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Oggetti non curativi ed elaborazione
Oggetti non curativi o “materiali”.
Oltre agli oggetti curativi e di supporto, nominati nel regolamento dell’equipaggiamento [Link], esistono altri tipi di oggetti, chiamati “materiali”. Questo particolare tipo di oggetti non può assolutamente essere incluso nell’equipaggiamento, ma ha un’altra importantissima funzione: quella di poter essere utilizzato nelle elaborazioni. Ma cos’è un’elaborazione? Un’elaborazione non è altro che un processo di miglioramento o di creazione di una determinata arma od armatura, che avviene per mano di armaioli specializzati: i Moguri. Ma parleremo più specificatamente dell’elaborazione più avanti, per ora torniamo agli oggetti. È importante infatti avere chiaro che non tutti gli oggetti sono uguali o hanno lo stesso valore: alcuni vengono rilasciati solo da determinate creature, hanno diversi valori sul mercato e, soprattutto, hanno un diverso coefficiente di rarità. Quest’ultimo in particolare è una voce molto importante, dato che influenza molto sul valore che avranno questi nell’elaborazione. Di fatti, come vedrete meglio nella tabella delle elaborazioni, più si vuole rendere un oggetto potente, più oggetti bisogna mettere. Ebbene non tutti gli oggetti hanno lo stesso “valore” cumulativo, di fatti più sono rari e più “valgono” all’interno delle elaborazioni. Di seguito, uno schema di riferimento sulla rarità degli oggetti e il rispettivo valore:
Oggetto comune: 1 oggetto.
Oggetto non comune: 2 oggetti comuni.
Oggetto raro: 4 oggetti comuni.
Oggetto molto raro: 8 oggetti comuni.
Oggetto rarissimo: 16 oggetti comuni.
Per un’elaborazione che -ad esempio- richiede 16 oggetti, potrete o metterne 16 comuni così come uno rarissimo; oppure uno molto raro e 4 non comuni, le combinazioni sono moltissime.
Di seguito, in spoiler, tutti i materiali finora disponibili, recanti le informazioni su dove e come trovarli, valore sul mercato (che non sempre è in relazione con la rarità) e rarità.SPOILER (clicca per visualizzare)Scheggia ardente: una piccola scheggia di pietra, contenente la magia dell’elemento fuoco.
-Nemici: Magimartello, Bomba a tempo, Globo di Fiamme, Notturno Rosso, Fungo Bianco
-Valore sul mercato: 200 munny
-Rarità: Comune
Pietra Ardente: una pietra di modeste dimensioni, contenente la magia dell’elemento fuoco.
-Nemici: Tornado, Cannoniere, Jazz Cremisi, Crescendo
-Valore sul mercato: 400 munny
-Rarità: Non comune
Stele Ardente: una stele di pietra di modeste dimensioni, contenente la magia dell’elemento fuoco.
-Nemici: Bandito, Ciccio Bandito, Globo di Fiamme
-Valore sul mercato: 800 munny
-Rarità: Raro
Cristallo Ardente: un cristallo molto bello e complesso, contenente la magia dell’elemento fuoco.
-Nemici: Jazz Cremisi, Crescendo
-Valore sul mercato: 1600 munny
-Rarità: Molto raro
Scheggia Gelante: una piccola scheggia di pietra, contenente la magia dell’elemento ghiaccio.
-Nemici: Lanciere, Uncistrello, Cubo di Gelo, Cane Rabbioso, Rapsodia Blu, Fungo Bianco
-Valore sul mercato: 200 munny
-Rarità: Comune
Pietra Gelante: una pietra di modeste dimensioni, contenente la magia dell’elemento ghiaccio.
-Nemici: Biella Rovente, Aeroplano
-Valore sul mercato: 400 munny
-Rarità: Non comune
Stele Gelante: una stele di pietra di modeste dimensioni, contenente la magia dell’elemento ghiaccio.
-Nemici: Indovino, Cubo di Gelo, MariNeon, DifeNeon, Fungo Bianco
-Valore sul mercato: 800 munny
-Rarità: Raro
Cristallo Gelante: un cristallo molto bello e complesso, contenente la magia dell’elemento ghiaccio.
