Il punto più profondo

Quest iniziale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    永久の美

    Group
    Nessuno
    Posts
    4,165
    Reputation
    +53
    Location
    We both know you don't care

    Status
    Anonymous

    Rimbombò.
    Ancora ed ancora ed ancora.
    Quel suono al contempo metallico e gutturale, quel cigolio sinistro di ingranaggi e metallo che tentava di far passare se stesso per una risata.

    La risata del perdente che non vuole arrendersi,
    la risata dell'animale sconfitto ma non ucciso.
    La risata del folle pronto a rischiare tutto.

    Sprecare energie preziose?
    Forse non gli era chiaro che quelle energie fossero state usate per valutarlo,
    per mettere alla prova la sua persona.
    E per quanto continuasse con quell'esibizione sfrenata – e decisamente poco elegante – di frenesia e boriosità, la principessa lo squadrò ancora una volta, dall'alto in basso ora ch'egli era in ginocchio davanti a lei.
    E si fermò un momento ad ascoltare quello sfogo,
    a porgere l'orecchio a quelle confessioni che, apparentemente, era stata lei a tirar fuori, con i suoi attacchi, il suo comportamento.
    La sua altera giustizia.

    E sorrise.
    Ancora.
    In un certo senso poteva dirsi soddisfatta,
    era riuscita ad operare ben più di quanto avesse sperato su quell'individuo.
    Su quegli individui.
    E il suo compito come esaminatrice poteva dirsi concluso con il massimo del successo.
    Ma …
    Un altro compito rimaneva da completare, un altro ruolo da essere soddisfatto:
    Quello della principessa.
    Ed a suo dire, l'intrusione non era ancora stata punita con sufficiente punizione.

    Ma egli era a terra, ancora succube dei rimasugli del suo poderoso incanto.
    Di tempo ne aveva a iosa.
    E quello era il momento di lanciare l'offensiva finale.

    Dite di voler difendere entrambi, e vi capisco.
    Quello che rimane da stabilire ora è se ne siate effettivamente capace.


    E in quello, un gesto gentile della mano, un movimento da ballerina che portava il suo dito indice contro la figura massiccia e ferrosa dell'avversario.

    È inutile che vi atteggiate a salvatore,
    se non avete la forza di onorare tale titolo.


    Una sottile runa magica ad intrecciare le proprie arcane spire oltre la testa dell'avversario,
    a brillare di una pallida luce soffusa a perdersi nell'aria stessa del Deep Dive.
    Ed in quello, la ragazza alzò l'indice, in modo che puntasse verso l'alto.

    Avrete una sola possibilità.
    Un'unica opportunità per chiudere questa faccenda.
    In cuor vostro sapete quel che dovete fare … vedete di non deludermi ancora.


    Queste le ultime parole che pronunciò, prima che il simbolo magio sospeso a mezz'aria scintillasse e cominciasse a stillare magia da ogni intreccio, da ogni suo arricciamento.
    E ben presto lo zampillo d'energia avrebbe investito Maxwell – o Siegfried – ponendo fine a quella commedia che si dilungava oramai da troppo tempo.


    mystialoreleifull517963
    Evelyne

    »Stato fisico: Contusione Bassa alla spalla.
    »Stato psicologico: rammaricata; leggermente affaticata dal continuo uso di magie.
    »Potere Magico: 100 - 6 - 12 - 12 - 24 - 24 = 22%

    »Equipaggiamento_____Eanil- Eanil è una lancia, una lancia assai particolare. Composta di un cilindro stretto e continuo per tutta la parte centrale, presenta una decorazione conica in fondo e un grande, luminoso cristallo ottaedrico sulla cima. Estremamente leggera e maneggevole a dispetto delle dimensioni, è composta di un materiale sconosciuto ai mortali, un metallo nero incredibilmente leggero eppure praticamente indistruttibile, in grado di assorbire le più potenti offensive senza subire il minimo graffio (passiva Normale). Ma è il cristallo sulla cima la vera particolarità di quest'incredibile arma: composto di più varietà di blu, pulsa continuamente di un'energia primordiale, la stessa magia che permea e forma il corpo di Evelyne. E da esso, la principessa trae la sua forza, la sua fonte di potere. Come tale, non può permettersi di perderlo, o non sarebbe più in grado di lanciare alcun attacco magico (passiva di malus): e dunque, così come un custode del Keyblade, a Evelyne basterà stendere la mano e, ovunque essa si trovi, Eanil tornerà da lei (attiva a costo nullo). Del resto, Eanil è anche e soprattutto ciò che la protegge, dalla magia in primis: quando infatti Evelyne verrà attaccata da una qualsiasi abilità magica, le basterà stendere lo scettro inanzi a sé e, se l'offensiva non risulta troppo potente, il cristallo la assorbirà totalmente, disperdendola (abilità difensiva a costo alto). Ma la lancia non è solo un contenitore di magia, uno scettro; anzi, può rivelarsi una tra le armi ravvicinate più letali. Non che Evelyne sia molto avvezza al combattimento ravvicinato, è ovvio; ma in un certo senso questa proprietà di Eanil serve proprio a venire incontro a questa sua mancanza: con un semplice pensiero, infatti, il cristallo sulla punta di Ealin diverrà la punta di qualsiasi arma la ragazza conosca, sia essa la punta di una lancia, di una spada, o una semplice forma sferica che miri a far male senza tagliare (attiva a costo basso).
    Nel complesso, l'arma è lunga un metro e sessantacinque.


