Near

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nessuno
    Posts
    5,394
    Reputation
    0
    Location
    Africa

    Status
    Anonymous
    Nome: Near (Wess Norhand)

    Età: 25 anni

    Razza: Nessuno

    Gruppo/Organizzazione/comitato: ---

    Fama/Infamia: 0

    Aspetto: Ragazzo alto nella media. Il viso ovale presenta quasi sempre un'espressione annoiata. Gli occhi neri vengono esaltati dai disegni spiraliformi scarlatti che, dalla fronte, vanno a finire sotto gli zigomi. I capelli del ragazzo sono bianchi e prevalentemente corti a parte una coda che gli arriva quasi alle ginocchia. Porta dei vestiti dallo stile orientale sui quali sono riportati alcuni disegni che ha sulla pelle (come sulle spalle e sulle gambe). Per rimorso o per nostalgia, ha l'abitudine di prendere le sembianze della sorella deceduta.

    Immagine:


    Carattere: Essendo un Nessuno Near, se non per lo spettro dei ricordi da umano, non prova emozioni. Pacato e riflessivo, ma quando vede un sopruso non pensa due volte sul da farsi, lanciandosi subito all'aiuto del malcapitato, tenendo comunque un comportamento calmo e ragionando sulle possibili soluzioni per riportare tutto alla giustizia. Non si fa scrupoli di fronte a chi si diverte a fare del male.

    Storia: Di origini borghesi, Wess è, con sua sorella gemella, il primogenito della famiglia. Ha sempre avuto uno splendido rapporto di complicità con ella ed una sinergia nelle loro azioni davvero strepitosa, pronti a spalleggiarsi l'un l'altra. Entrambi i figli della famiglia Norhand erano convinti attivisti per migliorare la situazione familiare e, in un certo senso il mondo. Lei più sul lato politico, Wess più sul lato pratico: da sempre amante delle armi bianche, già dall'età di quattordici anni inizia ad allenarsi per padroneggiare l'arte della spada. Al compimento della maggiore età inizia quindi la propria crociata per, come già detto, migliorare la società in cui viveva. Divenne una specie di cacciatore di teste, ma le teste che raccoglieva non erano quelle di chi era chiamato ladro o assassino, ma quelle di chi li faceva divenire tali per sopravvivere. Purtroppo Wess, considerandosi sempre superiore a tutto e tutti, non ha mai messo in conto di venir a sua volta targhettato da qualcuno. Qualcuno che, abbastanza spietato, prima lo imprigiona costringendolo ad assistere alla tortura della propria famiglia per poi colpirlo a morte. Wess si risveglierà quindi sotto forma di Nessuno, cambiando nome in Near con il semplice scopo sia di continuare quello che faceva in vita che di vendicarsi di quella strana figura armata.

    Equipaggiamento:
    - Spada ad una mano di nome Kusanagi. La spada è lunga 110 cm di cui 15 cm sono occupati dall'elsa.
    - Daga di nome Kusanato. La daga è lunga 45 cm di cui 10 cm sono occupati dall'elsa.
    - Guanti armati: pezzo di armatura unico che copre gli avambracci e il dorso delle mani di Near. Sono ricoperti da tessuto rosso.

    Abilità razziali:
    CITAZIONE
    Rompiforma
    È ben noto che i Nessuno, o almeno quelli dalle fattezze meno umane, abbiano un corpo particolarmente leggero e deformabile, caratteristica che li rende assai avvantaggiati dovesse il loro corpo venir colpito direttamente da violenti impatti. Pur non comune o prominente quanto nei Nessuno minori, alcuni di quelli di forma Umana sono stati in grado di mantenere un tale tratto, chi più esplicitamente e chi meno. In termini di gioco, qualora il giocatore lo ritenesse caratterizzante, potrebbe decidere di conferire al proprio personaggio la capacità di rendere più malleabile la propria struttura ossea. Di conseguenza, saranno in grado di aumentare leggermente la gittata dei propri colpi, allungando, magari un arto, o saranno in grado di attutire impatti di vario genere per lo stesso principio. L'abilità può essere resa più o meno manifesta a seconda della caratterizzazione e delle peculiarità di ogni singolo personaggio, essendo quindi a totale discrezione del giocatore.
    Passiva Inferiore