-Nemici: Osso Vivente
-Valore sul mercato: 1600 munny
-Rarità: Molto raro
Scheggia Tuono: una piccola scheggia di pietra, contenente la magia dell’elemento tuono.
-Nemici: Propulsore Rapido, Elettrotorre, Opera Gialla, Fungo Bianco
-Valore sul mercato: 200 munny
-Rarità: Comune
Pietra Tuono: una pietra di modeste dimensioni, contenente la magia dell’elemento tuono.
-Nemici: Talpa Scavatrice, Blues Smeraldo
-Valore sul mercato: 400 munny
-Rarità: Non comune
Stele Tuono: una stele di pietra di modeste dimensioni, contenente la magia dell’elemento tuono.
-Nemici: Cavaliere Corazzato, Robot Vigilante, Torpedo, Aquatank, Fungo Bianco
-Valore sul mercato: 800 munny
-Rarità: Raro
Cristallo Tuono: un cristallo molto bello e complesso, contenente la magia dell’elemento tuono.
-Nemici: Punitore, Distruttore, Cavaliere Corazzato
-Valore sul mercato: 1600 munny
-Rarità: Molto raro
Scheggia Lucida: una piccola scheggia di pietra lucida, dai poteri misteriosi.
-Nemici: Spettro Mancino, Cane Rabbioso
-Valore sul mercato: 200 munny
-Rarità: Comune
Pietra Lucida: una piccola pietra lucida, dai poteri misteriosi.
-Nemici: White Knight, Cimitero, Soldatino
-Valore sul mercato: 400 munny
-Rarità: Non comune
Stele Lucida: una stele lucida di modeste dimensioni, dai poteri misteriosi.
-Nemici: Mastro Libraio, Caricamagnum
-Valore sul mercato: 800 munny
-Rarità: Raro
Cristallo Lucido: cristallo molto bello e complesso, dai poteri misteriosi.
-Nemici: NeoShadow, Seguace Tenace
-Valore sul mercato: 1600 munny
-Rarità: Molto raro
Scheggia Potente: una piccola scheggia di pietra, stranamente pesante per la sua taglia.
-Nemici: Blu Ciccio, Rampipianta, Powerwild, Bouncywild, Fungo Bianco
-Valore sul mercato: 200 munny
-Rarità: Comune
Pietra Potente: una pietra di modeste dimensioni, stranamente pesante per la sua taglia.
-Nemici: Lunabandito, Roccia Argentea
-Valore sul mercato: 400 munny
-Rarità: Non comune
Stele Potente: una stele in pietra di modeste dimensioni, stranamente pesante per la sua taglia.
-Nemici: Aerobattente, Sciamano, Osso Vivente, Pirata, Pirata Aereo, Nave Pirata, Fungo Bianco
-Valore sul mercato: 800 munny
-Rarità: Raro
Cristallo della forza: cristallo molto bello e complesso, stranamente pesante per la sua taglia.
-Nemici: Stella lucente
-Valore sul mercato: 1600 munny
-Rarità: Molto raro
Scheggia Oscura: piccola scheggia di pietra intrisa di materiale oscuro.
-Nemici: Soldato, Shadow, Seguace Tenace
-Valore sul mercato: 200 munny
-Rarità: Comune
Pietra Oscura: Piccola pietra intrisa di materiale oscuro.
-Nemici: Pirata Aereo, Wight Knight, Fantino d'assalto, Seguace Tenace
-Valore sul mercato: 400 munny
-Rarità: Non comune
Stele Oscura: Una stele in pietra di modeste dimensioni intrisa di materia oscura.
-Nemici: Lanciere, Cavaliere Gargoyle, Guerriero Gargoyle
-Valore sul mercato: 800 munny
-Rarità: Raro
Cristallo Oscuro: cristallo molto bello e complesso, intriso di materia oscura.
-Nemici: Pirata Aereo, Orcus, Darkside
-Valore sul mercato: 3200 munny
-Rarità: Rarissimo
Scheggia opaca: piccola scheggia di una misteriosa pietra opaca.
-Nemici: Etereo, Dragone
-Valore sul mercato: 400 munny
-Rarità: Non Comune
Pietra Opaca: Piccola pietra dai toni opachi.
