Aster

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    永久の美

    Group
    Nessuno
    Posts
    4,165
    Reputation
    +53
    Location
    We both know you don't care

    Status
    Anonymous

    Gonna miss yall



    Edited by .:Strange:. - 18/7/2017, 20:21
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    永久の美

    Group
    Nessuno
    Posts
    4,165
    Reputation
    +53
    Location
    We both know you don't care

    Status
    Anonymous

    Same



    Edited by .:Strange:. - 18/7/2017, 20:22
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    Convalidata.
    Valutazione Tecnica (By Frenz;)
    CITAZIONE (Frenz; @ 1/6/2012, 17:43)
    Veramente nulla da dire in quanto a correzione, passo immediatamente alla valutazione.
    Dunque, dunque. Tutto quasi perfetto. Del resto, non mi sarei aspettato altrimenti da uno dei maggiori contribuenti al rinnovo del regolamento xD L'assenza di errori denota di fatti una conoscenza del regolamento profonda, nonché un'esperienza generale giddierristica ormai non indifferente. Ammetto, in ogni caso, di aver letto solo lo stretto necessario per la valutazione tecnica; purtroppo il sonno che ho in questo momento non mi permette una concentrazione adatta a leggermi un simile mattone ^^"
    Ma sto divagando. Partiamo, anzitutto, dall'equipaggiamento, la lanterna. Ben descritta, nessun errore, caratterizzante. Direi non ci sia altro da aggiungere. Un solo appunto: nonostante sia quasi scontato, credo sia meglio tu specifichi su quale caratteristica si basa l'abilità a consumo medio.
    Per quanto riguarda le razziali, ottimo lavoro: sei riuscito a dar loro un'impronta totalmente originale pur non snaturandole nell'essenza.
    Le personali non sono certo da meno: ben descritte, perfette per il personaggio and so on. L'unica pecca è che, forse, l'illusione che va a colpir il BG, l'illusione ambientale e "l'immagine residua" sanno un pochino di già sentito, di "archetipo". Per carità, non sarà questo ad abbassarti mostruosamente il voto, ma a mio parere non sono, pur nella loro utilità e attinenza, abilità estremamente originali.
    Sulle statistiche nulla da dire, mi sembrano quantomeno perfette al tipo di strategia che immagino tu abbia in mente.
    In ogni caso, il voto è un meritatissimo 8.5. Ottimo lavoro, inizia a giocare quando vuoi e bla bla bla.
    Spero di trovare la forza di leggere tutto, prima o poi :')
    ... Ah, sì, convalidata.