    CITAZIONE
    Apatia Mentale
    Altra caratteristica comune ad ogni Nessuno, forse la più fondamentale e caratterizzante, è la loro mancanza di un cuore e, per estensione, di qualunque tipo di emozione reale, che non sia mascherata da un desiderio di inganno. Per tale motivo, qualsiasi tipo di Nessuno di forma umana, possiederà la capacità intrinseca e del tutto incondizionata di resistere ad Influenze Illusorie di Livello Basso o Passivo (fino a Normale), dato il loro alto livello di controllo sul proprio inconscio, che impedirà loro di cadere vittima di trucchi o altri tipi di influenze. Questa abilità influenzerà, pur in maniera molto più superficiale, anche abilità di livello più alto. Pur non annullandole o non riducendone il potere, ogni Nessuno potrà avere con Tecniche Illusorie un rapporto particolare, che gli permetterà magari di rimanere più controllato ove altri cadrebbero invece in ginocchio dal dolore. Un simile aspetto è da lasciarsi alla leatà di ogni singolo ed alla coerenza con il Background del personaggio.
    Passiva Normale

    CITAZIONE
    Intuito Superiore
    Caratteristica che diversifica maggiormente Heartless e Nessuno, è quella della differenza di intelligenza e capacità di ragionamento. Mentre infatti i primi sono ben noti per attaccare in maniera bestiale e disordinata, i secondi sono rinomati per la loro finezza intellettuale e la grande capacità strategica, che permette loro un maggiore controllo su situazioni che normalmente non sarebbero gestibili da esseri comuni.
    In termini di gioco, i Nessuno avranno la possibilità di intuire il significato nascosto di eventi o affini, pur non essendo questo chiaramente esplicito o definito, in maniera relativamente autoconclusiva, così come saranno dotati di un intuito sorprendente ed un cervello in grado di sorprendere anche i più svegli. Tale abilità è ampiamente basata sul concetto della Lealtà, ed ha come sempre un valore diverso a seconda della formazione del personaggio e della sua storia. Abusarne in maniera arbitraria porterebbe pesanti sanzioni in sede di valutazione.
    Passiva Inferiore

    CITAZIONE
    Aculei Opachi
    Il personaggio scaglia un raggio magico opaco dalle proprie mani.

    La tecnica ha natura Magica, Elemento Nulla, e si sviluppa nella formazione di un flusso energetico dalle sfumature opache il cui colore potrà variare dal bianco al nero, dalla forma irregolare e spigolosa, che sarà generato da una mano o da un dito del Nessuno, muovendosi ad una velocità sostenuta e prolungandosi per alcuni metri. La direzione della tecnica potrà essere cambiata, durante il suo corso, una ed una sola volta. In seguito procederà fino a dileguarsi.
    Consumo: Basso

    Abilità personali:
    CITAZIONE
    Transgender
    Near trasforma il proprio corpo prendendo le sembianze della sorella

    Tecnica di trasformazione con la quale il personaggio prende sembianze femminili. Gli abiti mantengono lo stesso stile orientale anche se assumono diverse distinzioni da quelli maschili: In primo luogo diventa un vestito unico con lo spacco della gonna (in ambo i lati) fino a poco sotto la vita, rivelando le sinuose gambe decorate con disegni scarlatti. Il grande scollo e la cintura sulla vita fanno risaltare il seno. Prendendo le sembianze della sorella, si abbassa di qualche centimetro, il viso prende lineamenti più morbidi e femminili e i capelli si allungano, soprattutto sulla parte frontale. Abilità che serve più che altro per ammaliare o raccogliere informazioni.
    Consumo: Nullo

    CITAZIONE
    Crescent Moon
    Near colpisce l'avversario con una lama aurea

    Tecnica di spada di natura fisica. La spada di Near si copre di un'aura argentea e scaglia un tondo di allontanamento verso l'avversario, scagliando subito un secondo colpo. Così facendo si andrà a scaricare l'aura, sotto forma di lama a mezza-luna, in direzione dell'avversario.
    Consumo: Basso

    CITAZIONE
    One for All
    I muscoli di Near si gonfiano, potenziandolo e irrobustendolo.

    Tecnica di potenziamento di natura fisica. Near contrae i muscoli che si espandono e gonfiano potenziando il fisico dell'utilizzatore.

    Fisico +30
    Destrezza +15
    Velocità + 15
    Durata Massima: 2 Turni
    Consumo: Alto

    CITAZIONE
    Sister's Faith
    Combo più potente di Near. Tecnica di undici colpi.

