Domande sul regolamento e chiarimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    Topic in cui gli utenti potranno esprimere le loro perplessità sul regolamento e le meccaniche di gioco.
    Lo staff sarà sempre disponibile e aperto a chiarire i vostri dubbi, quindi non esitate a chiedere.
     
    Top
    .
  2. • Sir Just •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yohohohoho, buondì allo staff. Allora, avrei una piccola domanda sulle abilità passive, che come chiarito dal regolamento, non possono arrecare danno...
    Tuttavia, è possibile che l'abilità trasformi il danno in questione? Ciò che avevo in mente era di creare un pg psicologo, che tramite la parola arreca danno mentale ai suoi avversari... Per fare ciò, ovviamente, ho bisogno di un'abilità passiva, dunque è possibile che codesta abilità modifichi semplicemente il danno inferto dal pg da fisico a mentale, senza tuttavia arrecare un vero e proprio danno?

    Altra domanda più nabba: per schivare attacchi avversari, ci si basa su destrezza o velocità?
    :mke: tenghiù.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    Prima domanda: sì, è possibile cambiare l'entità del danno attraverso una passiva.

    Seconda domanda: questo verrà messo in chiaro con un regolamento non ancora pubblicato^^
     
    Top
    .
  4. • Sir Just •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yohoho, thumbs up per il Don, grazie.
     
    Top
    .
  5. Xisil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Alla creazione della scheda, verranno forniti ad ogni giocatore due blocchi separati di AP: uno da distribuire tra le Stats (250 AP, ovvero 250 Punti Stat)

    Chiedo scusa per la citazione, ma non sono sicura di aver capito bene questa parte del regolamento: questi punti andranno ad aggiungersi ai punteggi stabiliti dal giocatore per le statistiche (ad esempio, scelgo di attribuire 60 a corpo, e a questi aggiungerò una parte dei 250 punti in gruppi da 5 ogni volta) oppure bisogna dare un valore alle statistiche distribuendo esclusivamente questi 250 punti?

    Grazie per il chiarimento.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    No, devi semplicemente distribuire i 250 punti tra le statistiche^^
     
    Top
    .
  7. Xisil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille... le statistiche sono più basse di quanto pensassi quindi, un pg equilibrato in tutto avrà quindi 50 punti per ogni statistica.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    Precisamente (:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Completi
    Posts
    2,371
    Reputation
    +15

    Status
    Anonymous
    Okay, ecco a voi le prime domande di una lunga serie:

    • Allora, io ho intenzione di creare un pg, la cui ombra dovrebbe assumere le fattezze di un drago di piccole dimensioni - grande quanto un uomo; è possibile? Se sì, quale passiva sarebbe necessaria?
    Ovviamente l'ombra potrà essere richiamata soltanto alla luce del Sole ed anch'essa attaccherà, al pari di un animale da compagnia, insomma.

    • Sempre al riguardo, sarebbe possibile un ulteriore passiva che mi consenta di tramutare parti del mio corpo in quelle di un drago a mio piacimento, o è necessario un consumo?

    • Una passiva di superforza, è considerata una passiva inferiore?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    1- No, non è possibile. Le passive non possono fare danno, come specificato dal regolamento.

    2- Se le parti tramutate sono di supporto -come delle ali- può andar bene una passiva. Per parti potenzialmente pericolose, come artigli, occorre un consumo.

    3- Non esistono passive di superforza ò_o Nel regolamento non sono contemplati potenziamenti senza consumo: se vuoi un potenziamento passivo, spendi AP e ti aumenti la forza base.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

    Group
    C.S.CM.
    Posts
    12,995
    Reputation
    +31
    Location
    Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (L e ò n @ 7/5/2012, 01:10) 
    Okay, ecco a voi le prime domande di una lunga serie:

    • Allora, io ho intenzione di creare un pg, la cui ombra dovrebbe assumere le fattezze di un drago di piccole dimensioni - grande quanto un uomo; è possibile? Se sì, quale passiva sarebbe necessaria?
    Ovviamente l'ombra potrà essere richiamata soltanto alla luce del Sole ed anch'essa attaccherà, al pari di un animale da compagnia, insomma.

