Un Passato Dissepolto - Nelle profondità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Doctor Bat ... Doctor Who?

    Group
    Completi
    Posts
    2,758
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Grazie ^^
     
    Top
    .
  2. Xisil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei inserire un piccolissimo dialogo, partendo da questa semplice domanda, che in fase di inserimento arricchirò un pochino. Nonostante la frase ambigua, non voglio dire che non risponderà alle domande... ma nemmeno che lo farà. Vedremo

    CITAZIONE
    "A quale scopo? Saperlo non cambierà la tua posizione, o mi sbaglio?"
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    永久の美

    Group
    Nessuno
    Posts
    4,165
    Reputation
    +53
    Location
    We both know you don't care

    Status
    Anonymous
    Prima ancora di mettermi a pensare alla parte del dialogo, leggendo il post ed il riassunto mi è sorta una domanduzza tecnica: la Passiva Psionica di Xophìab a che livello è? Inferiore, Normale o Superiore?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.:Strange:. @ 7/7/2013, 19:44) 
    Prima ancora di mettermi a pensare alla parte del dialogo, leggendo il post ed il riassunto mi è sorta una domanduzza tecnica: la Passiva Psionica di Xophìab a che livello è? Inferiore, Normale o Superiore?

    CITAZIONE
    L’entità è superiore, e il parametro di riferimento di Xophìab si aggira intorno ai 200. Valutate quindi voi l’entità dei fastidi che vi procurerà.

    Ma Strange è proprio nabbo (cit.) :v:

    @Xisil: non essendo una simile affermazione nell'interesse di Xophìab, si limita a guardarti con disinteresse e ad ignorare il tuo intervento, "sperando" in quello degli altri.
     
    Top
    .
  5. Xisil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    @Xisil: non essendo una simile affermazione nell'interesse di Xophìab, si limita a guardarti con disinteresse e ad ignorare il tuo intervento, "sperando" in quello degli altri.

    Ok, punto morto direi. Posso chiedere fino a che punto le interessa sapere le risposte, e cosa potrebbe succedere in caso di mancata risposta?

    p.s. male che vada, posso scegliere eventualmente di non inserire queste due battute, che mi sembrano poco interessanti?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xisil @ 7/7/2013, 22:07) 
    CITAZIONE
    @Xisil: non essendo una simile affermazione nell'interesse di Xophìab, si limita a guardarti con disinteresse e ad ignorare il tuo intervento, "sperando" in quello degli altri.

    Ok, punto morto direi. Posso chiedere fino a che punto le interessa sapere le risposte, e cosa potrebbe succedere in caso di mancata risposta?

    p.s. male che vada, posso scegliere eventualmente di non inserire queste due battute, che mi sembrano poco interessanti?

    In caso di mancata risposta da parte di tutti sarò io, nel mio prossimo post, a darvi le sue reazioni.
    E sì, ovviamente puoi tranquillamente decidere di non inserire nulla, se la battuta non ti ispira.
     
    Top
    .
  7. Xisil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno! Vorrei provare con un'altra battuta, giusto per non escludere a priori nessuna delle idee che ho in mente:

    CITAZIONE
    Onorevoli, avidi, curiosi. Ti credi così diversa da noi? Chissà quali promesse muovono il tuo corpo in questo luogo, quali curiosità la tua lingua....

    La frase non presuppone per forza la battuta formulata qualche post prima.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    永久の美

    Group
    Nessuno
    Posts
    4,165
    Reputation
    +53
    Location
    We both know you don't care

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Frenz; @ 7/7/2013, 21:42) 
    CITAZIONE
    L’entità è superiore, e il parametro di riferimento di Xophìab si aggira intorno ai 200. Valutate quindi voi l’entità dei fastidi che vi procurerà.

    Ma Strange è proprio nabbo (cit.) :v:

