossi per merito a capitani.


    Obblighi


    • Se vi verrà affidato qualche compito, dovrete cercare di eseguirlo al meglio delle vostre possibilità.
    • Se verrà indetta una riunione dal resto del Comitato, sarete tenuti a parteciparvi.


    Sede


    In realtà non esiste un'unica sede ma 3, una per ogni distretto, strutturate in maniera molto simile, schematica, in modo da essere ognuna indipendente dalle altre per poter meglio affrontare la minaccia degli heartless. Ognuna di queste sedi è comandata dal relativo comandante di distretto che, abbandonando il proprio posto molto raramente, ha la responsabilità di controllare che tutto all'interno della propria divisione funzioni al meglio.

    Primo distretto: La sede del Primo distretto, nonostante sia quella posta nel distretto più "sicuro" (non essendoci solitamente heartless nel primo distretto), è la più grande delle tre nonché la più attrezzata. Situata accanto al bar nella piazza centrale (un bar che offre cospicui sconti ai membri del comitato), la facciata non differisce particolarmente dal resto degli edifici, con mura di semplice pietra, finestre piccole e difese da sbarre di titanio ed un unica porta blindata. Strutturata su due piani veglia sulla piazza come una guardia inamovibile e sempre vigile.

    Secondo distretto: La sede situata nel secondo distretto è decisamente più piccola di quella nel primo servendo fondamentalmente da avamposto armato e non avendo altro scopo se non quello di dare un luogo per riposarsi ai membri del comitato situati in questo distretto decisamente più pericoloso del primo. Situata accanto all'hotel è un edificio semi-quadrato di circa 9 metri per 9 strutturato sempre su due piani. La parete, incassata nella strada, è di pietra grezza con finestre piccole e sbarrate. Il portone d'accesso è decisamente più blindato di quello del primo distretto e l'interno, visto l'occhio vigile di Creig, è ancor più spartano e militaresco di quello, già di per sé molto poco invitante, del primo distretto.
    La struttura interna (a parte la disposizione delle stanze) è quasi uguale a quella della sede centrale presentando giusto il necessario per permettere ai soldati del secondo distretto di avere un luogo dove rientrare dopo i giri di pattuglia anche se tutto (eccetto l'armeria) è più piccolo, non avendo reclute da addestrare ne questioni burocratiche da svolgere.

    Terzo distretto: Il terzo distretto della Città di Mezzo è il più piccolo dei distretti ma non per questo il meno pericoloso. La sede del comitato situata al suo interno è la più piccola delle tre e, vista la particolare gentilezza ed estrosità del suo capitano, è probabilmente la più divertente in cui stare per i membri. Situata praticamente accanto al portone per il primo distretto, è un edificio di 8 metri per 7, su due piani, con la parete nello stesso identico materiale di quelle attorno, praticamente invisibile se non fosse per le guardie costantemente fisse di fronte all'entrata. Al suo interno è la più decorata, con quadri e chiavi inglesi lungo tutte le pareti, ed è quella in cui è più possibile svagarsi per i soldati. Come al solito la struttura interna è pressoché uguale a quella delle altre sedi anche se, vista sempre la peculiarità del suo capitano, presenta alcune sostanziali differenze.

    Per maggiori informazioni, si rimanda al Topic di descrizione della Sede [LinK].


    Scopi e mansioni


    È già stato puntualizzato come il Comitato di Sicurezza di Crepuscopoli non disponga di un potenziale di combattimento effettivamente competitivo in situazioni di eccessivo pericolo. Per tale motivo, le missioni di cui dovranno occuparsi i membri saranno relativamente semplici, e si limiteranno al pattugliamento della città e alla distruzione di mostri che osano spingersi troppo entro i confini del centro abitato.
    Per questioni di sicurezza, inoltre, quasi tutte le mansioni verranno affrontate in coppia, con un membro meno forte a fare da appoggio a quello più esperto, al fine di garantire la sicurezza non solo dei cittadini, ma degli stessi uomini del gruppo.
    Potrà capitare, raramente, che se uno dei membri dimostri di possedere particolare talento ed una buona propensione al combattimento, questo possa essere contattato dai Comitati più “professionali” e che gli venga offerto un posto all'interno di uno di questi. Data la natura sporadica e saltuaria di tale occasione, tuttavia, non vi saranno regole specifiche; regole che, invece, saranno stabilite di volta in volta dallo Staff.


    Divisa


    La divisa, nel Comitato, non è obbligatoria. La indossano perlopiù i Soldati e i Caporali, e consiste in un set completo d'armatura in pieno stile medievale, con stralci di stoffa rossa e blu che si intravedono sotto le protezioni. Insieme alla divisa, viene fornita anche un'arma a scelta tra spada e arco.
    Tra i tenenti, e soprattutto i capitani, nessuno indossa la divisa, probabilmente per far risaltare la propria personalità o per farsi riconoscere velocemente dalle truppe.


    Membri attuali e gerarchia


    Attualmente, il Comitato conta qualche centinaia di membri, Soldati semplici per la stragrande maggioranza. Le truppe sono distribuite tra i distretti in modo abbastanza uniforme, con una leggera maggioranza nel Primo, più grande distretto. Se i soldati semplici sono circa 300, i Caporali sono già di un numero molto minore, al massimo una decina per ogni distretto. I Caporali non sono individui dotati di capacità straordinarie, si distinguono dai soldati quasi unicamente per le maggiori capacità di comando. Scalando ulteriormente la gerarchia, arrivando ai Tenenti, i discorsi cominciano a cambiare: i Tenenti sono, infatti, tutti guerrieri dalle capacità piuttosto impressionanti, e al momento sono soltanto due per ogni distretto.
    I Capitani sono un mondo a parte: carismatici, potentissimi, sono l'elitè dell'elitè dei combattenti per la luce, e si tengono dietro soltanto ai vertici del Comitato di Radiant Garden. I capitani, come già accennato, sono soltanto tre, uno per ogni distretto.



    Edited by Frenz; - 3/10/2014, 22:28
     
    Top
    .
0 replies since 27/6/2013, 11:54   212 views
  Share  
.