Contest: Abilità Razziali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Doctor Bat ... Doctor Who?

    Group
    Completi
    Posts
    2,758
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Soldati Dell'Oscurità: energia Bianca

    Black Ray
    Controllando la propria oscurità si potrà lanciare un raggio di pira oscurità

    La tecnica ha natura magica.
    Oscurità, e la totale devozione ad essa rappresenta questi potenti ed altezzosi cavalieri.
    Con essa convivono, traendone la forza per arrivare all'apice del successo.
    Ed è proprio grazie a questa fonte illimitata di rabbia ed ipocrisia che i Soldati dell'oscurità riescono ad escogitare sempre nuovi e sorprendenti stratagemmi per ferire ed uccidere l'avversario.
    Uno dei tanti modi per utilizzare quest'ombra è usando la magia.
    Infatti grazie alla dovuta concentrazione una nube delineerà la sagoma dell'utilizzatore per poi concentrarsi in un unico punto che può variare fra un arto oppure la propria arma.
    Così si utilizzerà ciò come un catalizzatore per sparare verso l'avversario un raggio di pura malvagità che causerà danni magici di bassa entità a chiunque venga colpito da esso e si estenderà per qualche metro ad una moderata velocità.
    Costo: Basso

    Heartless: energia Verde

    Nell'ombra
    Grazie a questa magia il caster potrà generare una cupola opaca in cui si unirà alle ombre

    La tecnica ha natura magica.
    Gli Heartless...
    Creature d'ombra, fedeli ad essa e capaci di utilizzarla in qualsiasi modo desiderino per raggiungere i propri scopi.
    E quale miglior modo se non utilizzare l'oscurità per cancellare la vista all'avversario, sovrastarlo e vincere la battaglia?
    Così compiendo alcuni gesti i senza cuore potranno formare una cupola in cui la luce non trova spazio per entrare, e circondati dall'ombra saranno individuabili a eccezione dei loro occhi che brillano ancor più del topazio.
    La cupola dura due turni e potrà essere mantenuta, pagando il costo,
    Costo: Alto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heartless
    Posts
    2,733
    Reputation
    +157
    Location
    Dream.

    Status
    Anonymous
    Nessuno, Energia Verde

    Annullamento
    Basta realmente poco per privare un individuo di una certezza, far in modo che la sua realtà così stabile cominci a vacillare.

    La tecnica ha natura Psionica e utilizza l'elemento Nulla. Può essere attivata in maniera totalmente libera e personalizzata, seguendo le preferenze del giocatore in modo da adattare al meglio la tecnica alla caratterizzazione del personaggio, ma sarà necessario mantenere il contatto visivo con l'avversario. Cos'altro sono i Nessuno, se non nullità, esseri senza uno scopo, senza una base su cui poggiare i piedi, senza una certezza di non quella di non possedere un'esistenza? Come dunque far provare il loro senso di disequilibrio e di bilico agli esseri che ancora possiedono emozioni? Annullando le loro certezze, portarli al loro stesso stato di instabilità, con il vantaggio che coloro che possiedono un cuore e possono provare vertigine e terrore.
    Il nemico quindi, una volta colpito da tale tecnica, verrà afflitto da un'angosciante illusione, dove si ritroverà privato di una delle sue certezze a discrezione del giocatore che utilizzerà la tecnica. Potrebbe essere per esempio usata per privare il nemico della certezza di avere un appoggio sotto i piedi, dandogli l'impressione di un continuo precipitare, oppure la certezza di poter respirare ossigeno nell'aria, innestandogli una sensazione di soffocamento. La certezza che si desidera annullare è completamente libera, ma non si potrà far in alcun modo leva su certezze del personaggio avversario delle quali l'utilizzatore non è a conoscenza.
    Costo. Alto


    Nesciens, Energia Rossa


    Ammira il mio animo
    Le emozioni: personali, interiori, nulla più che un nostro stato d'animo che muove le nostre azioni. Ecco una via per renderle concrete e palpabili.