    »Abilità passive:
    A princess doesn't bleed- Una principessa non sanguina. Sia perché il suo sangue è fin troppo prezioso per andare sprecato a terra, sia perché sarebbe estremamente indecoroso. E dunque, per ovviare a questo suo desiderio, la magia del Deep Dive le ha fatto un grande dono: quando infatti, per qualche motivo, Evelyne verrà tagliata, dal suo corpo non uscirà sangue, ma un caldo, rassicurante liquido luminoso; tale liquido -con tempi differenti a seconda dell'entità della ferita- agirà immediatamente come sostanza ricostituente, riuscendo, in tempi molto lunghi, anche a rimarginarle arti o ferite molto profonde. In un certo senso, ciò la rende praticamente immortale: anche se, ad esempio, un avversario riuscisse fortuitamente a tagliarle la testa, la sua figura scomparirebbe, andandosi a riformare, col tempo, più regale e luminosa di prima. Tale Passiva ha natura magica. (Passiva Superiore).

    A princess doesn't complain- Una principessa non si lamenta, mai. Sia ella stanca, affamata o ferita, non c'è modo che possa emettere una sola parola o gesto di fastidio. In termini pratici, tale caratteristica permette ad Evelyne di non perdere mai -di fronte a ferite fisiche, magiche o mentali che siano- la sua disarmante compostezza. Anche avesse un braccio mozzato o fosse vittima di una tremenda illusione, all'avversario la candida giovane apparirà come sempre: sorridente, composta, regale. Ciò non comporta ovviamente che sia immune ai danni: la principessa proverà dolore esattamente come una persona normale, e sarà fiaccata e penalizzata di conseguenza. (Passiva Normale).

    »Abilità attive:
    »Sentence- Ma la seconda, forse più potente abilità magica di Evelyne, è un'altra. Un po' una sorta di "Sentenza finale", una tecnica che, nella maggior parte dei casi, risulta così devastante da poter essere in grado di concludere lo scontro. Di decretare il Giudizio dell'esaminatrice. Un attimo di concentrazione, un gesto rapido dello scettro o delle mani, e un elaborato sigillo magico comparirà sopra la nuca dell'avversario. Un altro momento, una parola semplice e lapidaria, e dal sigillo zampillerà una colonna di energia magica pura, di un celeste acceso, farà calare il giudizio della principessa. Se a segno, la colonna di magia infliggerà un danno base pari ad alto, lasciando un piccolo cratere sul terreno per via della sua forza prorompente. Essendo il tempo di preparazione piuttosto ampio, tuttavia, un avversario in buone condizioni fisiche e privo di distrazioni varie potrebbe evitare il tutto facilmente. La tecnica non ha effetto su Evelyne, spirito etereo immune a tale tipo di magia (Consumo alto).

    BaseVerde P.Q. A&OTotale
    Corpo40±0±0±040
    Essenza60+35±0±095
    Mente45+10±0±055
    Velocità55+10±0±065
    Destrezza50+25±0±075


    Note: Per prima cosa, bentornato Alex! ^__^
    Per seconda cosa ... beh, nulla di particolare. Evelyne riconosce che sia Siegfried che Maxwell sono stati in grado di soddisfare ampiamente il bisogno di coscienza del Deep, ma sentendosi ancora leggermente offesa dall'intrusione, decide di lanciare un ultimo attacco (il suo più potente) contro i due. Mi raccomando, occhio con la gestione dell'attacco e della difesa!
    Un'altra cosa, siamo oramai in dirittura d'arrivo, quindi al prossimo turno dai sfogo alla parte strategica che hai represso fino ad ora. Se tutto procedesse al meglio, potrebbe anche essere l'ultimo post ^__^
    Ah, una piccola nota, perché altrimenti ho paura che non sia chiaro: quando Evelyne alza l'indice non lo fa per indicare il suo attacco, ma solo per intendere "hai una possibilità", sai, quel gesto tipico che si fa quando si vogliono dire certe cose x'D

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Now drink.

