Contest: Leggende

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    永久の美

    Group
    Nessuno
    Posts
    4,165
    Reputation
    +53
    Location
    We both know you don't care

    Status
    Anonymous
    Ebbene sì, dopo eoni di tempo, eccoci di uovo qua a proporre un nuovo contest per dare all'utenza qualcosa da fare nell'attesa che si smuovano le acque (sì, si smuoveranno, tranquilli ).
    Il titolo è quanto mai interessante ... che cosa vorrà mai dire? Semplice: in questo Contest tutti voi sarete invitati a scrivere una leggenda di qualunque genere che tracci le proprie origini in uno dei mondi presenti nel KHN^^ Insomma, ambientando la storia dove più vi piace, dovrete far lavorare la fantasia ed inventare una sorta di tradizione folkloristica caratteristica di una specifica ambientazione, che potrà trattare di qualsiasi cosa riguardi l'ambientazione stessa; potrà essere attinente alla trama generale di KH (e quindi parlare di cuori, luce, tenebra e quant'altro), oppure basarsi unicamente sulla vostra immaginazione e sulla tipologia del Mondo che sceglierete come locazione della vostra leggenda.
    La ritengo un'iniziativa davvero interessante, perché permetterà di personalizzare un po' questo nostro universo di Kingdom Hearts con un tocco "fantasy" del tutto fresco ed originale^^ Anche perché, nel caso dovessero essere presentati scritti particolarmente intriganti, potrebbero essere inseriti come "leggende ufficiali" sulle quali basare eventualmente future Quest su Iscrizione :sisi:
    Quindi, forza signore e signori! Ideatemi favole, miti, racconti, cicli epici ... insomma, quello che più vi piace °ç° Gli unici vostri limiti sono la coerenza con l'ambientazione selezionata e la vostra stessa mente x'D

    Data la particolare natura del Contest, non ci sono altre informazioni con cui potervi guidare nella comprensione dei vostri obiettivi, ma e aveste qualche domanda un po' più specifica, abusate pure senza problemi di questo Topic e riceverete le dovute risposte ^__^

    Adesso, un paio di clausolette da tenere a mente nella stesura del testo:
    1. La lunghezza dello scritto dovrà essere compresa fra le 1000 e le 8000 parole circa.
    2. La valutazione sarà pesantemente influenzata dall'attinenza che la vostra leggenda ha con il luogo in cui è ambientata (del tipo, non scrivetemi che c'era un volta un contadino che aveva 12 ettari di campi di grano in mezzo al deserto di Agrabah, perché sennò vi tiro in testa il bue che usava per ararli °ç°).
    3. Essere fantasiosi non vuol dire essere assurdi. Leggasi: cercate di non smarrirvi nei meandri delle vostre menti malate
    4. Vi imploro, non andate a copiare leggenda di culture già esistenti. va bene ispirarsi, ma chi verrà beccato a copiare verrà ceduto al dio Drewan come sex-slave da seviziare a piacere è.é
    5. Non più di due persone potranno scegliere il medesimo Mondo come ambientazione della propria leggenda.
    6. Dovrete postare la vostra leggenda nel Mondo in cui essa è ambientata, lasciando qui solamente il LinK alla discussione.
    7. Potrà partecipare anche chi non ha terminato la Q.I. purché abbia già postato la scheda.


    Come al solito, vi posto anche i premi speciali per coloro che riescono a raggiungere il podio^^
    I°_ Oggetto Molto Raro
    II°_ Oggetto Raro
    III°_ Oggetto Non Comune

    Tutti i partecipaneti saranno inoltre valutati come se il loro fosse un autoconclusivo, e riceveranno quindi AP e Munny in funzione del voto che riusciranno a raggiungere.