    La tecnica ha natura Magica. I Nesciens, creature particolari dalle intense ed esasperate emozioni, l'estremizzazione del sentimento puro. La forza dei sentimenti di tali creature è molte volte troppo ampia per poter sperare di essere contenuta fermamente in un corpo. A tal scopo, questa abilità permette di espandere le proprie emozioni anche al di fuori della propria corporeità, proiettandole nell'ambiente circostante, trasformandone e deformandone completamente l'aspetto, alterando qualsiasi forma o stabilità e riportandolo ad un aspetto conforme al proprio stato d'animo, estendendo così la propria interiorità al campo di battaglia e trasformandolo in un personale "locus amenus". La mutazione dell'ambiente, una volta attivata la tecnica, continuerà fino alla fine della quest o fin quando il giocatore deciderà di non servirsene più, permettendo al personaggio di mantenere il suo campo favorevole anche spostandosi. Si potrà mutare l'intero ambiente in raggio massimo di circa venti metri e l'utilizzatore potrà adattare come meglio preferisce il cambiamento in base al proprio desiderio di caratterizzazione, sempre però tenendo conto del buon senso. È opportuno sottolineare che tale tecnica è solo un'espansione delle proprie emozioni interiori, non un controllo totale sull'ambiente circostante, pertanto non sarà concesso cambiare il luogo in modo che il personaggio possa usufruire di questo per sferrare offese dirette all'avversario (non è ad esempio concesso creare burroni o spaccature sotto i piedi dell'avversario). Sarà comunque concesso di creare ambienti che favoriscano una propria tattica di combattimento o, magari, che sfavoriscano l'avversario (come ad esempio luoghi estremamente caldi o freddi). Qualunque sia la deformazione che verrà a crearsi, l'utilizzatore non potrà mai essere danneggiato da essa, in quanto unicamente una trasposizione delle proprie passioni.
    Costo. Critico
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    永久の美

    Group
    Nessuno
    Posts
    4,165
    Reputation
    +53
    Location
    We both know you don't care

    Status
    Anonymous
    Click!
    Contest chiuso.
    Nonostante tutto (e, sì, sentitevi tutti in colpa ç___ç) a breve (spero) i risultati ^___^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    永久の美

    Group
    Nessuno
    Posts
    4,165
    Reputation
    +53
    Location
    We both know you don't care

    Status
    Anonymous
    At long last ...
    ... Ecco le valutazioni ^___^
    CITAZIONE
    Che dire, che dire?
    Beh, metterò subito in chiaro quello che penso dei risultati del Contest: nessuno -e dico proprio nessuno- di voi è stato capace di intendere alla perfezione come debbano essere pensate e descritte le abilità razziali al di fuori della propria scheda.
    E da questo punto di vista mi riferisco al Frenz e ancora di più a Drewan: le vostre tecniche di scrittura delle tecniche sono state fin troppo personalizzate e profonde, e questo “sentimento” non dovrebbe appartenere alle liste. Esse dovrebbero infatti essere il più accademiche ed anonime possibile, senza sviolinamenti o pareri di moralità/estetica/giustizia alcuni.
    Quindi, se vedrete le vostre abilità approvate e tuttavia spogliate di ogni loro contenuto più “aulico”, non vogliatemene: quando/se le aggiungerete alla vostra scheda, potrete sbizzarrirvi ad inserirci tutto quello che vi pare.
    Passando oltre questo, l'altra metà delle “critiche” va più o meno a tutti gli altri partecipanti che, di contro, sono stati esageratamente troppo generici e confusionari.
    In ogni caso, valutandovi farò un discorso generale sulle vostre tecniche, dicendovi quali sono le cose che vanno e quelle che invece no.

    Angor-kun:
    Basterebbe una parola per descrivere il tuo operato: disordinato.
    Sinceramente il tuo lavoro mi ha sorpreso e, mio malgrado, non positivamente: le tecniche sono scritte frettolosamente e, se posso permettermelo, presentano effetti vagamente assurdi ed irrealizzabili.
    La quintessenza di questo mio discorso è la tecnica “Dono Oscuro” (anche se “The Darkness is my freind” non è da meno), che ti invito a rileggerti da solo e a chiederti se mentre l'hai scritta avevi ben chiaro il concetto di Abilità Razziale e di decenza materiale.
    In ogni caso, in questo mare apparentemente oscuro e disastroso, c'è un piccolo barlume di speranza; una tecnica che, pur non essendo perfettamente corretta dal punto di vista sintattico e grammaticale, presenta un effetto molto interessante e caratterizzante: la tecnica Controllo Oscuro, che calzerebbe in effetti il concetto di superiorità mentale posseduta da Heartless Umani e/o Soldati dell'Oscurità. Questa tecnica viene effettivamente convalidata fermo restando che andrà un pelino limata prima di essere aggiunta (sono anche insicuro sulla razza cui attribuirla). In ogni caso, un'idea degna di nota, bravo ^___^
    Per le tecniche dei Nessuno, mi duole dire che entrambe sono respinte; la prima perché ha un effetto fin troppo simile alla tecnica già esistente “Stravolgimento mentale”, la seconda perché è stata creata puramente avendo in mente il counter ad un'altra abilità già esistente. Potrebbe rivelarsi utile, ma per ora nisba.