-Nemici: Cecchino
-Valore sul mercato: 800 munny
-Rarità: Raro
Stele Opaca: Una stele di modeste dimensioni, dai toni opachi.
-Nemici: Samurai, Dragone
-Valore sul mercato: 1600 munny
-Rarità: Molto Raro
Cristallo Opaco: un cristallo molto bello e complesso, dai toni opachi.
-Nemici: Berserker, Aculeo Crepuscolare
-Valore sul mercato: 3200 munny
-Rarità: Rarissimo
Scheggia Tenue: piccola scheggia di una misteriosa pietra bianca.
-Nemici: Simile, Giocatore d'azzardo
-Valore sul mercato: 400 munny
-Rarità: Non Comune
Pietra Tenue: Piccola pietra dai toni tenui.
-Nemici: Ballerino
-Valore sul mercato: 800 munny
-Rarità: Raro
Stele Tenue: Una stele di modeste dimensioni, dai toni tenui.
-Nemici: Sicario
-Valore sul mercato: 1600 munny
-Rarità: Molto Raro
Cristallo Tenue: un cristallo molto bello e complesso, dai toni tenui.
-Nemici: Stregone
-Valore sul mercato: 3200 munny
-Rarità: Rarissimo
Scheggia Mithril: piccola scheggia di mithril.
-Nemici: Anforagno, Bariragno
-Come ottenerlo : come bottino prefissato di una quest o successivamente ad un combattimento con un boss.
-Valore sul mercato: 400 munny
-Rarità: Non Comune
Pietra Mithril: Un frammento di Mithril di modeste dimensioni.
-Come ottenerlo: : Come bottino prefissato di una quest o successivamente ad un combattimento con un boss.
-Valore sul mercato: 800 munny
-Rarità: Raro
Stele Mithril: Una stele di modeste dimensioni, composta di Mithril.
-Come ottenerlo : Come bottino prefissato di una quest o successivamente ad un combattimento con un boss.
-Valore sul mercato: 1600 munny
-Rarità: Molto Raro
Cristallo Mithril: un cristallo molto bello e complesso, composto di Mithril.
-Come ottenerlo : Come bottino prefissato di una quest o successivamente ad un combattimento con un boss.
-Valore sul mercato: 3200 munny
-Rarità: Rarissimo
Scheggia Umida: piccola scheggia di pietra particolarmente umida.
-Nemici : Soldato, Uncistrello, Blues Smeraldo, Venditore Segreto, Requiem Verde, Fungo Bianco
-Valore sul mercato: 400 munny
-Rarità: Non Comune
Pietra Umida: Un frammento di pietra particolarmente umida.
-Nemici : Fantino d'assalto, Cannoniere, Talpa Scavatrice, Aeroplano, Biella Rovente, Blues Smeraldo, Venditore Segreto
-Valore sul mercato: 800 munny
-Rarità: Raro
Stele Umida: Una stele di modeste dimensioni, di pietra particolarmente umida.
-Nemici : Robot Vigilante, Venditore Segreto, Indaspettro, Fungo Bianco
-Valore sul mercato: 1600 munny
-Rarità: Rarissimo
Cristallo Umido: un cristallo molto bello e complesso, particolarmente umido.
-Nemici : Venditore Segreto, Crescendo, Punitore, NeoShadow, Defender
-Valore sul mercato: 3200 munny
-Rarità: Rarissimo
Scheggia Energia: piccola scheggia di pietra carica di energia vitale.
-Nemici : Cavaliere Gargoyle, Guerriero Gargoyle, Seguace Tenace, Elettrotorre
-Valore sul mercato: 200 munny
-Rarità: Comune
Pietra Energia: Un frammento di pietra, carico di energia vitale.
-Nemici : Lanciere, Magimartello, Spettro Mancino, Soldato Stealth
-Valore sul mercato: 400 munny
-Rarità: Non comune
Stele Energia: Una stele di modeste dimensioni, carica di energia vitale.
-Nemici : Blues Smeraldo, Indovino, Distruttore
-Valore sul mercato: 800 munny
-Rarità: Raro
Cristallo Energia: un cristallo molto bello e complesso, carico di energia vitale.