    Molto bene, le iscrizioni chiudono il 15/05/'13 alle ore 21:00, mentre il termine ultimo per postare i lavori è il 05/06/'13 alla stessa ora^^
    Per iscrivervi, vi chiedo di far presente con estrema chiarezza uno ed un solo Mondo del quale vorreste occuparvi, in modo che i nuovi iscritti possano controllare le ambientazioni già occupate^^


    Luogi & partecipanti:
    1. AlexMockushin: Il Paese delle Meraviglie
    2. FantomNishoba: Space Paranoids
    3. Pagos96: Terra dei Dragoni
    4. Frenz: Giungla Profonda
    5. Xisil: Terra dei Dragoni
    6. Misterious Detective: Agrabah
    7. Dippy (*w*): Port Royale

    Edited by .:Strange:. - 22/5/2013, 08:46
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Now drink.

    Group
    C.S.C.
    Posts
    20,608
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Piccola domanda prima di iscrivermi: le leggende possono essere di qualsiasi natura, anche simili a storie di criptidi o qualcosa del genere finché hanno qualche aura "mistica" o "misteriosa"?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    永久の美

    Group
    Nessuno
    Posts
    4,165
    Reputation
    +53
    Location
    We both know you don't care

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlexMockushin @ 11/5/2013, 16:41) 
    Piccola domanda prima di iscrivermi: le leggende possono essere di qualsiasi natura, anche simili a storie di criptidi o qualcosa del genere finché hanno qualche aura "mistica" o "misteriosa"?

    Sì sì, avete campo libero per quanto riguarda "l'argomento" o comunque il personaggio chiave, la cui esistenza può essere verificata o meno^^
    In fondo, che leggenda sarebbe senza degli interrogativi - molti interrogativi - di mezzo? :mke:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    Domanda: inventare di sana pianta la guerra dei keyblade immagino non andrebbe bene, vero? Data la distanza nel tempo sarebbe a tutti gli effetti mitologia/leggenda (del cimitero dei keyblade, appunto), ma essendo nominata nel gioco non credo sia considerabile "originale". Comunque chiedo per sicurezza x'D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    永久の美

    Group
    Nessuno
    Posts
    4,165
    Reputation
    +53
    Location
    We both know you don't care

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Frenz; @ 11/5/2013, 17:24) 
    Domanda: inventare di sana pianta la guerra dei keyblade immagino non andrebbe bene, vero? Data la distanza nel tempo sarebbe a tutti gli effetti mitologia/leggenda (del cimitero dei keyblade, appunto), ma essendo nominata nel gioco non credo sia considerabile "originale". Comunque chiedo per sicurezza x'D

    Mmmh, non credo che possa andar bene, non solo perché non si tratterebbe di una cosa originale al 100%, ma anche perché comunque una base (seppur molto "nebulosa") di informazioni viene divulgata all'interno dei Videogiochi^^''' (base che poi potrebbe venir maggiormente sviluppata in futuro)
    Quindi non so ... se hai in mente un doppio fine a livello di trama non mi sento di impedirtelo, ma personalmente preferirei che inventassi qualcosa di sana pianta :sisi:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Bridges Burned

    Group
    Nessuno
    Posts
    8,640
    Reputation
    +232

    Status
    Anonymous
    Penso di iscrivermi.
    Insomma, l'idea mi solletica parecchio e ho un paio di ideuzze. Entro stasera ti dico uwu
    Ah
    Domanda
    Limiti di rating? <3
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    永久の美

    Group
    Nessuno
    Posts
    4,165
    Reputation
    +53
    Location
    We both know you don't care

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paranoia~ @ 11/5/2013, 18:26) 
    Penso di iscrivermi.
    Insomma, l'idea mi solletica parecchio e ho un paio di ideuzze. Entro stasera ti dico uwu
    Ah
    Domanda
    Limiti di rating? <3

    No, niente limiti di rating ... credo ... :corre:
    Ma cercate di ... "non strafare", ecco ù.ù
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Now drink.