    Lo confermo, Strange è proprio nabboh :v:
    A questo punto, posso anche passare al dialogo ... vediamo che scappa fuori e speriamo di uscirne fuori con al massimo un arto mancante (possibilmente non la testa :v:).
    Aster adocchia la donna, soffermandosi sul suo volto finalmente scoperto e saggiando con cautela le apatiche parole che gli vengono rivolte. "Follia tu la chiami? Curioso ... sì, questo è decisamente curioso e mi piacerebbe davvero tanto capire perché tu la definisca tale. A quel che ne sappiamo, questa è null'altro che una sciocca missione di difesa. 'Proteggi questo, fai in modo che a quest'altro non accada nulla' ... ecco ciò che conosciamo, alla stregua di mercenari. Certo la paga è buona, ma la sola tua presenza è certo indice di una realtà che va ben oltre quello che ci è stato riferito."
    Si concede un momento per darsi una guardata in giro, a metà fra la curiosità per ciò che il potere della donna sta creando ed il sano timore che questo causa persino a uno come lui. "Hai ragione, sono un tuo simile, e come tale baso le mie scelte sulla realtà dei fatti e sulla concretezza di ciò che mi accade attorno; per il momento, non ho potuto confrontarmi con niente capace effettivamente di indurmi ad andarmene. E credimi se ti dico che non si tratta né di onore, né di avidità, né tanto meno di curiosità ... io voglio la verità, tutto qui.
    Magari potresti essere tu a far luce su tanti e tali misteri. E poi chissà, potrei anche decidere di seguire i tuoi benevoli consigli ... o magari valutare una differente opzione ..."

    Sì, lo so, in una frase Aster contraddice il proprio modo di vedere la realtà ma, in ultima analisi, è proprio questa la natura del personaggio :v:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xisil @ 10/7/2013, 10:59)
    Buongiorno! Vorrei provare con un'altra battuta, giusto per non escludere a priori nessuna delle idee che ho in mente:

    CITAZIONE
    Onorevoli, avidi, curiosi. Ti credi così diversa da noi? Chissà quali promesse muovono il tuo corpo in questo luogo, quali curiosità la tua lingua....

    La frase non presuppone per forza la battuta formulata qualche post prima.

    "Lo credo e lo sono. È vero, fermandomi a parlare con voi ho commesso il vostro stesso errore; la differenza tra me e voi sta nell'ammissione. E nel discernimento. Io so di potermi permettere questo "vezzo", so di esservi superiore, di non correre rischi. Voi cosa sapete? Cosa pretendete di sapere? O, ancora peggio... già sapete con chi avete a che fare, ma non vi importa. Andate avanti comunque, consci del rischio, consci della morte che può attendervi dietro ogni angolo. Inseguendo cosa, poi? Un ideale? Un sacco pieno di monete? Io inseguo qualcosa di più piccolo e di più grande al tempo stesso: la fiducia e il rispetto di una persona a me cara." A questo punto, Xophìab sospira, come a voler dire "voi non potete capire" e, riprendendo, dice: "E a quanto pare, ironia della sorte, un Nessuno sembra in grado di capirlo meglio di chiunque altro."
    CITAZIONE (.:Strange:. @ 10/7/2013, 18:52)
    A questo punto, posso anche passare al dialogo ... vediamo che scappa fuori e speriamo di uscirne fuori con al massimo un arto mancante (possibilmente non la testa :v:).
    Aster adocchia la donna, soffermandosi sul suo volto finalmente scoperto e saggiando con cautela le apatiche parole che gli vengono rivolte. "Follia tu la chiami? Curioso ... sì, questo è decisamente curioso e mi piacerebbe davvero tanto capire perché tu la definisca tale. A quel che ne sappiamo, questa è null'altro che una sciocca missione di difesa. 'Proteggi questo, fai in modo che a quest'altro non accada nulla' ... ecco ciò che conosciamo, alla stregua di mercenari. Certo la paga è buona, ma la sola tua presenza è certo indice di una realtà che va ben oltre quello che ci è stato riferito."
    Si concede un momento per darsi una guardata in giro, a metà fra la curiosità per ciò che il potere della donna sta creando ed il sano timore che questo causa persino a uno come lui. "Hai ragione, sono un tuo simile, e come tale baso le mie scelte sulla realtà dei fatti e sulla concretezza di ciò che mi accade attorno; per il momento, non ho potuto confrontarmi con niente capace effettivamente di indurmi ad andarmene. E credimi se ti dico che non si tratta né di onore, né di avidità, né tanto meno di curiosità ... io voglio la verità, tutto qui.
    Magari potresti essere tu a far luce su tanti e tali misteri. E poi chissà, potrei anche decidere di seguire i tuoi benevoli consigli ... o magari valutare una differente opzione ..."