-Nemici : Sciamano, Mastro Libraio
-Valore sul mercato: 800 munny
-Rarità: Molto raro
Scheggia Tranquilla: piccola scheggia di pietra che emana tranquillità.
-Nemici : Fantino d'assalto, Indovino, Etereo
-Valore sul mercato: 400 munny
-Rarità: Non Comune
Pietra Tranquilla: Un frammento di pietra che emana tranquillità.
-Nemici : Jazz Cremisi, Stella Lucente
-Valore sul mercato: 800 munny
-Rarità: Raro
Stele Tranquilla: Una stele di modeste dimensioni che emana tranquillità.
-Nemici : Dragone, Ballerino, Giocatore d'azzardo
-Valore sul mercato: 1600 munny
-Rarità: Molto raro
Cristallo Tranquillo: un cristallo molto bello e complesso, che emana tranquillità.
-Nemici : Berseker, Stregone, Samurai, Sicario
-Valore sul mercato: 3200 munny
-Rarità: Rarissimo
Oliarco: un materiale molto raro e prezioso.
-Nemici : Venditore segreto
-Altri modi per ottenerlo : Come bottino prefissato di una quest .
-Valore sul mercato: 1600 munny
-Rarità: Molto raro
Oliarco +: un materiale estremamente raro e prezioso.
-Nemici : Venditore segreto
-Altri modi per ottenerlo : Come bottino prefissato di una quest .
-Valore sul mercato: 3200 munny
-Rarità: Rarissimo
Trascheggia: piccolo frammento trasparente che riflette la luce.
-Nemici: Shadow, Fungo Bianco, Disertore.
-Valore sul mercato: 200
-Rarità: comune
Trastele: una stele di modeste dimensioni, capace di riflettere la luce
-Nemici:Wight Knight, Gargoyle, Fungo Bianco
-Valore sul mercato: 800
-Rarità: raro
Trascristallo: cristallo luccicante che riflette con facilità ogni forma di luce
-Nemici: Darkball, Wyvern
-Valore sul mercato: 1600
-Rarità: molto raro
Scheggia dell'ira: frammento carico di un'energia negativa che gli fa assumere i suol tipico colore scarlatto
-Nemici: Soldato, Blu Ciccio, Fungo Bianco
-Valore sul mercato: 200
-Rarità: comune
Stele dell'ira: stele di modeste dimensioni dal colore rosso intenso, dovuto ai sentimenti negativi di cui è pregna
-Nemici: Soldato Aereo, Fungo Bianco
-Valora sul mercato 800
-Rarità: raro
Scheggia umida: componente che, sebbene sia di pietra, trasuda un liquido misterioso.
-Nemici:Requiem verde
-Valore sul mercato: 200
-Rarità: comune
Cristallo di Luce: prezioso componente sotto forma di cristallo, che può illuminare anche la notte più buia
-Nemici: Wizard
-Valore sul mercato: 1600
-Rarità:molto raro
Goccia ricordo: componente di ridotte dimensioni, simile ad una goccia. Se stretto tra le mani, può rievocare la memoria di colui che la possiede
-Nemici: Fungo Nero, Tartufo Raro, Fungo Bianco
-Altri modi per ottenerla: come bottino prefissato di una quest
-Valore sul mercato: 3200
-Rarità: rarissimo
Vento alacre: sfera perfettamente rotonda al cui interno è ben visibile un turbinio di vento incessante
-Nemici: Invisibile, Angel Star
-Altri modi per ottenerla: come bottino prefissato di una quest o come premio per la sconfitta di un boss
-Valore sul mercato: 3200
-Rarità: Rarissimo
Splendicristallo: raro e prezioso componente, anche nel buio risplende sempre come in pieno giorno-Nemici: Wyvern
-Valore sul mercato: 1600
-Rarità: molto raroElaborazioni: il negozio Moguri
I Moguri sono dei bravissimi alchimisti e nel loro negozio condividono la loro maestria con i personaggi. Il Negozio dei Moguri è un'officina nella quale potrete migliorare le vostre armi (o qualsiasi altro tipo di equipaggiamento: è infatti possibile incantare anche oggetti inizialmente innocui, come anelli o vestiti), rendendole magiche e facendo loro acquisire poteri di ogni sorta. Il negozio si trova nel Primo Distretto della Città di Mezzo e nel Market Planet. In cambio di migliorare le vostre armi i Moguri chiederanno un compenso in denaro in base alla difficoltà dell'elaborazione, difficoltà che diminuisce se gli oggetti impiegati nel miglioramento sono maggiori. Una volta completata l'elaborazione la vostra arma diventerà Magica e godrà costantemente dei poteri dai voi inseriti. Non si potranno superare, per un singolo oggetto, i 160 AP di incantamenti; tuttavia, prima di questa soglia, si potranno effettuare quanti incantamenti si vorrà. Se si volesse rimuovere un singolo incantamento, basterà pagare 100 munny.