    Tecnica di spada di tipo Fisico. In preda alla rabbia, o al suo ricordo, la spada del Nessuno si ricopre di un'abbagliante aura rossa. Near inizia tirando verso l'avversario dieci colpi generici. Questi colpi non hanno il preciso scopo di ferire l'avversario, anche se abbastanza pericolosi se vanno a segno, ma quello di fare da diversivo per portare a segno l'ultimo colpo, nello specifico una punta. Questa punta è così veloce che spesso crea un boato sonico che potrebbe stordire sia l'avversario che l'utilizzatore.
    Consumo: Critico

    Statistiche
    Punteggio InizialeEnergiaPunti QuestAltro
    Corpo40---------
    Essenza50---------
    Mente40---------
    Concentrazione55---------
    Destrezza60---------
    Velocità55---------
     




    Energia: Bianca

    Crowns:
    Symbol_-_Crownargento

    Quest fatte: ---

    Modifiche effettuate: ---

    Edited by »Silver_Crow - 29/7/2016, 13:14
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Now drink.

    Group
    C.S.C.
    Posts
    20,608
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Approvata.

    E per cominciare a ruolare, è scritto anche nel regolamento che la prima quest da fare è una prova nel Deep Dive.

    CITAZIONE (AlexMockushin @ 25/7/2016, 23:36)
    Ok, vediamo di cominciare la correzione. Anzitutto, alcuni membri dello staff si sono chiesti il perché della scelta di avere un individuo armato di Keyblade come assassino della tua famiglia. Non ci sono esattamente tutti questi individui con quell'arma in giro, e non sono sicuro che possa essere un punto plausibile nella biografia. Se hai qualcosa da ridire a riguardo, manda pure un messaggio privato a me o a un altro membro dello staff. Ora, passiamo alla correzione tecnica:

    Equipaggiamento:
    Qui ti chiederei semplicemente di descrivere meglio gli oggetti. Per esempio, la lunghezza complessiva delle armi, quanto spazio prende l'impugnatura e quanto la lama, piccoli particolari così. Sembra un pelo nell'uovo, ma aiuta molto più di quanto sembri gli altri utenti e i master quando devono affrontarti.

    Abilità:

    -Transgender: Anche qui, sarebbe meglio se descrivessi meglio l'aspetto e soprattutto se cambia qualcosa nella tua altezza, perché a giudicare dall'immagine, mi sembra che sia una cosa che accade, e preferirei non lasciare nulla al caso. Quello, e ti vorrei fare solo una postilla: essendo una Nulla, non potrà essere usata in battaglia (nel senso, non potrai cambiare sesso durante uno scontro), perché altrimenti trasformazioni del genere, anche se di questo rango, possono dare un certo vantaggio a costo zero.

    -Crescent Moon: Per un attimo i termini della scherma mi hanno fatto alzare un sopracciglio, e... non saprei, forse sarebbe meglio semplificarla. Lo dico per pura preferenza personale, ma considera che non sempre i nemici avranno "ginocchia" come referenza, e scherzi a parte, descritta così non sembra molto pratica. Se preferisci attenerti a questo stile di scherma, però, non sarò io a forzarti a cambiare.

    -One for All: Piccolo problema tecnico. I potenziamenti si possono "dividere" al massimo su due statistiche, quindi devi unire quei due +15 in un'unico bonus a una statistica singola. Quello, e per pura formalità, ti chiederei di aggiungere la durata massima di due turni.

    -Sister's Faith: Non sono molto sicuro di come dividere il danno da un attacco del genere, ma qui mi lascio la tecnica al tuo giudizio, per ora.

    Ultima piccola nota di colore: i campi di "Munny", "Oggetti" e "AP" non sono più necessari, perché sono inclusi in un piccolo riassunto tecnico del personaggio nella sezione chiamata "Ministero della Verità". Correggi questi punti, e poi vediamo se c'è ancora qualcosa da rivedere.

    CITAZIONE (»Silver_Crow @ 26/7/2016, 00:00)
    Prima di andare a modificare allora vorrei chiedere dei chiarimenti un secondo:

    -Trama: Ho inserito come assassino un essere armato di Keyblade perchèricordavo che si diventasse nessuno solamente quando ad una persona di animo forte viene estratto il cuore creando così Heartless e nessuno. Se questa è una cosa che nel GDR funziona diversamente posso benissimo ritrattarla.