    Group
    C.S.C.
    Posts
    20,608
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Ma che brava maestrina gli era capitata. La giovane donna iniziò ad effettuare una lunga spiegazione, atta quasi a distruggere tutta la decisione che il computer aveva dimostrato, e forse gli stava anche chiamando "orgoglioso stupido" o qualcosa del genere in maniera molto educata... bè, spiacente principessina, ma non era stato programmato per essere modesto, il moccioso era scappato dal laboratorio prima che gli scienziati potessero dargli l'aggiornamento apposito. Scherzi a parte, sembrava che Evelyne stesse proponendo ad entrambi una sorta di duello western, dove il primo colpo sarebbe stato anche l'ultimo... forse lei stava parlando per effettuare un'altro attacco ad input vocale?

    -Forse è come quando ti ha fatto inginocchiare... cosa facciamo?-

    Che domande, ci prepariamo a scattare e quando lei è impegnata a controllare il suo attacco e poi diamo un'ultimo colpo per mostrarle che anche noi vermi possiamo avere un orgoglio! Detto in parole povere, visto che ormai l'effetto del precedente attacco a pressione della loro avversaria sembrava esaurirsi lentamente, mentre la ragazza gli spiegava come non dovesse definirsi salvatore se si faceva solo ferire quanto il suo protetto, Siegfried avrebbe alzato leggermente la gamba sinistra per far sì che gli artigli corrispondenti toccassero il terreno ed il ginocchio fosse alzato di pochi centimetri dal terreno... detto ancora più semplicemente, si sarebbe messo quasi in posa per uno scatto olimpico, doveva solo aspettare il momento in cui sarebbe scoccato mezzogiorno. Ecco che la regale gli spiegava che aveva un'unica possibilità per chiudere quello scontro... ne era più che conscio, la mossa che aveva in mente avrebbe portato ai limiti le sue parti già danneggiate, ma era disposto a giocarsi il tutto per tutto in quel momento. "In cuor vostro sapete quel che dovete fare"... quello era il loro segnale. Siegfried si sarebbe lanciato in avanti con l'ausilio di Tagliavento sferzando il terreno con gli artigli del piede destro mentre la giovane diceva "vedete di non deludermi ancora" e le rune magiche sopra di lui iniziavano a brillare, lanciando un kiai mentre veniva lanciato in avanti in quel folle scatto di cinque metri...


    -SEEEEEEEEEEEYAAAAAAAAAAAH!

    A metà di quel grido, il cyborg cambiò nuovamente la propria personalità in maniera più rapida di prima, facendo apparire scintille attorno al proprio corpo e ridando priorità a Maxwell, mentre quello scatto gli aveva fatto percorrere due metri e mezzo... l'uomo tese in avanti il braccio sinistro, quasi come se avesse voluto afferrare la sua avversaria, ma quello era solo una distrazione: appena la distanza tra di loro fosse diventata di due metri, avendo quindi percorso quattro metri di Tagliavento, i suoi artigli avrebbero di nuovo sferzato contro il terreno creando piccole scintille e frenando la sua avanzata... ed allo stesso tempo, Maxwell avrebbe ritirato violentemente il proprio braccio sinistro. Il motivo di tale mossa si sarebbe rivelata a breve, mentre l'essere meccanico tornava del tutto coi piedi per terra...

    -FALCIALA!-

    Gli piangeva il cuore a farlo, ma era ora di provare il Setsudan su un bersaglio vivo. Appena l'impeto di tagliavento avrebbe fatto fermare il cyborg a circa un metro e venti dalla ragazza, l'essere robotico avrebbe effettuato col proprio braccio destro un rapido movimento dal basso a destra verso l'alto a sinistra, molto più rapido del solito... perchè era potenziato dall'impeto dell'abilità, che avrebbe fatto spuntare quattro lame lunghe 40 centimetri sulla zona dell'ulna del braccio corrispondente. Avrebbe cercato di prendere in pieno il torso di Evelyne con quelle lame rosse come la maggior parte del suo corpo, tentando di colpirla in pieno petto anche se la principessa si fosse mossa dandosi uno slancio verso la direzione in cui avesse cercato di schivare con le ultime forze che il suo ginocchio destro, ormai danneggiato in maniera abbastanza grave per via dello sforzo, per riuscire a dare quell'ultimo colpo in cui ci aveva messo tutto sè stesso. Forse ci aveva messo anche troppo impeto, visto che la giuntura già leggermente danneggiata della spalla destra emise qualche scarica elettrica che si predeva nella luce causata alle spalle dell'automa dal possente attacco magico che aveva evitato per un soffio...


