Disney Castle

Informazioni sul luogo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xisil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    D I S N E Y C A S T L E

    headercast


    [ Descrizione generale ]

    Con le sue innumerevoli torri e il suo profilo irregolare e traballante, il Castello Disney è la dimora di Re Topolino, la regina Minni e dei compagni di viaggio di Sora, ovvero Pippo e Paperino. Baluardo della luce, il bislacco castello è costruito interamente in marmo bianco e luminoso, mentre i tetti sono rivestiti con tegole blu e presentano pinnacoli dorati sulla cima. Punto di riferimento per la ridente e colorata città Disney e i suoi abitanti, la grande fortezza è attraversata da lunghissimi e ampi corridoi percorsi da un tappeto rosso e oro in ogni suo tratto; il tratto più interno al complesso si affaccia con numerose colonne al chiostro centrale, un bellissimo cortile circolare ben curato, come si nota dalle siepi scolpite in numerose figure e suggestive arcate. Ogni angolo trasuda sontuosità senza risultare eccessivamente formale, un’atmosfera sì regale ma allo stesso tempo amichevole e familiare data dai numerosi e particolari personaggi che abitano il castello.
    Il clima è mite e un piacevole e vivace sole illumina e rallegra le piacevoli giornate al castello.
    Tutto intorno al bastione, colorato e vivace, si estende il borgo ove risiede la maggior parte della popolazione. Ariosi viali e ampie piazze intervallano le numerose casupole in mattoni e legno, spesso adornate da sgargianti vasi di fiori. Numerose le attrazioni e gli svaghi: la gente del luogo è infatti solita organizzare festività di vario tipo, la più famosa delle quali è certo il "Festival del Sogno", che si tiene una volta l'anno tra luglio e agosto. Comune, durante queste festività, è vedere la città riempirsi di festoni, palchi, circuiti e campi di gioco.

    dRbkXA6

    Edificata numerosi anni fa in cima alla collina della Prima Pietra, così definita dal nome del manufatto ivi locato, la Città Disney ha vissuto per secoli in pace e armonia, sotto la guida della stirpe regale a cui appartiene oggi Re Topolino. Fino a neanche un secolo fa, tuttavia, l'oggi prospero e potente mondo era formato da poco più che qualche borghetto rurale, e la stessa città in cui risiedeva il re non possedeva mura e fortificazioni. Del resto, non ve n'era alcun bisogno: la Pietra della Prima Luce proteggeva gli abitanti da qualsiasi male potesse anche solo pensare di avvicinarsi a quel mondo.
    Fu sotto il regno di Topolino che tutto cominciò, fin troppo rapidamente, a cambiare. Dopo l'esperimento di Xehanort e la liberazione degli Heartless nel Regno della Luce, la Prima Pietra da sola non bastò più a proteggere gli abitanti e le loro pacifiche vite: dovevano trovare un modo per difendersi. Fu avviata quindi la costruzione del castello: un castello che potesse proteggere gli abitanti e la Prima Pietra, che potesse dare sicurezza e conforto. Le necessità e le difficoltà accelerarono lo sviluppo, e la grande città, che già da qualche anno aveva inglobato molti dei piccoli borghi, prosperò economicamente, culturalmente e, per forza di cose, militarmente.
    Topolino si rivelò una guida forte e risoluta: dopo essersi assentato per qualche tempo per seguire gli insegnamenti di Yen Sid (aveva infatti scoperto un prescelto del Keyblade) e aiutare i custodi Ven, Terra e Aqua a debellare la minaccia di Xehanort, guidò saggiamente il suo paese nei difficili anni in cui la piaga degli Heartless cominciò a diffondersi.
    Poi, un giorno, il re sparì. Il mago di corte Paperino rinvenne una lettera nella sala del trono, la quale gli chiedeva di partire assieme al Capitano dei Cavalieri Pippo alla ricerca della “chiave”, missione che li porterà a incontrare ben presto l’eroe del Keyblade Sora. I viaggi del Re non lo ricondurranno a casa fino quasi a due anni dopo, quando gli sforzi combinati suoi e del gruppo di Sora avevano debellato le minacce del falso Ansem e dell'Organizzazione XIII.
    Oggi, il Castello Disney si è confermato come punto di riferimento per tutti i mondi che combattono per la pace e per la luce. È qui, infatti, che ha avuto luogo il "Primo Consiglio della Luce", nel 13 luglio del 748. Formato dai sovrani dei vari mondi, si occupa di prendere decisioni militari e logistiche per far fronte alla minaccia degli Heartless. Gli stessi Comitati di Sicurezza di Radiant Garden e Città di Mezzo fanno riferimento al Consiglio, e Leon e Devon vi prendono regolarmente posto insieme ai sovrani dei mondi.



    Edited by Frenz; - 12/11/2016, 18:37
     
    Top
    .
0 replies since 29/4/2013, 17:55   89 views
  Share  
.