    Dragona:
    Vorrei picchiarti a te -w-
    Perché? Semplice, perché avresti potuto e dovuto fare molto di meglio. In primis, le tecniche dei completi (e ne ho discusso con altri membri dello staff) sono un po' ridicole. La prima perché è dannatamente poco chiara (l'ho dovuta rileggere un paio di volte per capire bene cosa intendevi), la seconda ... perché è assurda. Punto. Come ho detto ad Angor, rileggila e convinciti da sola che sia così. In ogni caso, con le dovute sistemazioni, la prima tecnica non è così scadente e, con un po' di impegno, si può dire convalidata.
    Passiamo ai Soldati dell'Oscurità: la prima tecnica mi è piaciuta davvero molto, anche se poteva essere descritta un pelino più ampiamente, e non ho quindi problemi a convalidarla pur con la necessità di qualche ritocco. La seconda è un altro esempio di ridicolaggine: perché butteresti via energia per capire quanto è forte una tecnica, e poi? Ne spendi ancora per prendere provvedimenti? Così in tre turni hai finito l'energia e non ha combinato nulla. Assolutamente respinta. La terza non è minimamente chiara, quindi non sto nemmeno a correggerla. Per ora è respinta, poi se me la vorrai spiegare meglio per via private, vedrò come comportarmi ^___^
    La quarta ed ultima abilità trovo che non sia in alcun modo caratterizzante per un malefico esponente dell'Oscurità; potrebbe essere un'abilità Personale di un essere particolarmente strano, ma come Razziale è bocciata. Stesso discorso per la “Trasformazione Bestiale”.
    La tecnica degli Heartless invece, con un po' di lavoro e qualche ritocco, viene convalidata, perché alla fin fine non è per niente male; abbastanza generica e poco specifica, ma non per questo errata ^___^

    Nerko~: Un lavoro un po' così. A dire il vero, leggendo la prima tecnica, mi sono chiesto se avessi letto le razziali già presenti, perché c'è già un tecnica uguale identica alla tua che ha lo stesso effetto. E pur essendo di una razza diversa dai Completi, ne convieni con me che non posso per forza di cose approvarla.
    La seconda invece è veramente poco descritta, dal momento che gli dai la possibilità di essere usata per diversi scopi. All'inizio pensavo di respingerla in tutta sincerità, poi mi è venuto in mente come potrebbe essere riadattata; puoi quindi considerarla convalidata, ma ritieniti fortunato xD
    Quella dei Nesciens è scritta male … ma male sul serio: le frasi non hanno un senso logico e, anche se la tecnica si capisce, non posso approvarla. Inoltre, mi sa troppo di tecnica standard ripresa da qualche altro gioco; magari qualche utilità potrebbe anche averla ma … no, respinta.
    Per quanto riguarda invece quella legata ai Nessuno, ce n'è già una troppo simile a quella che hai proposto, di conseguenza non posso assolutamente accettarla.
    Altrettanto generica quella degli Heartless ma, visto che hai giustificato gli usi della frusta come se fosse un rampino, magari l'idea posso anche fartela passare. Convalidata, dunque, ma visto che ad Energia Rossa c'è già la tecnica tentacolare a Costo Variabile … non so quanto successo potrà avere.
    L'Abilità dei Completi, d'altro canto, l'hai descritta nelle sue fasi d'attivazione con una buona cura, salvo poi lasciare l'effetto sostanziale totalmente ignoto: “In termini di gioco, i personaggi con natura legata al male si sentiranno senza energie.” Questo può voler dire almeno una dozzina di cosa e, per quanto la tecnica suoni intrigante, fino a quando non avrò specifiche dovrò considerarla bocciata.

    Frenz: Ti rinnovo quello che ho già annunciato nella piccola introduzione prima dei giudizi, anche se solo in parte e non allo stesso livello di Drew: troppa personalizzazione in abilità che devono essere rimodellate dagli utenti una volta inserite in scheda; questo in particolare con la prima abilità che, come mi hai confermato, è quella che ti interessa di più. A parte questo, le prima tre abilità sono seduta stante convalidate , mentre l'ultima, siccome si potrebbe rivelare troppo forte e potenzialmente buggabile con facilità, per il momento è respinta. Magari se vogliamo trovare un modo per discuterne, possiamo provare ad inserire anche questa.
    Valutazione cortina ma non posso farci nulla: a parte quello che ti ho fatto notare è tutto in ordine, descritto con cura maniacale e con non meno originalità.