    CITAZIONE
    Maxwell Blaze
    Stato Fisico: Leggera ammaccatura all'avambraccio destro, giunture di spalle e ginocchia leggermente danneggiate dall'inchino forzato, la giuntura della spalla destra inizia a cedere, ginocchio sinistro severamente danneggiato, e ferita profonda di media entità al centro del petto
    Stato Mentale: Decisi a combattere nonostante le ferite subite, tentano il tutto per tutto
    Energia: 100 - 16 (Tagliavento) - 16 (Tagliavento) - 16 (Setsudan)= 52%
    Statistiche:
    Corpo: 60
    Essenza: 40
    Mente: 50
    Destrezza: 50
    Velocità: 50

    Equipaggiamento:
    -Dragon Arm R
    L'avambraccio destro di Maxwell, modellato come il muso di un drago (con tanto di occhi bianchi lucenti), che tuttavia in realtà è una delle sue armi di offesa: le nocche dei "guanti" di quest'arma, infatti, sono dotate di uno spuntone ciascuna (per un totale di 4, ed ognuno ha una lunghezza di 3 centimetri ed un diametro di 2 centimetri) che rendono decisamente più letali i pugni che vengono portati con questi oggetti. Coprono tutta l'area dalla punta delle dita fino al gomito del cyborg.

    -Dragon Arm L
    L'avambraccio sinistro di Maxwell, modellato come il muso di un drago (con tanto di occhi bianchi lucenti), che tuttavia in realtà è una delle sue armi di offesa: le nocche dei "guanti" di quest'arma, infatti, sono dotate di uno spuntone ciascuna (per un totale di 4, ed ognuno ha una lunghezza di 3 centimetri ed un diametro di 2 centimetri) che rendono decisamente più letali i pugni che vengono portati con questi oggetti. Coprono tutta l'area dalla punta delle dita fino al gomito del cyborg.

    -Pettorali di tiglio
    Non esattamente una corazza fatta col tiglio, ma il nome è puramente una citazione al fatto che il punto debole di Sifgrido era la parte della sua schiena su cui si era posata una foglia di tiglio. Questa placca pettorale, tuttavia, è piuttosto spessa (almeno una decina di centimetri) e protegge il primo strato di corazza superficiale di Maxwell -che include una sorta di bocca di cannone al suo centro-, senza contare che diminuisce ovviamente il rischio che il suo cuore, attualmente adibito a generatore, venga colpito con eccessiva facilità. Questo è un pezzo di corazza unico, ma è stato progettato in modo che si possa "dividere" in due al centro, così da permettere di far fuoco con la suddetta bocca di cannone.

    Abilità in uso:
    Tagliavento
    Il personaggio compie un unico velocissimo scatto, cogliendo l'avversario di sorpresa.


    La tecnica ha natura Fisica. Il corpo del personaggio sembra trascendere i limiti della velocità umana per qualche attimo, riuscendo a generare uno scatto di velocità impressionante. Con questo guizzo un individuo non dotato di particolari capacità fisiche potrà coprire la distanza massima di 5 metri di metri senza alcuna rincorsa, abilità molto utile per schivare offese o per azioni che richiedono un'elevata velocità (la distanza è aumentabile a discrezione del giocatore se si possiede un alto valore di Destrezza, mentre la velocità dello scatto aumenterà con l'aumentare del parametro corrispettivo del personaggio).
    Costo. Medio

    -Cambio Priorità [Abilità Passiva - Inferiore]: Una capacità che serve a scambiare le due personalità presenti nel cervello del cyborg, ossia la parte "umana", Maxwell, e quella "elettronica", Siegfried. Apparentemente serve a poco o niente in battaglia, visto che le capacità fisiche, le capacità mentali e le abilità a disposizione di ambo le personalità sono identiche, ma in compenso cambierà il loro modo di approcciarsi al mondo: Maxwell sarà più amichevole ed ottimistico, mentre Siegfried sarà più freddo e cinico (come ogni essere di base elettronica, alla fine). L'unico vero e proprio vantaggio di questa abilità è che l'io elettronico dell'uomo non ha paura dei fantasmi...

