Ma sì, io ci riprovo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica.

    Group
    Completi
    Posts
    8,091
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Al mio quarto messaggio consecutivo in tagboard ho pensato che forse sarebbe stato più produttivo aprire un topic, a più di un anno di distanza dall'ultimo aperto da Frenz.
    Io non ho la benché minima idea di cosa sia successo quando si è deciso di chiudere il forum, ma so per certo che la decisione non sarà stata presa alla leggera o senza motivo.
    Ci tengo a precisarlo, perché a un occhio disattento questa mia dichiarazione potrebbe sembrare semplicistica e pretenziosa ma vi assicuro che così non
    è.
    Tutti sanno che è passato un secolo da quando ho ricoperto il ruolo di admin e tutti sanno che a un certo punto ho finito per allontanarmi in modi che di certo non mi fanno onore, ma non ho intenzione di dilungarmi in spiegazioni o rievocazioni di fatti avvenuti anni fa, perché temo che se si continuasse a rimuginare su ciò che è avvenuto non si troverebbe modo di andare avanti.
    Poco fa ho annunciato in tag l'intenzione di aprire qualche topic a proposito di KH 3 e affini per tentare un'improbabile revival del forum. Non c'è nessuna particolare vocazione che mi spinge a fare ciò, ma dopo l'ennesimo ingresso da invisibile in un forum abbandonato (e sapendo di non essere l'unico che ogni tanto naviga fino a queste spiagge deserte) mi sono detto che non costa nulla tentare qualcosa di più elaborato rispetto all'occasionale saluto.
    Forse sarà l'ennesima minchiata fine a se stessa ma sinceramente ne faccio così tante giornalmente che aggiungerne una non mi costa davvero nessuna fatica :asd:
    Quando e se leggerete questo messaggio, vi prego di intenderlo come una serena dichiarazione d'intenti: chiunque prima o poi dovesse avvertire la voglia/necessità/curiosità di fare qualche post e qualche chiacchiera su internet, si senta libero di accodarsi.
    Il KHN ha, formalmente, quasi dieci anni: tornare al clima degli esordi è impossibile, visto che gli utenti che lo popolavano adesso hanno, a loro volta, dieci anni in più sul groppone.
    Ma provare a ricostruire, con calma e senza stress, un luogo dove sostare possa essere piacevole, genuino e divertente, secondo me è davvero possibile. O quantomeno, sento che da parte mia merita un tentativo.
    Ci becchiamo, gentaglia.

    E poi dai, il successo di roba come Stranger Things dovrebbe aver dimostrato egregiamente l'efficacia del fenomeno di revival :sheep:
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ordine degli Oscuri
    Posts
    33
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    Il tratto distintivo del KHN alla fine era il forte legame che univa i membri, dato che anche se non è mai riuscito ad allargarsi più di tanto per molto tempo, gli utenti erano vicini tanto tra le pagine delle discussioni quando al di fuori, quindi non posso che lodare e appoggiare questa tua speranza XD
    Di sicuro non ti lascio vagare qui da solo, chiunque abbia voglia di passare di qua gli terrò compagnia ben volentieri.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The nostalgic walker

    Group
    Member
    Posts
    2,666
    Reputation
    0
    Location
    Reality Marble

    Status
    Anonymous
    Di sicuro sono dalla parte vostra per quanto concerne il revival, se non l’ha già dimostrato la mia assidua (quanto inquietante e inopportuna) presenza nei meandri del forum tra regolamenti e roba varia, voglio solamente sapere come pensavate di cominciare questo progetto , perché pur volendolo fare senza stress, qualcosa si dovrà fare per forza. Con questo non intendo dire che bisogna subito mettersi al lavoro, lungi da me dire quello, non sono insensibile e poi ognuno da voi ha anche la sua vita privata, ma perlomeno potremmo iniziare a discutere dele premesse così da avviarci verso una concretizzazione.
    P.s spero di non sembrare troppo pretenzioso o inopportuno ragazzi, è solo che mi sono già innamorato di questo forum nel complesso :3 , e voglio allontanare il piu possibile l’idea che invece potrebbe non realizzarsi niente. XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ordine degli Oscuri
    Posts
    33
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    Temo purtroppo tu abbia frainteso l'obiettivo. Ora come ora manca la gente che aveva composto l'organizzazione del forum. L'auspicio sarebbe di riunirla, di tornare un gruppo coeso, ma anche se si riuscisse a fare, dubito che il gdr potrebbe ripartire per ragioni dopo il lungo periodo di coma (e dato le... circostanze che lo circondano)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The nostalgic walker

    Group
    Member
    Posts
    2,666
    Reputation
    0
    Location
    Reality Marble

    Status
    Anonymous
    Okai, quindi quando Nic diceva che intendeva ricreare un posto in cui stare “Senza stress” voleva dire semplicemente una community di appassionati formata anche dalla vecchia utenza. Penso sia un vero peccato, considerato quello che era prima:( , ma capisco, in fondo sono saltato a conclusioni affrettate senza mettere in conto la storia del forum e i motivi per cui ha chiuso. Mi parli di circostanze e spero di non essere indelicato a chiederlo ma quali circostanze vi hanno costretto a chiudere ?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica.