Nota bene: sebbene il prodotto di un’elaborazione di solito sia casuale, è logico che esso sarà comunque molto legato agli oggetti che vi saranno inseriti. Se ad esempio la maggior parte degli oggetti sarà di elemento fuoco, l’arma ne uscirà con dei tratti estetici rossi o con delle abilità in funzione di questo elemento. Nel caso un giocatore abbia però delle necessità particolari per ragioni di caratterizzazione questa regola può essere tralasciata.
Nota bene: Gli AP in questo modo ottenuti sono utilizzabili come gli AP normalmente guadagnati come premio di quest, contest e autoconclusive. Si potrà dunque scegliere se spenderli in nuove abilità o in statistiche. Per ragioni di bilanciamento, tuttavia, non si potranno avere più di 200 AP in statistiche derivanti da oggetti. Questa regola non si applica a un singolo oggetto (che, ricordiamo, non può superare i 160 AP) ma a tutti quanti gli oggetti magici e artefatti posseduti dal personaggio.Tabella prezzi/oggetti
A seconda del rapporto prezzo/oggetti usati , i Moguri aggiungeranno alla vostra arma un determinato numero di abilità corrispondenti al numero di AP elencato nella tabella sottostante.
2 Comuni 4 Comuni 6 Comuni 8 Comuni 12 Comuni 16 Comuni 24 Comuni 32 Comuni 400 Munny 10 AP 15 AP 20 AP 25 AP 35 AP 45 AP 65 AP 85 AP 800 Munny 15 AP 20 AP 25 AP 30 AP 40 AP 50 AP 70 AP 90 AP 1200 Munny 20 AP 25 AP 30 AP 35 AP 45 AP 55 AP 75 AP 95 AP 1600 Munny 25 AP 30 AP 35 AP 40 AP 50 AP 60 AP 80 AP 100 AP 2000 Munny 30 AP 35 AP 40 AP 45 AP 55 AP 65 AP 85 AP 105 AP 2400 Munny 35 AP 40 AP 45 AP 50 AP 60 AP 70 AP 90 AP 110 AP 3200 Munny 45 AP 50 AP 55 AP 60 AP 70 AP 80 AP 100 AP 120 AP 4800 Munny 65 AP 70 AP 75 AP 80 AP 90 AP 100 AP 120 AP 140 AP 6400 Munny 85 AP 90 AP 95 AP 100 AP 110 AP 120 AP 140 AP 160 AP "Riciclaggio" Artefatti
Nel caso un artefatto vinto tramite un contest o creato nelle prime fasi di gioco non sia più necessario al personaggio, anziché venderlo o lasciarlo a marcire nell'inventario del pg, questo potrà essere "riciclato". Detto in altre parole, qualsiasi arma, armatura o accessorio incantato potrà essere convertito in un materiale da elaborazione che sia corrispondente alla quantità di AP totali dell'oggetto, seguendo tale logica:
0-9 AP: oggetto comune
10-19 AP: oggetto non comune
20-39 AP: oggetto raro
40-59 AP: oggetto molto raro
60-89 AP: oggetto rarissimo
90+ AP: oggetto rarissimo + un altro oggetto calcolato in base allo stesso schema sugli AP rimanentiA differenza dell'operazione di rimozione di un incantamento, questo processo sarà interamente gratuito, ma al contempo l'oggetto verrà distrutto e convertito nei materiali di cui sopra, rendendolo quindi perso per sempre, a meno che non se ne crei uno nuovo da zero.
Edited by Frenz; - 3/11/2016, 10:51.