    -Heat Wing [Abilità Passiva - Inferiore]: Un'abilità che può essere definita puramente decorativa, e consente al cyborg di attivare due dispositivi cilindrici posti sulla zona delle scapole e fusi con l'armatura esterna della schiena. Quando sono "attivi", i suddetti dispositivi normalmente sembrano quasi due grosse viti che spuntano dalle scapole di Maxwell, ma in realtà dalla "zona vuota" che lasciano possono spuntare un paio di ali di energia rosso chiaro: per il momento queste ultime non hanno alcuna effettiva capacità (non consentono il volo, visto che la loro forza come reattori è troppo debole a questo livello) se non quella di effettuare come sistema di raffreddamento per il corpo del cyborg, consentendogli di rilasciare il calore in eccesso, ma potranno risultare un leggero supporto per delle future capacità aeree.

    -Setsudan [Abilità Fisica - Livello Medio]
    Un attacco che sarebbe dovuto essere uno "standard" del cyborg in seguito al suo lavaggio del cervello, il cui nome significa letteralmente "taglio". Attivando un dispositivo presente nel suo corpo, Maxwell sarà in grado di far letteralmente crescere tre lame (lunghezza: 40 cm, larghezza: 5 cm) su uno dei suoi avambracci, sul lato "esterno" rispetto al suo corpo, per poi effettuare un colpo offensivo immediato in maniera simile al Rock Crusher, con velocità e forza di una abilità di livello medio. Le lame si ritraggono subito dopo il colpo, il che significa che saranno presenti sull'avambraccio di Maxwell solo poco prima e durante l'esecuzione del taglio, senza contare che sarà necessario effettuare un qualsiasi movimento col braccio per attivare il colpo (es: Maxwell non potrà attivare le lame se tiene il braccio fermo, ma se effettua un qualsiasi colpo, come un pugno, od un movimento da destra a sinistra, le lame scatteranno per effettuare il colpo). Abilità istantanea.

    Note: Forse sono stato un pò troppo teatrale in questo post, chiedo venia ^^" In parole povere, Siegfried si lancia in avanti con Tagliavento mentre Evelyne termina la sua frase, lascia nuovamente il comando del corpo a Maxwell che appena l'impeto di Tagliavento si esaurisce effettua un movimento dal basso a destra all'alto a sinistra con il braccio destro usando il Setsudan, aumentando forza e velocità del colpo di conseguenza. Spero vada bene, mi sento seriamente di nuovo un novellino con questo nuovo regolamento xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    永久の美

    Group
    Nessuno
    Posts
    4,165
    Reputation
    +53
    Location
    We both know you don't care

    Status
    Anonymous

    Non poteva dire che non se l'era aspettato.
    Non poteva assolutamente sostenere che non aveva già immaginato il cyborg scattare verso di lei come aveva fatto non molto tempo prima.
    E come se la realtà per lei si fosse divisa in fotogrammi,
    ebbe tutto il tempo di pensare mentre,
    con un che di smarrito in volto,
    osservava l'avversario scivolare come una scheggia verso di lei.

    A quanto pareva aveva preso in parola il suo suggerimento.

    Ma più egli si avvicinava,
    meno la principessa percepiva in sé la volontà di difendersi.
    Di frapporre la sua fidata arma tra le braccia possenti dell'avversario
    e la propria esile figura.
    Doveva ammetterlo,
    in quello scontro ci era andata davvero pesante.
    Aveva fatto uso di quasi tutte le pratiche magiche che conosceva.
    Eppure non era la stanchezza a farle pesare le braccia,
    non era l'affaticamento a renderla così … inerme.

    Semplicemente sentiva che il suo ruolo in quella vicenda si fosse concluso.


    Maxwell aveva superato ogni sua prova a pieni voti,
    dimostrando personalità -ne aveva addirittura due-
    carattere ed una decisione che non si trovavano in chiunque, specie di quei tempi.
    E sebbene come guerriero egli avesse ancora molta strada da fare,
    era dovere della vita reale insegnare lui come destreggiarsi in quell'arte.

    Il Deep Dive esisteva per giudicare il suo cuore, non la sua forza bruta.


    Fu per questo che, quando il cyborg la raggiunse,
    quando il suo complicato movimento si tradusse in un attacco,
    ella non fece più di un passo indietro per tentare di sottrarsi a quel fato.
    E pure quando le lame aprirono profondi squarci sul suo corpo,
    pure quando il dolore prese ad irradiarsi in tutto il suo spirito,
    ella non emise una smorfia.

