Domande sul regolamento e chiarimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aleslosh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok per la 2 e la 3 ma la 1 non l'ho proprio capita^^

    Nello specifico (e non è per fare i capricci da "voglio la mia arma come la voglio io!!!", è solo per capire) non comprendo come un'arma magica che si possa trasformare in 2 armi diverse (ripeto, non si trasforma in qualsiasi genere di equipaggiamento, non compare dal nulla, ecc... semplicemente può trasformarsi da arco a bastone e viceversa. Più l'altra abilità di rallentare i nemici, a questo punto attiva^^) dia una versatilità "più drastica" rispetto a quella meccanica.
    Nella mia visione del mondo (che può benissimo essere sbagliata ù.ù) se due cose hanno lo stesso effetto dovrebbero costare uguale.

    Nel tuo esempio l'arma di Frenz, con un consumo, si può trasformare in qualsiasi equipaggiamento, fornendo effettivamente una versatilità che l'arma di Xisil non possiede, oltre che essere la base per molte sue abilità. Nel mio caso si tratterebbe solamente di cambiare forma tra 2 armi specifiche.

    Ripeto, non è assolutamente un problema rinunciare a questa capacità dell'arma (perché la soluzione dei due slot non mi andrebbe bene visto che l'arco dovrebbe essere magico per motivi di PG e BG), voglio solo capire bene perché c'è questa differenza
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Now drink.

    Group
    C.S.C.
    Posts
    20,608
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Infatti NON funzionano allo stesso modo. L'arma meccanica ha bisogno di una certa forma e la sua natura "meccanica" è legata alle funzioni che le vengono attribuite, ma dubito che sia fisicamente possibile fare un equipaggiamento di quel tipo che sia un gigantesco e letterale coltellino svizzero. Un'arma che cambia magicamente la sua forma potrebbe essere basilarmente una spada, ma con la forza di volontà diventare una lancia o un martello, senza alcun meccanismo che lo giustifichi, ed è qui che si trova la differenza sostanziale. Sta a te decidere se vuoi qualcosa che sia limitato nella funzione e si adatti semplicemente allo stile del personaggio, oppure se vuoi un equipaggiamento che si trasforma magicamente in due cose diametralmente opposte per lo stesso ragionamento stilistico. Si tratta semplicemente di una scelta, non è tanto una questione di vantaggi o risparmiare slot equipaggiamento, perché tanto quelli si possono riguadagnare dopo nel corso del gioco.
    E no, non dico che la tua idea non sia fattibile. Come ho detto nella mia risposta precedente, io e Frenz abbiamo trovato una possibile alternativa a questo solito ragionamento, ossia creare due equipaggiamenti diversi con due slot separati, e collegarli a una Nulla che ti consenta di scambiarli in battaglia a piacimento. Sarebbe fattibile solo con l'equip creato all'inizio, ma penso sia una buona alternativa se vuoi usare un personaggio che abbia questa particolarità, perché il consumo di energie per trasformare l'arma deriva proprio dal fatto che creeresti dal nulla una nuova arma trasformando quella che già hai in qualcosa di completamente diverso, tutto qui.
     
    Top
    .
  3. aleslosh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Continuo a non capire, ma probabilmente sono tardo io XD
    Comunque sia accetto (e ci mancherebbe! XD) la distinzione. Ma quindi, spendendo 4 slot d'equipaggiamento potrei avere un arco magico + un bastone normale e legandoli ad una nulla renderli interscambiabili? O è una soluzione attuabile solo con due equip normali?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Now drink.

    Group
    C.S.C.
    Posts
    20,608
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Sì, vale anche se uno degli equip è magico, alla fine si tratta semplicemente di scambiare rapidamente due armi che hai già, quindi non ci sono problemi.
     
    Top
    .
  5. aleslosh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oooook^^ Grassie mille
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

    Group
    C.S.CM.
    Posts
    12,995
    Reputation
    +31
    Location
    Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

    Status
    Anonymous
    Ho una domanda riguardante le elaborazioni.

    In particolare io ho 10 ap da elaborazioni "rimasti" da 45 che mi servono, posso "aggiungerli" a 15 ap che ho di "base" per farne 25 e comprarci altro?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Now drink.

    Group
    C.S.C.
    Posts
    20,608
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Nel senso, aggiungere quei 10 AP per potenziare un'abilità già presente?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

    Group
    C.S.CM.
    Posts
    12,995
    Reputation
    +31
    Location
    Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

    Status
    Anonymous
    no, in pratica ho 55 + 15 ap da usare, posso elaborare un'arma magica con 45 ap e usare i "restanti" 25 per crearci una passiva? Anche ibrida, visto che ll'arma elaborata sarà Roth'raku.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Now drink.