    Doctor Who: Anche a te dico che hai messo un paio di frasi troppo personali nell'esporre le abilità ma, cosa ben peggiore, le hai delineate in maniera assolutamente chaotica e poco comprensibile, senza dare specificazione di sorta. L'ho detto io stesso che bisogna mantenersi abbastanza sul generico, ma questo è un po' troppo. In ogni caso, nella sua semplicità, la prima abilità non è da buttar via, perché a tutti può far comodo la capacità di sprigionare un raggio di oscurità; dovrò rivederla in gran parte (se non tutta) ma la si può considerare convalidata. Parlando della seconda (che è respinta perché troppo simile ad una già esistente) è scritta maluccio; ragazzo mio, perché mi sei andato a capo dopo quei tre puntini di sospensione? Hai completamente spaccato il senso della frase xD
    Vabbuò, ma potevi fare molto meglio^^

    Drewan: Tu, brutto disgraziato è.é E si che te l'avevo fatto notare tempo addietro che all'interno delle razziali ci inserivi troppi spunti poetici e del tutto oggettivi; non ti ricordi come ho dovuto tagliare le poche abilità che mi passasti a suo tempo?! Mannaggia a te.
    *torna ad essere giudice* a parte questo, comunque, posso ripeterti più o meno quello che ho detto al Frenz: le abilità sono curate, scritte con un buon italiano e, sebbene contengano meno precisazioni tecniche di quelle del Frenz (che è stato assolutamente certosino) sono chiare e ben si comprende quali possano essere i loro usi in battaglia senza doversi scervellare. Oltre a questo, davvero molto distintive e specifiche delle Razze per cui sono state create, su questo hai fatto davvero un ottimo lavoro.
    Indi per cui, convalido entrambe le tecniche e mi preparo *impugna cesoie* a dare loro una bella potata.
    Ah, e si scrive "Amoenus", non amenus :asd:

    Detto questo, il Podio è il seguente:

    1° Classificato: Frenz,
    Premio: 3AP, 180 Munny, Acquisto di un'Attiva Razziale anche di Energia Gialla.

    2° Classificato: Drewan,
    Premio: 2AP, 100 Munny, Acquisto di un'Attiva Razziale di Energia Bianca.

    3° Classificato: Dragona, (molto dibattuta la scelta fra lei e Nerko),
    Premio: 5AP, 300 Munny, Buono Sconto di 5AP sull'acquisto di un'abilità razziale (da considerarsi come un oggetto).



    4° Classificato: Nerko
    Premio: 3AP, 160 Munny

    5° Classificato: Angor
    Premio: 3AP, 200 Munny

    6° Classificato: Doctor Who
    Premio: 1AP, 80 Munny

    Concludo dicendo che, in tutta onestà, mi aspettavo un qualcosina di più per questo contest, che offriva possibilità irripetibili par aggiungere alla lista delle razziali delle Tecniche adatte al proprio personaggio, in modo da renderlo più caratterizzato. In ogni caso, delle buone idee sono saltate fuori, quindi alla fin fine non mi sto a lamentare troppo.
    Ricordo inoltre a chi non ha ancora una scheda che, pur potendo aggiungere Munny e AP alla propria scheda appena creata, non potrà spenderli prima di aver concluso la Quest Iniziale.
    Ringrazio tutti della partecipazione, dell'impegno e soprattutto la serietà di dire “mi sono iscritto, posto qualcosina”, e mi riferisco a Dragona, Nerko, Doctor ed Angor. Bravi :zizi:
    Per qualsiasi cosa, lamentele, richieste e chiarimenti, mandate pure un MP ^___^ (e controllate se ho sbagliato i calcoli nell'assegnarvi i premi °ç°).
    Ah, per le tecniche che ho definite come “incerte”, mi aspetto i chiarimenti da parte dei creatori il più presto possibile, in modo da poter decidere con certezza se respingerle effettivamente o accettarle.
    Bon, alla prossima :corre:

    Per l'organizzazione, ma soprattutto per la correzione, io mi becco 5AP e 300 Munny (come la correzione di un'autoconclusiva insomma). Seguendo le regole che avevo concordato col Frenz, avrebbe dovuto essere di più, ma non me la sento di alzarmi il compenso inseguito ad una prova del genere; non me lo meriterei.



    Edited by .:Strange:. - 29/6/2012, 20:45
     
    Top
    .
18 replies since 12/6/2012, 15:15   533 views
  Share  
.