    E nel suo venire sbalzata all'indietro, ella apparve in ogni caso bellissima.
    Perfetta, aggraziata.
    Un angelo che stillava ambrosia argentata dalle proprie ferite

    Ma andava bene così.


    La sua caduta si interruppe prima che ella potesse toccare terra e,
    come se l'aria stessa si fosse improvvisamente saturata di magia,
    il corpo della fanciulla cominciò a dissolversi,
    a farsi polvere nell'aria.
    Ma l'espressione che aveva era serena, tranquilla.
    E quando infine anche il suo voltò svanì,
    l'eco di una risata argentina e morbida si sarebbe potuto sentire nell'aria.
    Solo per un istante.

    Poi, quando infine tornò a regnare il silenzio, si sarebbe potuta udire la Voce.
    La vera “Voce”, il misterioso sovrano di quel luogo.

    Complimenti a te, Maxwell …
    … ed anche a te Siegfried

    Entrambi vi siete guadagnati la possibilità di tornare da dove siete venuti.
    Seppure scoprirete di non esservi mossi affatto.

    Che la fortuna possa illuminare il vostro viaggio
    e che possiate ricordare di come, quest'oggi, vi siete battuti assieme.

    Addio.
    Addio.
    Addio.
    O forse arrivederci.


    Poi solo il silenzio.
    Infine solo l'oblio.


    Note: Molto bene, come programmato, il confronto con Evelyne finisce qui. La tua offensiva era ben architettata e, anche volendo, poco avrei potuto fare per difendermi (magari avrei potuto improvvisare qualcosa con il bastone x'D) quindi va a segno. A quel punto il corpo della principessa svanisce a mezz'aria, ed infine riesci a sentire la Voce che, pur non avendoti accolto al tuo arrivo come di consueto, si presenta a te per porgerti i saluti finali.
    Avevo detto che avremmo chiuso, beh, mi sbagliavo x'D
    Dovresti fare il post di conclusione, perché mi sembra orribile chiudere così la situazione. Come input posso dirti che, una volta che la Voce avrà terminato di parlare, sarai preda della stanchezza e cadrai in un sonno senza sogni. Ti dico solo questo, per il resto gestisciti pure come vuoi ^__^

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Now drink.

    Group
    C.S.C.
    Posts
    20,608
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Era così che finiva? Gli occhi di Maxwell, ormai non più brillanti come all'inizio, si erano istintivamente distolti dalla figura che aveva appena falciato con quel potere inserito nel suo corpo per il solo scopo di uccidere, e mentre le lame del Setsudan si ritiravano rapidamente come le spine di una trappola mortale nel suo avambraccio il cyborg rimase immobile nella posizione in cui aveva sferrato il colpo finale. Intanto, il corpo di Evelyne cadeva, per poi svanire nell'aria di quel luogo avvolto dalle tenebre... mentre la risata cristallina della principessa echeggiava come la precedente risata di Siegfried, la spalla destra di Maxwell cedette allo sforzo, causando una piccola esplosione accanto al collo dell'automa e facendo schizzare dell'olio sul volto inespressivo dell'ex-uomo... quasi come se fossero state delle lacrime nere come la pece.

    -Non possiamo permetterci di piangere in questo momento, moccioso...-

    Lo sò, Sieg... lo sò. Non gli era stato neanche concesso il piccolo privilegio di poter versare delle lacrime, doveva contare su certe "simulazioni" per riuscire a mostrare cosa provava sotto a quegli ammassi di lamiera e muscoli artificiali... un'arma non doveva piangere, ma quello non era neanche il momento. "Non deludetemi ancora"... avrebbe rotto la pseudo-promessa che aveva fatto a quella ragazza se avesse ricominciato a maledire le differenza del proprio corpo attuale con un corpo di carne ed ossa. In quello scontro aveva fatto tanti, tanti errori... ma avere rimorsi per il passato era un errore: le cose fatte male in precedenza dovevano essere usate come trampolino di lancio per andare avanti, non come ancore per affondare nella disperazione. Improvvisamente, prima che la risata della giovane donna svanisse del tutto, quel templio in rovina venne riempito per un'attimo da un'altro rumore esplosivo, proveniente dal ginocchio sinistro del cyborg, che finalmente cedette e fece nuovamente inginocchiare a forza l'uomo... bella situazione, ferito, completamente solo...