    Group
    C.S.C.
    Posts
    20,608
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Non so cosa intendi con "ibrida", ma qui dipende, perché non ho capito se vuoi usare 55 AP che sono già presenti, oppure se questi numeri vengono da un'elaborazione completamente nuova. Avrei bisogno di un breve riassunto sull'elaborazione che vorresti fare, perché così su due piedi non capisco esattamente come vuoi gestire questa elaborazione, oppure non ci capiamo semplicemente per un minimo problema di comunicazione. Comunque, per rispondere al dubbio a cui posso darti un parere più concreto, sì, le armi e gli equipaggamenti possono avere delle abilità passive.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

    Group
    C.S.CM.
    Posts
    12,995
    Reputation
    +31
    Location
    Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

    Status
    Anonymous
    Ok giustamente mi sono spiegata malissimo xD

    Allora con i nuovi materiali/soldi di Monkey business volevo fare l'elaborazione da 6 comuni + 3200 munny. Risultano dunque 55 ap di elaborazione.
    Avevo poi intenzione di creare la famosa trasformazione variabile che mi pare avessimo concordato mesi fa, che fanno 35+10 (variabile + mantenimento) per un totale di 45 ap usati. Non volendo usare i 10 ap rimanenti per un'abilità tappo, chiedevo se fosse possibile usare quei 10 ap + 15 dei MIEI ap (presenti in scheda, non da elaborazione) per creare una passiva all'arma o al personaggio stesso (superiore), per un totale di 25 ap spesi, anche se non tutti da una stessa fonte.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Now drink.

    Group
    C.S.C.
    Posts
    20,608
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Dunque, questo dubbio si potrebbe risolvere facilmente. In breve no, non è possibile dividere gli AP per un'abilità, attiva o passiva, tra equipaggiamento e personaggio: anche se Roth'raku è un tipo di equip che è, a tutti gli effetti, "legato" a Sheil, deve seguire gli stessi regolamenti degli altri oggetti. Si possono "dividere" le abilità tra l'equipaggiamento e il personaggio, per dirti, una su Sheil che dia una resistenza a Roth'raku e una su di lui che dia delle ali utilizzabili anche da lei, ma questo non significa che le abilità possano condividere AP tra personaggio ed equipaggiamento. Si tratta pur sempre di due riserve di AP separate, una intrinseca dell'arma e una personale del Pg, quindi no, hai bisogno di mettere più materiali/Munny per ottenere gli AP che ti mancano, oppure trovare un altro modo per ottenere quell'abilità che hai in mente in un altro modo. Conta che puoi avere delle abilità sul Pg che funzionano solo congiunte con un certo tipo di equipaggiamento (vedi Egeria e la sua manipolazione del Kervion), quindi non dovrebbe essere un dilemma.
     
    Top
    .
  12. Jean_Grey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera. Devo porre una domanda riguardo le abilità del pg. In realtà, più che dover fare una domanda, mi servirebbe sapere se ho capito bene come funziona.
    Ho capito che alla creazione della scheda ogni pg ha a disposizione tutte le 3 passive razziali tipiche dello Stato del Cuore scelto (ad eccezione del Completo, che può crearne due personalizzate inferiori), e una attiva a scelta tra quelle di energia bianca proprie dello Stato del Cuore. Fin qui dovrebbe essere corretto.
    Ora, a quanto ho capito, alla creazione del pg si hanno 60 AP da usare per scegliere le proprie abilità attive. Qui si concentra la mia perplessità: queste abilità attive devono essere inventate da me, o posso anche usare quelle già presenti nella descrizione delle abilità delle razze, eventualmente adattandole allo stile del personaggio creato? Altra domanda, questi 60 AP sono solo per le abilità attive o anche per creare nuove passive?

    Domanda numero due, ma questa è breve: il background del personaggio deve essere per forza completo al 100% alla creazione della scheda, o può anche essere un po' meno completo e magari sviluppabile nel corso della storia? Questa domanda la faccio perché quando mi trovo a creare la scheda di un personaggio, di norma rimango settimane pensando al bg perfetto, e tra una cosa e l'altra non inizio a giocare prima di un mese. Spero di aver fatto capire la mia domanda.

    Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

    Group
    C.S.CM.
    Posts
    12,995
    Reputation
    +31
    Location
    Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

    Status
    Anonymous
    Ti so rispondere alla prima domanda:

    CITAZIONE
    queste abilità attive devono essere inventate da me, o posso anche usare quelle già presenti nella descrizione delle abilità delle razze, eventualmente adattandole allo stile del personaggio creato?

    Le abilità razziali si possono comprare con i 60 ap iniziali con questi costi: 5/10/15/20 AP per abilità rispettivamente basse/medie/alte/critiche, della tua classe energietica o inferiore (nel tuo caso solo bianca)

    CITAZIONE
    Altra domanda, questi 60 AP sono solo per le abilità attive o anche per creare nuove passive?

    Anche passive :sisi: se ti bastano gli ap, ovviamente.

    Come extra ti dico anche che gli ap iniziali li puoi mettere in statistiche, se ti avanzano e vuoi usarli.
     
    Top
    .
  14. Jean_Grey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come extra ti dico anche che gli ap iniziali li puoi mettere in statistiche, se ti avanzano e vuoi usarli.

    Ok, quindi se per esempio io uso 50 AP su 60 per le abilità, quei 10 li posso aggiungere ai 300 delle stat, è corretto?

    CITAZIONE
    Le abilità razziali si possono comprare con i 60 ap iniziali con questi costi: 5/10/15/20 AP per abilità rispettivamente basse/medie/alte/critiche, della tua classe energietica o inferiore (nel tuo caso solo bianca)

    Ok, ti ringrazio! L'unica perplessità che mi rimane è se queste abilità possano essere inventate da zero oppure se devo sceglierle per forza tra quelle già esistenti. Non lo chiedo perché ne voglia inventare io (anzi, preferisco usare quelle preimpostate), ma perché leggendo le schede vedo sempre descrizioni personalizzate delle abilità e non capisco se siano modifiche personali alle abilità già esistenti o se siano abilità inventate di sana pianta dagli utenti. Aiuto, spero di essermi fatta capire, la domanda è un po' contorta :guru:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

    Group
    C.S.CM.
    Posts
    12,995
    Reputation
    +31
    Location
    Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jean_Grey @ 8/1/2017, 22:50) 
    CITAZIONE
    Come extra ti dico anche che gli ap iniziali li puoi mettere in statistiche, se ti avanzano e vuoi usarli.

    Ok, quindi se per esempio io uso 50 AP su 60 per le abilità, quei 10 li posso aggiungere ai 300 delle stat, è corretto?

    CITAZIONE
    Le abilità razziali si possono comprare con i 60 ap iniziali con questi costi: 5/10/15/20 AP per abilità rispettivamente basse/medie/alte/critiche, della tua classe energietica o inferiore (nel tuo caso solo bianca)

    Ok, ti ringrazio! L'unica perplessità che mi rimane è se queste abilità possano essere inventate da zero oppure se devo sceglierle per forza tra quelle già esistenti. Non lo chiedo perché ne voglia inventare io (anzi, preferisco usare quelle preimpostate), ma perché leggendo le schede vedo sempre descrizioni personalizzate delle abilità e non capisco se siano modifiche personali alle abilità già esistenti o se siano abilità inventate di sana pianta dagli utenti. Aiuto, spero di essermi fatta capire, la domanda è un po' contorta :guru:

    CITAZIONE
    Ok, quindi se per esempio io uso 50 AP su 60 per le abilità, quei 10 li posso aggiungere ai 300 delle stat, è corretto?

    Sì, è corretto.
    CITAZIONE
    Ok, ti ringrazio! L'unica perplessità che mi rimane è se queste abilità possano essere inventate da zero oppure se devo sceglierle per forza tra quelle già esistenti. Non lo chiedo perché ne voglia inventare io (anzi, preferisco usare quelle preimpostate), ma perché leggendo le schede vedo sempre descrizioni personalizzate delle abilità e non capisco se siano modifiche personali alle abilità già esistenti o se siano abilità inventate di sana pianta dagli utenti. Aiuto, spero di essermi fatta capire, la domanda è un po' contorta :guru:

    Se le compri devi per forza usare i loro effetti, cambiando al massimo gli aspetti estetici (una palla di fuoco può diventare una farfalla di fuoco, per dire) ma non gli effetti stessi. Una palla di fuoco deve fare il danno di una palla di fuoco, ecco.
    E le abilità puoi inventarle, con un costo di 5/10/15/20/25/35 per abilità rispettivamente nulle/basse/medie/alte/critiche/variabili e lì hai libertà totale.
     
    Top
    .
695 replies since 6/5/2012, 17:43   6889 views
  Share  
.