    Group
    Completi
    Posts
    8,091
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Unlimited Blade Works~ @ 16/6/2018, 15:20) 
    Okai, quindi quando Nic diceva che intendeva ricreare un posto in cui stare “Senza stress” voleva dire semplicemente una community di appassionati formata anche dalla vecchia utenza. Penso sia un vero peccato, considerato quello che era prima:( , ma capisco, in fondo sono saltato a conclusioni affrettate senza mettere in conto la storia del forum e i motivi per cui ha chiuso. Mi parli di circostanze e spero di non essere indelicato a chiederlo ma quali circostanze vi hanno costretto a chiudere ?

    Intendevo esattamente questo.
    Lo so che per un nuovo utente forse non è una prospettiva particolarmente accattivante, ma il forum era figo e cazzuto esclusivamente grazie alla gente che lo popolava. Quindi non si può non partire da lì.
    Per quanto riguarda le circostanze della chiusura, sarò sincero, non ne so molto. Quando è avvenuto, io avevo già smesso da un pezzo di essere una figura rilevante all'interno del KHN.
    Infine, per quanto riguarda il GDR, non escludo che prima o poi potrebbe ripartire. Ma, senza dubbio, se succederà sarà perché avremo ricostruito almeno un po' del vecchio clima del forum.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The nostalgic walker

    Group
    Member
    Posts
    2,666
    Reputation
    0
    Location
    Reality Marble

    Status
    Anonymous
    Be anche se il gdr non si facesse prima di quello cercavo comunque un forum su cui poter discutere di kingdom hearts con persone che lo adorano come me, quindi, non é un male anzi :). Questa serie mi ha appassionato così tanto da essere rimasto un felice ricordo della mia infanzia, al punto che sentire le sue musiche, rivedere certe scene ancora riesce a farmi emozionare al punto di piangere. Adesso poi, ci avviciniamo pure al finale che dopo gli ultimi trailer si prospetta ancora più bello di come lo avevo immaginato. Ho l’hype alla gola :sisi: Sarò felice di restare anche se il lato gdr non dovesse rivedere la luce per molto tempo, e poi devo ancora conoscere la vecchia community :) se ritornerà ma per quello che hai in mente non penso sarà un male per nessuno. Speriamo ahah
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica.

    Group
    Completi
    Posts
    8,091
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Okay ragazzi: penso sia giunto il momento di pensare un po' ai lavori per far ripartire il forum, lasciando momentaneamente da parte la questione legata alla vecchia utenza. In questi giorni ci ho un po' pensato e mi sono detto che, per quanto il mio primo obiettivo sia tuttora quello di ricostruire il gruppo di partenza (perché sarà anche difficile, ma personalmente non ho intenzione di rassegnarmi :noguru: ) non è giusto chiudere le porte a un eventuale nuovo sviluppo.
    Quello che vi chiedo è: avete idee/proposte/suggerimenti su come questa cosa possa essere portata a termine?
    So che non si tratta di un approccio convenzionale, ma è inutile girarci intorno.
    Al momento, sul KHN giriamo letteralmente in quattro gatti e non ho intenzione di prendere decisioni senza prima aver sentito il parere di tutti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The nostalgic walker

    Group
    Member
    Posts
    2,666
    Reputation
    0
    Location
    Reality Marble

    Status
    Anonymous
    Ben detto, abbiamo appena iniziato e per andare lontano bisogna essere motivati ^^

    Per quanto riguarda la mia opinione su cosa si possa fare, penso si potrebbe, prendendo riferimento da un consiglio( spero si possa definire tale) in buona fede che ho proposto in presentazioni alcuni giorni fa, cominciare con l’inviare messaggi di invito ai vecchi utenti , per dirgli cosa abbiamo intenzione di realizzare. Sentiremo poi cosa ne pensano loro quando risponderanno... :lR2XV.gif:
    Si lo so hai appena detto di lasciarli momentaneamente da parte ma provare a chiedere non ci può certo guastare , magari non lo facciamo a breve ma più avanti durante i lavori.

    Secondo poi: sezioni, grafica, tema del forum, logo.
    Andrebbero cambiate o sistemate?

    Ad Alcune sezioni mancano le immagini per esempio anche se diverse fra quelle potrebbero stare bene anche senza.