    -Come al solito non prendo offesa...-

    ... Ed in un luogo che non faceva altro che urlare "passato" e "morte". Tuttavia, il loro isolamento sembrava essere solo un'illusione, visto che pochi attimi dopo un'altra voce, diversa dalle tre che aveva sentito fino a quel momento, fece i complimenti sia alla personalità umana che a quella elettronica di quell'essere meccanico, dando praticamente ad entrambi il permesso di poter uscire da quella parte del loro subconscio ed augurandogli buona fortuna, col monito di non dimenticarsi mai del fatto di come si fossero battuti schiena contro schiena in quel momento...


    -Come potremmo dimenticare?

    --Sarà anche difficile lavorare con lui, ma a questo punto siamo una squadra.-

    Neanche il tempo di finire quelle affermazioni che la voce misteriosa li salutò con un "addio" rimbombante, che si perse nuovamente nel silenzio. Delle tenebre più "calde", più naturali, iniziarono ad avvolgere il corpo martoriato del cyborg, e lentamente entrambe le personalità dell'UN-55 Siegfried scivolarono nell'incoscienza...


    -Uscita delle funzioni cognitive dalla BLACK BOX-
    -Avvio Standby-

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    永久の美

    Group
    Nessuno
    Posts
    4,165
    Reputation
    +53
    Location
    We both know you don't care

    Status
    Anonymous
    Il punto più profondo
    »Valutazione
    CITAZIONE
    Di certo questa non è stata la più classica tra le Quest Iniziali ma, devo dire, sono rimasto abbastanza soddisfatto della tua performance, specie dal punto di vista introspettivo e di caratterizzazione. L'intera giocata è stata caratterizzata da tanti begli spunti ma, altrettanto, da molti, molti errori. Come mi hai detto più volte tutto ciò è legato al fatto che devi abituarti ancora alle nuove meccaniche di gioco ma, per quanto io possa comprendere il tuo disagio, come correttore devo dare un giudizio obiettivo, giudizio che, probabilmente, è ben più basso di ciò che in realtà meriteresti.

    Scrittura&Interpretazione: Il campo migliore di tutti. Sarà perché utilizzi un PG con cui comunque avevi già lavorato, sarà perché hai del talento, ma i tuoi scritti risultano sempre molto interessanti e ben caratterizzati, ricchi di descrizioni e ben congetturati attorno al rapporto tra Maxwell e Siegfried. Il vederli vivere assieme ogni situazione, attraverso quel rapporto di sana ironia che vige tra di loro è stato qualcosa di veramente squisito. A tal proposito, un grandissimo complimento per la gestione delle battute e degli interventi di Sieg che spuntavano un po' qua un po' là all'interno dei post; davvero divertenti e capaci di dare quel tocco comico e colorato ad una situazione che altrimenti, alla lunga, si rivelerebbe piatta. Un tocco di stile davvero impagabile che ti incoraggio a mantenere anche in ruolate future perché, lo devo ammettere, più di una volta mi ha strappato un sorriso divertito di soddisfazione.
    Te lo ripeto, oramai il cyborg è un personaggio vivo, agisce secondo la propria psiche e si attiene a quelle che sono le sue idee, senza contare tutte le piccole aggiunte caratteriali (come la paura dei fantasmi) che tu gestisci molto bene e che fai coadiuvare con il corpo metallico del PG, creando una situazione quasi “imbarazzante” in cui Maxwell si trova in un certo qual modo interdetto. Molto Bene ^__^
    Tuttavia, perché ovviamente c'è un tuttavia, ci sono degli errori dal punto di vista puramente dello scritto che devo farti notare:
    1.Le ripetizioni. Specie nei primi post ce ne sono davvero davvero tante, e ti assicuro che si notano davvero molto, facendo singhiozzare il testo e risaltando con chiarezza dallo scorrere abbastanza fluido delle altre frasi. Un'occhiatina in più ad ogni post probabilmente eliminerebbe al 98% questo problema.
    2.Commetti alcuni sbagli nel coniugare i tempi dei verbi, non mettendo dei congiuntivi in frasi che necessariamente li richiedono. E qui … non saprei che consiglio darti. Semplicemente, se hai anche solo il sentore che una frase possa essere sbagliata da questo punto di vista, chiedi in giro, informati e prima o poi vedrai che il processo di auto-correzione ti risulterà naturale.
    3.Interrompi in maniera troppo brusca alcuni pensieri. Un evento ricorrente all'interno dei tuoi post era il seguente. “ma stava divagando/comunque stava divagando”.
    Ti giuro, è veramente orribile vedere che cominci a sviluppare un pensiero introspettivo, per poi tagliarlo così, sul nascere, smorzando di colpo l'interesse che potevi aver creato nel lettore. Se vuoi approfondire un pensiero, fallo, altrimenti non introdurlo affatto, che è meglio.
    Voto: 7.6