    • Sempre al riguardo, sarebbe possibile un ulteriore passiva che mi consenta di tramutare parti del mio corpo in quelle di un drago a mio piacimento, o è necessario un consumo?

    • Una passiva di superforza, è considerata una passiva inferiore?

    /*Ot*/
    I tuoi pg sono sempre caruccissimi TwT
    *fine OT*
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Completi
    Posts
    2,371
    Reputation
    +15

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Frenz; @ 7/5/2012, 07:53) 
    1- No, non è possibile. Le passive non possono fare danno, come specificato dal regolamento.

    2- Se le parti tramutate sono di supporto -come delle ali- può andar bene una passiva. Per parti potenzialmente pericolose, come artigli, occorre un consumo.

    3- Non esistono passive di superforza ò_o Nel regolamento non sono contemplati potenziamenti senza consumo: se vuoi un potenziamento passivo, spendi AP e ti aumenti la forza base.

    1. capisco, ma nel caso specificassi che esso non fa danno, sarebbe possibile?
    Magari con una passiva prende l'ipotetica ombra, e solo con il consumo adatto attacca.
    Qualcosa alla Nero di Devil May Cry 4, per intenderci.

    2. Comprendo, e che passiva sarebbe necessaria?

    3. Reminiscenze di altri forum, chiedo venia. ç_ç

    Okay, ora altre domande!
    Non uccidetemi, vi prego.

    • Al riguardo del punto uno, quindi se io volessi diventare completamente un drago, sarebbe necessaria un'abilità attiva? O magari ci sarà una razza in grado di trasformarsi?

    • Sarebbe possibile un'abilità passiva/attiva a consumo nullo che mi permetta di far sparire/richiamare un'arma?
    Ovviamente l'arma dovrà essere in mio possesso, e non potrei richiamarla anche nel caso fosse stata rubata.

    • Credo di sì, ma chiedo per sicurezza: è possibile avere come arma artigli/qualsiasi altra sporgenza ossea?


    Edited by L e ò n - 7/5/2012, 12:04
     
    Top
    .
  13. aleslosh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora:
    1) In realtà sarebbe possibile trasformare la tua ombra in drago ma non tramite una passiva. Uscirà un regolamento fra un po' che ti chiarirà meglio le idee^^

    2) Se volessi trasformarti braccia in artigli o cose del genere basta un'attiva, eventualmente con mantenimento se vuoi che duri finché desideri^^ In base alla pericolosità di queste tue trasformazioni deciderai il consumo dell'attiva^^

    3) xD

    4) Attiva^^ E penso che dovrà avere anche un consumo bello alto...

    5) A costo nullo no perché, come specificato, le abilità a costo nullo non possono dare vantaggi reali in combattimento e far apparire dal nulla un'arma è un vantaggio anche belo grosso (effetto sorpresa, essere sottovalutato dall'avversario, ecc...). Comunque un consumo basso dovrebbe essere più che abbastanza^^

    6) Teoricamente sì (anche se comunque dovrà occupare slot equip) ma per sicurezza aspetto conferma dagli altri mod.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Completi
    Posts
    2,371
    Reputation
    +15

    Status
    Anonymous
    E' possibile un'abilità passiva di rigenerazione?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    Tecnicamente sì, essendo a tutti gli effetti un'abilità di supporto. Per determinare se debba essere inferiore o che altro dovrei sapere meglio cosa intendi per "rigenerazione".

    PS: sì, le armi naturali sono consentite, utilizzano uno slot equip come qualsiasi altra cosa.
     
    Top
    .
695 replies since 6/5/2012, 17:43   6889 views
  Share  
.