    Group
    C.S.C.
    Posts
    20,608
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Be', allora io mi iscriverò scegliendo Il Paese delle Meraviglie come mio bersaglio, penso di avere una mezza idea su come fare qualcosa di ben peggio della Regina di Cuori òwò
    Ultima domanduccia: lo scritto si deve presentare come descrizione della leggenda o si può mettere come nella tua quest a Radiant Garden sul "posto dei desideri", ossia come se fosse una storia narrata?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    永久の美

    Group
    Nessuno
    Posts
    4,165
    Reputation
    +53
    Location
    We both know you don't care

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlexMockushin @ 11/5/2013, 19:28) 
    Be', allora io mi iscriverò scegliendo Il Paese delle Meraviglie come mio bersaglio, penso di avere una mezza idea su come fare qualcosa di ben peggio della Regina di Cuori òwò
    Ultima domanduccia: lo scritto si deve presentare come descrizione della leggenda o si può mettere come nella tua quest a Radiant Garden sul "posto dei desideri", ossia come se fosse una storia narrata?

    Può essere una storia narrata da qualcuno, ma non deve assomigliare a quello che ho fatto io^^ Per intenderci: il mio era principalmente un autoconclusivo al quale ho accorpato lo sviluppo di una Quest futura, senza però scendere nel dettaglio - per ovvie ragioni.
    Voi invece dovete essere abbastanza specifici, e far sì che la narrazione (lunga o corta che sia) riguardi non i trip mentali di un personaggio, ma solo la leggenda in sé.
    Poi certo, se volete gestirla come un vecchio saggio che la racconti ai suoi scolari, una mamma che racconti una storia ad un bambino o quant'altro, tanto di cappello! Renderebbe l'atmosfera decisamente più accattivante *__*
    Provvedo ad Editare il post iniziale per inserire le vostre scelte, così che la consultazione possa essere più veloce nel caso le scelte dei partecipaneit si perdano tra le domande ^__^
     
    Top
    .
  10. FantomNishoba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhmmm!

    Non ho ancora un'idea ben chiara ma la cosa mi stuzzica parecchio, e questa volta voglio davvero impegnarmi per riuscire almeno a presentare un lavoro degno xD

    Direi che posso iscrivermi... Scegliendo come mondo nientepopòdimenoche... Space Paranoids! :3
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

    Group
    C.S.CM.
    Posts
    12,995
    Reputation
    +31
    Location
    Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

    Status
    Anonymous
    Le leggende devono essere fatte dei mondi... esistenti, vero?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    永久の美

    Group
    Nessuno
    Posts
    4,165
    Reputation
    +53
    Location
    We both know you don't care

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dragona @ 12/5/2013, 21:16) 
    Le leggende devono essere fatte dei mondi... esistenti, vero?

    Eh? ò.ò Non ho capito, ma proverò a risponderti lo stesso x'D
    Le leggende devono essere totalmente inventate, ma ambientate nei mondi del KHN, ovvero il Mone Olimpo, Port Royale ecc. ecc.
    A seconda del luogo, dovrete caratterizzare la leggenda in modo che si adatti all'ambientazione del mondo stesso :sisi:

    Scusate, approfitto per chiedere: quanti di voi vorrebro veder rimandata la data di scadenza del Contest, per via degli impegni di fine anno scolastico?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

    Group
    C.S.CM.
    Posts
    12,995
    Reputation
    +31
    Location
    Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

    Status
    Anonymous
    esistenti nel senso... uhm... quelli con le targhette nella home xD
    Tipo, se volessi fare delle leggende nel mondo di Helen non potrei, vero?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    永久の美

    Group
    Nessuno
    Posts
    4,165
    Reputation
    +53
    Location
    We both know you don't care

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dragona @ 12/5/2013, 21:35) 
    esistenti nel senso... uhm... quelli con le targhette nella home xD
    Tipo, se volessi fare delle leggende nel mondo di Helen non potrei, vero?

    No, non potresti^^''' Devi attenerti ai mondi con le targhette nella home, come hai detto tu :'D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Your smile, fragments and gentle voice have disappeared to the moon

    Group
    C.S.RG.
    Posts
    928
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Ok io ci sto scelgo... Hmmm... La Terra Dei Dragoni
     
    Top
    .
30 replies since 11/5/2013, 14:55   500 views
  Share  
.