    -Transgender: Si, dall'immagine è due/tre centimetri più bassa ma siccome da regolamento non può cambiare dimensioni ho seguito alla lettera tralasciando che si abbassa e facendola della stessa altezza. Se due/tre centimetri non contano per non farla più rientrare nelle costo zero vedo di specificare meglio. Si avevo letto che non era utile in combattimento per questo ho specificato per che cosa la usa.

    -Crescent Moon: Parlando di scherma storica non è prprio una cosa... accurata. Diciamo che per comodità bisognerebbe tagliare andata e ritorno, ma perderebbe la spettacolarità della tecnica. Per il "spalla-ginocchio" è solo un modo per far capre la direzione e l'inclinazione del colpo (perchè dubito che chi non pratica un minimo di scherma conosca lo sgualembro.)

    -One for All: Ho capito tutto

    -Sister's Faith: Non ho capito che intendi con "come dividere il danno" se me lo potessi spiegare meglio, per favore, te ne sarei grato in modo da capire io stesso che "errore" c'è

    CITAZIONE (AlexMockushin @ 26/7/2016, 19:34)
    In ordine:

    -Trama: Sì e no. Un Nessuno, anche nel canon del gioco, si crea quando una persona con un cuore o volontà forti viene privato del suo cuore (tranne alcune rare eccezioni), e anche se alcuni Keyblade possono fare una cosa del genere, la causa principale di questa cosa è venire uccisi da degli Heartless. Quando "uccidono" qualcuno o quando distruggono un mondo, trasformano le loro vittime in altri Heartless, e quindi da lì possono nascere dei Nessuno. Non è una cosa riservata al Keyblade.

    -Transgender: A dir la verità, puoi "cambiare" dimensioni. Lo dico per esperienza personale, visto che il mio personaggio principale perde 20 centimetri di altezza quando usa una Nulla che lo trasforma in qualcosa di "diverso", ma questo significa che quando entro in battaglia, devo tornare alla mia forma originale, perché altrimenti cambiare in quel modo la mia stazza sarebbe un grosso vantaggio. Quindi, finché si tratta di qualcosa che non ti consenta di diventare da un topo a un elefante, credo che ci possa essere una differenza di qualche centimetro.

    -Crescent Moon: Niente in contrario con la spettacolarità o i termini generali, ma ribadisco che rimarrebbe una tecnica molto specifica. Non sempre in battaglia avrai il tempo per eseguire la tecnica nello stesso modo -tipo, se ti trovassi a terra e dovessi attaccare-, tutto qui, quindi per certi versi sembra troppo "riduttivo" avere un unico modo per lanciare questo genere di attacco.

    -Sister's Faith: Non è propriamente un errore, ma se hai letto nel regolamento, di solito quando gli attacchi si dividono in un numero specifico di colpi, questo comporta a una situazione di vantaggio e svantaggio. Nel primo caso, si tratta tecnicamente di più possibilità per colpire il bersaglio, ma il rovescio della medaglia è che l'attacco causerà un danno di entità Critica SOLO se tutti i colpi andassero a segno, mentre ogni colpo preso singolarmente sarebbe più debole. Lanciare undici colpi di quella potenza spendendo la quantità di energia necessaria per un singolo attacco sarebbe troppo comodo, non trovi? E qui mi ricollego al problema di prima, non sempre potrai lanciare questi undici colpi, in mezzo a una battaglia potresti aver bisogno di un attacco più adattabile; magari lanciare dei fendenti sì consecutivi, ma che causano danno in un'area a ventaglio di fronte a te potrebbe risolvere il problema.

    CITAZIONE (»Silver_Crow @ 26/7/2016, 22:40)
    Allora io ho modificato, spero che ora vada bene la scheda.

    CITAZIONE (AlexMockushin @ 29/7/2016, 02:02)
    Direi che potrebbe andare, ma prima di confermare vorrei lasciarti con una piccola nota. Purtroppo, nella mia correzione precedente ho fatto un piccolo errore, a riguardo della divisione dei "punteggi" nell'abilità di potenziamento: l'avevo confuso con un altro punto del regolamento, e quando ho ricontrollato, in realtà si possono dividere in più di due statistiche i punteggi. Mi dispiace per il disguido, se vuoi rimettere la variazione delle stat come prima, sei libero di farlo.

    CITAZIONE (»Silver_Crow @ 29/7/2016, 13:16)
    Ho rimesso le statistiche come avevo immaginato all'inizio. Adesso penso si possa confermare. Mi date voi l'okay per iniziare a ruolare? (e magari anche dove)
     
    Top
    .
1 replies since 25/7/2016, 14:15   151 views
  Share  
.