    Strategia&Originalità: Eeeh, insomma insomma. Non esattamente bene.
    Sarà perché ti sei trovato contro un'avversaria che non ti era esattamente congeniale, ma strategicamente non riesci assolutamente a brillare in questo combattimento che, dall'inizio alla fine è dominato da Evelyne, in ogni suo frangente. Parliamo del tuo primo assalto, distanza di 6-7 metri dalla Guardiana … perché, dimmi perché ti limiti a correre verso di lei in maniera frontale e priva del supporto di tecniche? Avevi il tagliavento, avresti potuto usarlo per mettermi in una situazione di scacco sin dal primo turno. Perché va bene avere più Destrezze e Velocità di te ma, quando mi arriva contro una locomotiva a vapore alla velocità di un missile, lo schivarti come invece ho fatto con la tua semplice corsa sarebbe stato estremamente sleale.
    Per l'altro turno di battaglia invece (quello finale praticamente) fai quello che avresti dovuto fare sin dall'inizio e infatti (anche e soprattutto per premiare un po' la tua intraprendenza tattica), l'offensiva va a segno.
    A parte questo, ti posso dire che sei stato davvero troppo risicato, non utilizzando praticamente nulla di ciò che avevi a disposizione (sia parlando di tecniche che di strategie per combinarle), terminando addirittura il duello con il 52% di energia … e ce ne potevi fare di cose con tutto quel mana!
    Voto: 6.2

    Lealtà:Il campo più disastroso in assoluto. Non starò a dilungarmi troppo sulle questioni della multi strategia e della countermove che abbiamo approfondito con sufficiente esaustività tramite vie private. Ma anche nel rapportarti agli attacchi di Evelyne sei piuttosto carente. Partiamo dall'attacco che hai incassato -o meglio, che io ti ho inflitto autoconclusivamente- e facciamo un piccolo paragone: Essenza di Evelyne= 95; Essenza di Maxwell= 40. Questo significa che la potenza magica della principessa raddoppia la tua, cosa che avrebbe portato il potere del suo attacco da Medio ad Alto (come minimo). Tu invece te la cavi con un “ferita profonda di media entità al centro del petto”. Che non è sufficiente come danno, in base al confronto tra Stats, davvero non è sufficiente. Il processo avrebbe dovuto danneggiarti parecchio di più.
    In più, sia per schivare il secondo “Magic Bolt” che per scansarti dal “Sentence” utilizzi tagliavento uscendone totalmente illeso; il che non solo manca d'inventiva, ma è anche leggermente scorretto specie nel secondo caso in cui, sulla carta, l'attacco non l'avevi minimamente colto visivamente.
    Non va bene, decisamente non va bene. Ti consiglio di leggere in maniera più approfondita l'apposito topic riguardo i combattimenti e di provare qualche altro scontro con mostri o utenti per fare un po' di pratica direttamente "sul campo".
    Su questo campo c'è davvero moltissimo da migliorare.
    Voto: 5

    »Media: 6.2
    »Premi Ricevuti
    » AP: [6(Media)+2(Avversario più forte)]/1.5(Sconfitta)=5
    » Munny: [355(Mediax50)+50(Extra)]/1.5=240
    » Energia: Promozione ad Energia Gialla
    » Fama: ///


    Entrambi sappiamo che ti meriti molto di più di quanto hai ricevuto questa volta ma, purtroppo, i numeri non mentono. Sono certo che ben presto dimostrerai a tutti quanto questa valutazione non sia adatta a descrivere te come giocatore e Maxwell/Siegfried come PG ma, per il momento, le cose stanno così ^__^'''
    Ti ricordo che in seguito alla promozione ad Energia Gialla devi aggiornare la tabella delle statistiche in base ai Bonus previsti ed hai diritto ad una Abilità Razziale gratuita della medesima Energia.
    Per qualsiasi cosa (e te lo dico per l'ultima volta in questa Ruolata) MP ^___^

    Per la moderazione, io mi becco 1 AP e 100 Munny per la parte in cui c'era ancora Sloshi e 3 AP e 350 Munny per la parte in cui sono intervenuto direttamente^^
    In totale: 4 AP e 450 Munny.

    Edited by .:Strange:. - 21/5/2013, 10:44
     
    Top
    .
19 replies since 29/5/2012, 16:45   427 views
  Share  
.