    Va cambiato invece il nome del forum, deve comunque rientrare la dicitura “gdr “?
    Da quello che si è discusso non é detto che topic di regolamento, schede varie, e role del gdr debbano rimanere per sempre una vecchia gloria del passato, per nuova e vecchia utenza. Quindi la scelta più logica, secondo me almeno, sarebbe di non cancellarli anche perché fungono da buona pubblicità per il forum XD. Di conseguenza si dice solo che il lato gdr del forum é al momento sospeso? E che si attiene per adesso solo allo scopo di offrire un ritrovo di svago per gli appassionati?

    Edited by ~Unlimited Blade Works~ - 20/6/2018, 01:40
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica.

    Group
    Completi
    Posts
    8,091
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la mia opinione su cosa si possa fare, penso si potrebbe, prendendo riferimento da un consiglio( spero si possa definire tale) in buona fede che ho proposto in presentazioni alcuni giorni fa, cominciare con l’inviare messaggi di invito ai vecchi utenti , per dirgli cosa abbiamo intenzione di realizzare. Sentiremo poi cosa ne pensano loro quando risponderanno... :lR2XV.gif:
    Si lo so hai appena detto di lasciarli momentaneamente da parte ma provare a chiedere non ci può certo guastare , magari non lo facciamo a breve ma più avanti durante i lavori.

    Ci sottovaluti, bello :asd:
    Sia io che Erlkönig siamo a lavoro in questa direzione.
    Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

    CITAZIONE
    Secondo poi: sezioni, grafica, tema del forum, logo.
    Andrebbero cambiate o sistemate?
    Ad Alcune sezioni mancano le immagini per esempio anche se diverse fra quelle potrebbero stare bene anche senza.

    Confesso la mia totale incapacità grafica. Non mi sognerei mai di pasticciare con la skin del forum, ma per le targhette sono d'accordo e credo si possano sistemare a breve :sisi:

    CITAZIONE
    Va cambiato invece il nome del forum, deve comunque rientrare la dicitura “gdr “?
    Da quello che si è discusso non é detto che topic di regolamento, schede varie, e role del gdr debbano rimanere per sempre una vecchia gloria del passato, per nuova e vecchia utenza. Quindi la scelta più logica, secondo me almeno, sarebbe di non cancellarli anche perché fungono da buona pubblicità per il forum XD. Di conseguenza si dice solo che il lato gdr del forum é al momento sospeso? E che si attiene per adesso solo allo scopo di offrire un ritrovo di svago per gli appassionati?

    Beh finché siamo in quattro morti dal freddo credo non abbia senso parlare di gdr :asd:
    L'unico motivo che potrebbe spingermi a togliere tutto quell'ammasso di topic sarebbe una richiesta esplicita da parte di chi ci ha lavorato in passato ma finora nessuno mi ha detto niente.
    Non ho intenzione di cancellare alcun topic relativo ai regolamenti, per rispettare il lavoro dei poveretti che li hanno pensati e scritti...
    E forse anche per evitare lo sbattone di doverli rifare dall'inizio, visto che tutto sommato funzionerebbero bene :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

    Group
    C.S.CM.
    Posts
    12,995
    Reputation
    +31
    Location
    Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Beh finché siamo in quattro morti dal freddo credo non abbia senso parlare di gdr :asd:

    Cinque. Cinque morti dal freddo.
     
    Top
    .
  12. The Good Twin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dragona @ 25/6/2018, 15:17) 
    CITAZIONE
    Beh finché siamo in quattro morti dal freddo credo non abbia senso parlare di gdr :asd:

    Cinque. Cinque morti dal freddo.

    Evviva aumentiamo a vista d'occhio XD, come vanno le cose?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica.

    Group
    Completi
    Posts
    8,091
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dragona @ 25/6/2018, 15:17) 
    CITAZIONE
    Beh finché siamo in quattro morti dal freddo credo non abbia senso parlare di gdr :asd:

    Cinque. Cinque morti dal freddo.

    Complimenti, questo è un ingresso anche migliore rispetto a quello di Thor in Wakanda in IW.
    :ass:
     
    Top
    .
  14. The Good Twin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nik; @ 25/6/2018, 15:53) 
    CITAZIONE (Dragona @ 25/6/2018, 15:17) 
    Cinque. Cinque morti dal freddo.

    Complimenti, questo è un ingresso anche migliore rispetto a quello di Thor in Wakanda in IW.
    :ass:

    Eh quella scena era figa XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The nostalgic walker

    Group
    Member
    Posts
    2,666
    Reputation
    0
    Location
    Reality Marble

    Status
    Anonymous
    Ok guys cinque morti dal freddo ma facciamo valere il numero in ogni caso. xD io sono pronto a iniziare i lavori fin da subito se ci siamo tutti, va bene portare pazienza ma almeno iniziamo a fare qualcosa per avviacerci in direzione della ripresa del forum. Non restiamo a bighellonare, coraggio :4q5mC.gif: :4q5mC.gif: :4q5mC.gif: :4q5mC.gif: :4q5mC.gif:
     
    Top
    .
15 replies since 9/6/2018, 14:09   263 views
  Share  
.