    Sì, lo so, in una frase Aster contraddice il proprio modo di vedere la realtà ma, in ultima analisi, è proprio questa la natura del personaggio :v:

    "Verità, la chiami. Io le darei un nome diverso: germe. La verità è il male definitivo, il prodotto ultimo della Curiosità. Curiosità È ricerca della verità. È presunzione che esista qualcosa di assoluto, boria di potercisi anche solo avvicinare. Anche e soprattutto per questo non posso rispondere alla tua domanda. Io non so cosa stia andando a distruggere. So solo che lui è d'accordo. E tanto mi basta. " detto questo si interrompe, valutando la "proposta" di Aster con sguardo attento "Se non altro, tu mi sembri ragionevole. Vattene adesso, abbandona ora quest'inseguimento folle. La caverna sarà perduta con o senza la tua morte. E io sono la prima a non volere entrambe. Hai potenziale; lo sento. Potresti anche diventare uno di noi, ora che so della tua esistenza. Ti ritroverei, ti porterei dal nostro capo, ti renderei parte di un progetto più grande" (a questo punto percepisci chiaramente l'esitazione di Xophìab, poiché, si sarà intuito, del "progetto più grande" a lei non frega 'na mazza) "Ma tutto ciò non potrà accadere se la tua vita si conclude oggi. Hai la mia parola, ragazzo: volta il capo, rinnega la perdizione; e vivrai. Tutti voi vivrete."
     
    Top
    .
  10. Xisil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sentendo le parole a lei rivolte, magari anche quelle ad Aster, con un pizzico di amarezza risponde:

    “Sei tu, fra tutti noi, la più cieca: agisci in cerca della fiducia di qualcuno? Sei solo una marionetta, nulla di più. Vulnerabile, e cosa peggiore, non sembri esserne consapevole, Ti auguro solo di avere la coscienza di ragionare ancora con la tua testa. In questo consiste la tua superiorità? Alla luce di ciò, una domanda ancora più importante: cosa credi, pretendi di sapere sul nostro conto, se nemmeno tu sai con esattezza cosa stai facendo?”
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    永久の美

    Group
    Nessuno
    Posts
    4,165
    Reputation
    +53
    Location
    We both know you don't care

    Status
    Anonymous
    Ehm, come vola il tempo °3° Probabilmente avrò bisogno di una proroga e ... Frenzy-boy, puoi farti beccare sta sera su Skype? Dovrei chiederti una cosa un po' Aster-centrica riguardo alla Quest ... ti rubo 10 minuti al massimo, promesso :v:
    Se tutto va bene, dovrei riuscire a postare domani :sisi:
     
    Top
    .
  12. Xisil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo chiedere anche io una proroga, perché mi serve la risposta alla battuta di Xis per finire, altrimenti il dialogo risulterebbe incompleto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.:Strange:. @ 13/7/2013, 17:48)
    Ehm, come vola il tempo °3° Probabilmente avrò bisogno di una proroga e ... Frenzy-boy, puoi farti beccare sta sera su Skype? Dovrei chiederti una cosa un po' Aster-centrica riguardo alla Quest ... ti rubo 10 minuti al massimo, promesso :v:
    Se tutto va bene, dovrei riuscire a postare domani :sisi:

    Proroga concessa
    CITAZIONE (Xisil @ 13/7/2013, 21:50)
    Devo chiedere anche io una proroga, perché mi serve la risposta alla battuta di Xis per finire, altrimenti il dialogo risulterebbe incompleto.

    Chiedo scusa per il ritardo, purtroppo ho avuto due giorni un po' "difficili" in cui sono potuto stare molto poco al pc.
    In ogni caso, Xophìab reagisce così:
    "Come immaginavo, non puoi capire. Nonostante il cuore ce l'abbiate ancora, avete totalmente dimenticato il significato della fiducia. Discuterne ancora sarebbe uno spreco di tempo: ho sentito abbastanza."
    E detto questo fa per andarsene, a meno che non la blocchi qualcuno.
     
    Top
    .
  14. Xisil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non curante del desiderio di Xophìab di porre fine alla discussione, Xis conclude dicendo: "Dimenticato? Credimi, tu non hai la minima idea di quello che stai blaterando. Se per te ottenere la fiducia di qualcuno significa eseguire qualunque cosa ti venga richiesta senza indugio, sebbene questo possa significare andare contro ogni principio di giustizia, etica, o addirittura ledere il prossimo, allora sì, devo proprio darti ragione: io e te siamo davvero molto diverse."
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Completi
    Posts
    10,335
    Reputation
    +196
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    Bene, direi di chiudere qui il giro. Le reazioni "finali" le avrete da Xophìab stessa. Buon lavoro!^^
     
    Top
    .
84 replies since 15/6/2013, 20:30   716 views
  Share  
.