Metal God
- Group
- Heartless
- Posts
- 91
- Reputation
- +4
- Status
- Anonymous
|
|
Allora, tempo di aggiornamenti per Skorr'lathyem. I 50 AP per le statistiche per il passaggio a rossa li spenderei così: 30 in Corpo, 10 in Velocità e 10 in destrezza
The GuyStatistica | Punteggio Iniziale | Energia | Punti Quest | Altro | Totale | Corpo | 60 | 60 | | | 120 | Essenza | 45 | 20 | | | 65 | Mente | 50 | 5 | | | 55 | Concentrazione | 35 | 5 | | | 40 | Destrezza | 40 | 40 | | | 80 | Velocità | 70 | 20 | | | 90 |
Per quanto riguarda Criminally Insane, la trasformazione basata sul Corpo, la tabella è ora così.
Criminally Insane (Thrash Metal)Statistica | Punteggio Iniziale | Energia | Punti Quest | Altro | Totale | Corpo | 120 | 80 | | | 200 | Essenza | 25 | 5 | | 10 | 40 | Mente | 30 | 10 | | 15 | 55 | Concentrazione | 25 | 5 | | 15 | 45 | Destrezza | 30 | 10 | | 20 | 60 | Velocità | 70 | 40 | | | 110 |
Poi, e boy o boy ce ne vorrà adesso, ho 50 AP liberi:
10 AP li spendo per una bassa. A Skull Full of Maggots, Attiva a Costo Basso, Fisica. Sul volto/teschio fiammeggiante di Skorr'lathyem crescono una manciata di larve/sanguisughe che saltano in faccia a un avversario in corpo a corpo. Il raggio è molto breve, tra una spanna e una spanna e mezza. Le sanguisughe si staccano dopo un turno. Fa danni su Corpo.
25 AP li spendo per una critica. Keeper of the Seven Keys, Attiva a Costo Critico, Trasformazione. Skorr'lathyem assume l'aspetto di uno spettro coperto di stracci da cui pendono delle catene, dalla cui schiena escono tre spuntoni dall'aspetto di lancette, uniti tra di loro da una fascia metallica. Lo spettro tiene in mano una lanterna al cui interno c'è una fiamma violacea rassomigliante un teschio urlante.
50 AP da sostituire: Sostituisco 20 AP con Walk Among Us - la passiva di illusione -, 20 AP con Criminally Insane, la trasformazione alta basata su corpo, e 10 AP con A Skull Full of Maggots.
Walk Among Us --> Mirror Mirror Criminally Insane --> Five Magics A Skull Full of Maggots --> Caught Somewhere in Time
Mirror Mirror, Passiva normale. Gli stracci e le catene sono in realtà uno specchio per le allodole, il vero corpo di Skorr'lathyem è all'interno della lanterna. Pertanto, solamente attacchi diretti alla lanterna sono efficaci contro Skorr'lathyem. Five Magics, Abilità Attiva, Costo Alto, Magica. Cinque catene che penzolano dallo spettro si alzano, à la tentacoli. Dalla punta di ognuna di esse si forma una sferetta di energia, le quali poi si uniscono in una sfera dai colori cangianti e di ragguardevoli dimensioni, all'incirca quaranta centimetri. La sfera continua a passare dal verde al viola al rosso al blu e al giallo, lasciando cadere effetti simil statico, congelamento e bruciore. La sfera viene sparata dalle cinque catene come da un cannone, muovendosi ad alta velocità. Quando questa sfera impatta, causa "danni arcani". Caught Somewhere in Time, Abilità Attiva, Costo Basso, Magica. Le tre lancette escono dalla schiena di Skorr'lathyem. Ad esse se ne aggiungono altre nove, completando il quadrante. Il cerchio comincia a roteare vorticosamente e si dirige rapidamente verso il bersaglio. Se impatta non causa danni, bensì un rallentamento dei movimenti di entità pari a Basso.
Le statistiche di Skorr'lathyem, Keeper of the Seven Keys, sarebbero le seguenti:
Keeper of the Seven Keys (Power Metal)Statistica | Punteggio Iniziale | Energia | Punti Quest | Altro | Totale | Corpo | 30 | 0 | | | 30 | Essenza | 110 | 105 | | | 215 | Mente | 50 | 15 | | | 65 | Concentrazione | 35 | 15 | | | 50 | Destrezza | 35 | 10 | | | 45 | Velocità | 40 | 5 | | | 45 |
I restanti 15 AP li uso per un'ultima abilità, una di costo medio. Cognitive Contortions, Attiva a Costo Medio, Trasformazione. Il corpo di Skor'lathyem si annerisce completamente, di un nero che pare quasi dipinto. La forma del corpo di Skorr'lathyem non è quasi più riconoscibile: la presenza di una protuberanza dove dovrebbe essere la testa e di quattro arti fanno in modo che sia, però, ancora antropomorfa. Il corpo è interamente ricoperto di occhi di varie dimensione, tutti dalla retina rossa e la pupilla sottile come quella di un gatto.
30 AP da sostituire: Sostituisco 20 AP con Walk Among Us e 10 AP con A Skull Full of Maggots.
Walk Among Us --> Rational Gaze A Skull Full of Maggots --> A Saucerful of Secrets: Syncopated Pandemonium
Rational Gaze, Passiva Normale. Skorr'lathyem diventa un tutt'uno con il ritmo. Ogni essere vivente quando agisce ha un particolare ritmo: Skorr'lathyem riesce a leggere questo ritmo e a comportarsi di conseguenza. Schivare gli attacchi diventa, dunque, più semplice per Skorr'lathyem, basandosi sulla concentrazione invece che sulla velocità/destrezza, dato che riesce a riconoscere "pattern" di attacco, segnali inconsci o nuance da parte degli avversari.
A Saucerful of Secrets: Syncopated Pandemonium [trovare Syncopated Pandemonium separata dal resto della canzone è nigh impossible, cercherò di riuscirci], Attiva a Costo Basso, Fisica. Skorr'lathyem, sempre grazie alla sua concentrazione sovrumana, non solo riesce a leggere gli attacchi dell'avversario e schivarli, ma riesce a lanciare il proprio, seppur debole, contrattacco. Quest'abilità è utilizzabile solo in seguito a una schivata da parte di Skorr'lathyem. Dato che il colpo, di base, non è menato con forza ma nel momento migliore per contrattaccare e rompere il "ritmo" dell'avversario, la potenza dell'attacco si basa su Concentrazione, colpendo comunque su Corpo.
E per chiudere in bellezza, le statistiche di Skorr'lathyem, Cognitive Contortions:
Cognitive Contortions (Djent)Statistica | Punteggio Iniziale | Energia | Punti Quest | Altro | Totale | Corpo | 40 | 5 | | | 45 | Essenza | 35 | 10 | | | 45 | Mente | 40 | 5 | | | 45 | Concentrazione | 100 | 115 | | | 215 | Destrezza | 45 | 15 | | | 60 | Velocità | 40 | 0 | | | 40 |
|
|