    Valutazione di Caratterizzazione (By Frenz;)
    CITAZIONE (Frenz; @ 2/7/2012, 22:06) 
    Valuto io in veste straordinaria, poiché il giocatore -e moderatore- aspetta da fin troppo tempo.
    Dunque, dunque. Comincio dicendo che sono molto, molto combattuto. Prima di offrirmi di fare la valutazione, ero praticamente sicuro che nell'analizzare la scheda di un giocatore come te -scheda tra l'altro molto a lungo covata- sarei potuto andare sul sicuro, leggere e farmi un'idea immediata. E invece sono due giorni che penso a che voto darti. Sto scrivendo, invero, senza sapere ancora quale sarà il tuo voto. Ah, non allarmarti: si parla comunque di numeri piuttosto alti, ma quello che mi chiedo davvero è... Quanto alti?
    Quanto, tra le interminabili frase intrise di termini aulici, c'è di davvero meritevole? Quanto c'è di necessario, quanto di superfluo? Quanto di poetico, quanto di pomposo?
    Tutte domande piuttosto difficili, che nel corso della lettura, ahimè, mi sono fatto spesso. La prima cosa che indubbiamente salta all'occhio nel leggere la scheda di Aster è infatti proprio questo, il punto nevralgico che tiene in bilico la mia decisione: la difficoltà del tuo stile.
    Perché sì, insomma, scrivi difficile. O perlomeno, qui l'hai fatto. Ho dovuto quasi sempre rileggere le frasi due volte, poiché data la lunghezza a dir poco disarmante spesso tendevo addirittura a perdere il filo. Ho dovuto, anche, fermarmi spesso a riflettere sui rapporti di concordanza, sul fatto se quella frase accostata a quell'altra avessero effettivamente senso.
    Fortunatamente, dopo una seconda lettura, tutto fluisce piuttosto organicamente, e di effettivi errori non se ne trovano (a parte uno, minuscolo, di digitazione). Tuttavia un dubbio rimane, e non è un dubbio da poco. Ti basti pensare che, se mi fossi dovuto basare sulla prima lettura, avrei capito più di Aster dagli specchietti riassuntivi delle abilità piuttosto che da tutto il resto della scheda. E dunque mi sono domandato:" scrive troppo difficile, celando un genio da me inizialmente inarrivabile, o non è semplicemente in grado di trasmettere determinati concetti?". Rileggendo, il tutto mi si è fatto più chiaro. Forse un vero e proprio genio non lo sarai -qui, del resto, nessuno lo è- ma sarebbe quantomeno riduttivo tagliarti le gambe con un: "non sei in grado di usare bene lo stile che hai usato". Perché diciamocelo, fai la tua figura. Mi sono spesse volte soffermato a bearmi della bellezza di alcune similitudini (tanto che mi hai fatto tornare alla mente un certo utente chiamato Eneru, a mio parere imbattibile in tali espedienti letterari) -quella sulla notte e le nuvole, in particolare, mi ha lasciato seriamente a bocca aperta-, e l'organicità e la musicalità di quelle frasi eppur così difficili da seguire, creavano in me un'attenzione quasi ipnotica. In poche parole, mi piaceva leggerle ma non ci capivo un cazzo. Detta proprio terra terra, è questo il fulcro del mio dubbio xD Ma ripeto, il fatto che ad una seconda lettura sia già tutto più chiaro, fa pendere la bilancia a tuo favore. Aster risulta infatti, dietro allo stile che ha un suo indubbio valore- un personaggio con un ottimo potenziale, indubbiamente ricco di spunti e possibilità di caratterizzazione. Ora capisco, quando fantasticavi e costruivi castelli di carte riguardo a una ruolata con Olson: ci sarebbero diversi punti, sui quali l'uomo col cappello sarebbe più che felice di discutere col bambinetto ;D
    Mi rendo conto di non aver fatto una valutazione troppo specifica, non ritenevo fosse necessario. Se l'avresti preferita, mi scuso^^" E mi scuso anche se, soprattutto nella prima parte, ti sono sembrato eccessivamente critico. Il mio intento non era quello di screditare il personaggio -che adoro e negli svariati minuti in cui l'ho spulciato mi ha fatto buona compagnia-, ma piuttosto quello di fare una riflessione sullo stile utilizzato, un po' dubbio se calato in questo contesto.
    Perché le questioni sono due: o ritengo che sia inadatto ad una scheda PG, e ti metto 8; o ritengo che lo stile utilizzato e il fatto che sia praticamente inaccessibile a chi non abbia un certo livello di preparazione sia ininfluente, e ti metto 9. Per non fare male a nessuno, io ti do 8.5.
    Spero tu non me ne abbia, se ti aspettavi di più -poiché, probabilmente, te lo saresti anche meritato- ma dubito potrai non concordare che anche la comprensibilità, almeno in una scheda, sia un fattore di non poco conto. Detto questo, ribadisco l'assoluta validità del lavoro, la bellezza dello stile e degli espedienti al di là del contenuto e ... basta.
    Chiudo la bocca, sperando che la mia valutazione ti abbia soddisfatto^^ Ci si vede domani, I suppose x'D


    Riassunto:
    Valutazione Tecnica: 8.5
    Valutazione di Caratt.: 8.5
    Media: 8.5
    AP Ricevuti: 8
     
    Top
    .
2 replies since 31/5/2012, 16:27   1552 views
  Share  
.